CLA COSTO TAGLIANDI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
turaks2
Utente bannato
Messaggi: 23
Iscritto il: gio mar 24, 2016 10:56 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake automatic

andreacisco ha scritto: lun mag 04, 2020 12:09 pm Buongiorno a tutti, giusto per vostra informazione, durante la pianificazione del prossimo tagliando, l'officina mi ha appena informato che è necessario obbligatoriamente effettuare 2 sanificazioni dell'autovettura (in ingresso e in uscita) al costo di euro 25 a carico ovviamente del cliente.
Mi auguro non lieviti anche il prezzo del tagliando già pattuito prima dell'emergenza sanitaria.
A presto
Andrea
Per notizia io l'ho fatta alla Bosch con l'ozono mi ha preso € 10,00....... ciao :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Scusate la domanda...ho acquistato la mia CLA ad ottobre 2019, con 8 Mila km...a novembre già il mess per il tagliando a, ci sta essendo temporale meno per sostanza.

Chi me l'ha venduta mi diceva che in realtà è più commerciale che di sostanza.

Il mobilo nonostante 4 mesi di ritardo per il tagliando, mi dice che scadrà ad ottobre...

La mia domanda allora sorge spontanea, se il mobilo non è scaduto e non ho fatto ancora il tagliando a, neppure la garanzia è scaduta...allora il tagliando a è solo commerciale e non di sostanza?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Il tagliando è anche di sostanza.
Sebbene, dopo un anno, l'olio sia ancora abbastanza valido, ha sicuramente assorbito umidità e subito il fenomeno dell'ossidazione, pertanto è opportuno cambiarlo anche se ha solo 8.000 km.
Chi te l'ha venduta (probabilmente) dice che è prevalentemente commerciale perchè, a mio avviso, avrebbe dovuto dartela con il tagliando effettuato.....
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Vero, concordo...ma è anche colpa mia ammetto...infatti avrei dovuto ritirare e saldare l'auto a settembre, poi per questioni diverse ho ritardato il tutto...

Beh a questo punto vedo se riesco a fargli fare un controllo e fare direttamente il b, visto che lo dovrò fare a novembre di quest'anno...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Aggiungerei che la garanzia legale, cosi come il servizio Mobilo, che inizialmente dura due anni, non copre gli eventuali difetti sopravvenuti dovuti alla mancata o cattiva manutenzione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Vero anche questo, anche se occorre fare diverse precisazioni, e quindi non è sempre così lineare.

Per quel che riguarda la garanzia, i service se eseguiti da autofficina generica e non ufficiale che utilizza tutti i ricambi e accessori della casa madre nonché le specifiche medesime non invalidano la garanzia, ma questo è un altro discorso...

Solo per dire che tutto è relativo..

Ad ogni modo, la mia era solo una domanda sul tagliando a a livello tecnico e non normativo, e della sua effettiva utilità in casi particolari, poi dubito sulle conseguenze invalidanti la garanzia per non aver fatto il tagliando a...ma ci può stare...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

"Vero anche questo, anche se occorre fare diverse precisazioni, e quindi non è sempre così lineare.
Per quel che riguarda la garanzia, i service se eseguiti da autofficina generica e non ufficiale che utilizza tutti i ricambi e accessori della casa madre nonché le specifiche medesime non invalidano la garanzia, ma questo è un altro discorso..."

Si, certo, non ho scritto che deve essere effettuato esclusivamente in MB, secondo il Regolamento EU del 2010; in tal caso si perde pero' la garanzia di mobilità Mobilo.

"Solo per dire che tutto è relativo.."
Relativo?

"Ad ogni modo, la mia era solo una domanda sul tagliando a a livello tecnico e non normativo, e della sua effettiva utilità in casi particolari, poi dubito sulle conseguenze invalidanti la garanzia per non aver fatto il tagliando a...ma ci può stare..."
Faccio un esempio banale: se dovesse emergere un difetto del motore che potrebbe essere causato da cattiva a mancata lubrificazione, e non è stato effettuata la sostituzione dell'olio alla scadenza prevista, l'intervento necessario potrebbe non essere coperto dalla garanzia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Concordo con tutto.

Ora che però sono in ritardo con il tagliando a, ma ancora con poco meno di 20k, scadenza temporale ottobre 2020 per il tagliando b, mi chiedevo se fare a e poi tra un anno il b, come mi suggeriva il service Mercedes Benz, oppure il b a scadenza temporale direttamente...

Voi che fareste?

Ringrazio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A mio avviso è sicuramente corretto quello che ti ha consigliato il service MB: tagliando A subito, in modo ad esempio da sostituire da subito l'olio motore, che con il tempo si degrada anche se con basse percorrenze, e quindi avere l'auto in regola con la manutenzione, in modo anche da riacquistare l'assistenza Mobilo. A questo punto il prossimo tagliando si potrà fare, come di regola, tra un anno oppure alla percorrenza dei chilometri previsti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Pensavo anche io fosse la soluzione migliore.

Grazie a tutti comunque per le vostre considerazioni...
mauxxy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:48 pm
Auto guidata: CLA220d premium
Località: OT

Buonasera stamattina ho portato la mia macchina (CLA220 d premium del 2016) a fare il tagliando per il 4° anno, e ho pagato oltre 800 euro (819,55 per la precisione)...... Premesso che nell'ultimo anno ho percorso solo 14.000 km senza alcun problema, avevo solo la spia dei freni che mi veniva segnalata per la sostituzione pastiglie.... Ma sinceramente mi sembra una cifra folle,... Potete genilmente verificare il dettaglio della fattura e dirmi che ne pensate...
I precedenti erano sensibilmente inferiori (2017 € 185, 2018 € 416 e 2019 € 160).... ASSURDO... attendo un Vs riscontro... Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

😬...il prezzo è notevole, ma sinceramente con capisco tutti gli interventi fatti, non essendoci neanche i codici. Io un prezzo simile l'ho affrontato quando ho fatto la sostituzione dell'olio cambio (oltre al tagliando classico) ma ripeto, non capisco se oltre le pastiglie c'è qualche altro intervento effettuato.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

A me, più che assurdi, sembrano dei prezzi allucinanti. Ti hanno fatto pagare circa 180 euro solo di manodopera (tagliando+pastiglie) con tutta una serie di voci incomprensibili (lavoro supplementare :roll: ).. ma poi scusa quante pastiglie ti hanno cambiato? Anteriori e posteriori o solo anteriori? Perché sembra che siano state inserite 2 volte.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione