CLA COSTO TAGLIANDI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
giovannids
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 01, 2013 4:03 pm
Auto guidata: MB CLA 220CDI
Località: Milano (MI)

Buonasera a tutti, qualcuno ha già fatto il primo tagliando (Assyst A) sulla CLA? Di che prezzi parliamo?
Topic unito
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Giovanni l'argomento esisteva già ed è pure evidenziato come importante.
Deltafedex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom giu 29, 2014 3:36 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM AMG e 500 Abarth
Località: Mantova

Buonasera a tutti, dato che la mia Cla è importata e io faccio parecchi km , a breve dovrò fare il tagliando 'B' e a Mantova (Agricar) mi hanno chiesto 600 eurini.... Olio e filtri , Escluso pasticche !! mmmmm sembrano tantini...spero di ricevere qualche vostro riscontro e ottenere qualche info in più su questo tagliando! Saluti
Snakeale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 13, 2014 4:58 pm
Contatta:

Buon giorno a tutti, sono in procinto di ritirare la mia prima mercedes, una Cla 200 diesel automatica, il mio dubbio è se sia conveniente sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata dato che non sono ancora riuscito a capire se il costo dei tagliandi di routine giustifichi la spesa o meno..., ringrazio sin da ora quanti vorranno aiutarmi a chiarirmi le idee.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Snakeale ha scritto:Buon giorno a tutti, sono in procinto di ritirare la mia prima mercedes, una Cla 200 diesel automatica, il mio dubbio è se sia conveniente sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata dato che non sono ancora riuscito a capire se il costo dei tagliandi di routine giustifichi la spesa o meno..., ringrazio sin da ora quanti vorranno aiutarmi a chiarirmi le idee.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto a nome dello Staff di MBCI :wel:
Come richiesto dal regolamento, prima di postare messaggi, sei pregato di passa in area Presentazioni e di completare il tuo profilo inserendo la località (Y)
Per cortesia, elimina le notifiche di Tapatalk :!:

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum

Per quanto riguarda il tuo quesito, prova a leggere esten garanzia 3 e 4 anno o assistenza mercedes?.
Ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" del forum per risposte ad argomenti già ampiamente trattati (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
pinolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 12, 2013 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes W117 CLA 200 cdi
Località: Roma

Salve a tutti,

questa mattina ho portato la mia cla in officina per il primo tagliando, prezzo previsto mi sembra 324 euro.

in officina mi hanno consigliato di sottoscrivere per 5 anni il programma compertura meccanica completa al prezzo di 75 euro mensili.

Il programma prevede con quel i 5 tagliandi annuali più un estensione completa della garanzia sulla meccanica, comprensiva di freni batteria ecc... Rimangono fuori dalla garanzia i cristalli carrozzeria e gomme.

In pratica in 5 anni pagherei con canone mensile 4500 euro che francamente mi sembrano molti per la sola mnutenzione meccanica considerando anche che ho già attiva da contratto i 4 anni di garanzia.

Vorrei sapere in base alle vostre esperienze cosa ne pensate e se mi conviene o meno accettare il canone mensile. Ho tempo fino al ritiro dell'auto dal concessionario.

Grazie a chiunque volesse partecipare

TOPIC UNITO
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Per me è una follia......
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche per me :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Molto probabilmente è il pacchetto che copre anche tutta la manutenzione straordinaria nonché qualsiasi tipo di guasto. Dovrebbe chiamarsi service plus excellent.
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Una follia no, ma è molto. Considera una riparazione seria (cambio, motore) e ti sei già rifatto.
Anche a me è sembrato molto e non l'ho fatta.... Incrociando le dita
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

crimar5 ha scritto:Una follia no, ma è molto. Considera una riparazione seria (cambio, motore) e ti sei già rifatto.
Appunto......per tornare vantaggiosa dovrebbe capitarti una rottura importante come quelle da te menzionate ma le casistiche si riducono al minimo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Startaxi ha scritto:
crimar5 ha scritto:Una follia no, ma è molto. Considera una riparazione seria (cambio, motore) e ti sei già rifatto.
Appunto......per tornare vantaggiosa dovrebbe capitarti una rottura importante come quelle da te menzionate ma le casistiche si riducono al minimo
...e dovrebbe capitare (rottura del motore) al 5 anno perchè ha pure l'estensione della garanzia!! ripeto per me è pura follia :!:
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
pinolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 12, 2013 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes W117 CLA 200 cdi
Località: Roma

Effettivamente,
analizzando i prezzi è una follia....
il costo dei tagliandi per i primi 5 anni è il seguente:

1) 324 euro
2) 560 euro
3) 600 euro
4) 600 euro
5) 700 euro

il prezzo dell'assistenza costa 75,4 euro + iva al mese per 48 mesi che fanno oltre 3600 euro + iva. il totale dei tagliandi è poco al di sotto di 2800 euro. Avendo per 4 anni la garanzia della casa si è comunque coperti da rotture gravi,ed inoltre eventuali altri tagliandi dovuti al sovrachilometraggio non sono compresi. Senza considerare che in famiglia utiliziamo mercedes da oltre 20 anni è dal punto di vista meccanico non si sono mai verificati inconvenienti e quindi si sono sempre pagati i tagliandi annuali.
Come non detto

Saluti
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

:approved:
In più se dovessi trovarti male devi rimanere legato in quella officina per tutti i 5 anni!!

Anche sull'estensione della garanzia io aspetterei il 23° mese della garanzia ufficiale. Così valuto per 2 anni il comportamento della macchina, dopo di che semmai faccio l'estensione ma quella ufficiale mercedes non quella del concessionario.....

Ovviamente opinione personale
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
FCMC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:39 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Executive bianco calcite
Località: Milano

ciao.
Dubbio simile a quello di Snakeale.

Sto aspettando la mia nuova CLA 200 CDI. Ho già acquistato l'estensione di garanzia al 3° e 4° anno.

Sono indeciso circa la sottoscrizione del pacchetto di assistenza programmata. Avrò una percorrenza di circa 35.000 Km/anno (salvo trasferimento di città tra 3-4 anni). Pensavo al pacchetto Comfort per 5 anni/150.000 Km a un costo di 68 euro al mese (circa 4100 euro in tutto).
La manutenzione si può fare in qualsiasi officina autorizzata Mercedes.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione