BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Un mio amico con golf 7.5 gti 245cv fa
60 km in più di me con 40/45 litri .
Se facciamo un pieno insieme e guidiamo tranquilli tu salamifever farai più km di me, secondo me è dovuto tutto al fatto che il motore piccolo è sempre sforzato a portare avanti tutto. Correggetemi se sbaglio, il computer di bordo dice sempre che faccio i 12/12.5ma i km che faccio da pieno a pieno sono la realtà secondo me.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È risaputo che un motore con minore di coppia e potenza finisce col consumare di più rispetto ad un motore un po’ più prestante,soprattutto se lo si spreme per avere un attimo di spunto.

Il consumo effettivo è quello che risulta dal rapporto tra litri consumati e km percorsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Si alla fine per i consumi non mi faccio particolari problemi, so che spenderò uguale o mezzo pieno in più.
Poi già mi immagino un bel supersprint !
E via di derapate sulla neve! Perdonatemi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Certo...intendevo che con le varie modalità modifichi la sensibilità di intervento. Mi ero espresso male
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

A quante pratiche vado incontro a comprarla in Germania? Portarla qui, fare le targhe ecc..
Comunque venerdì prossimo sarò a Stuttgart ! Visita al museo finalmente!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiedi informazioni ad una agenzia di pratiche auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Mirko690 ha scritto: lun set 16, 2019 9:32 pm Si alla fine per i consumi non mi faccio particolari problemi, so che spenderò uguale o mezzo pieno in più.
Poi già mi immagino un bel supersprint !
E via di derapate sulla neve! Perdonatemi Immagine
Giusto per un riferimento, la "B" (con utilizzo prevalente città) percorre circa 11 km/litro, la "CLA" (utilizzo città, extraurbano e autostrada) scende a 9 km/litro.
Il piede fa la differenza, e mia moglie non va piano...
Con un minimo di giudizio si potrebbero ottenere facilmente percorrenze migliori.
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Mirko690 ha scritto: lun set 16, 2019 10:34 pm A quante pratiche vado incontro a comprarla in Germania? Portarla qui, fare le targhe ecc..
Comunque venerdì prossimo sarò a Stuttgart ! Visita al museo finalmente!
In giro per l'Italia ci sono anche tanti importatori più o meno diretti di usato aziendale Mercedes, che procurano auto anche su richiesta.
Se cerchi nel forum, puoi trovare qualche riferimento. :wink:
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Startaxi ha scritto: lun set 16, 2019 9:20 pm Con la modalità S no.......bisogna guidare allegramente o in ogni caso mettere in crisi la motricità sulle ruote anteriori.
La frizione Haldex interviene quando intercorre una certa differenza di rotazione tra le ruote sull’asse anteriore e quelle sull’asse posteriore.

L’albero di trasmissione è sempre in rotazione poichè è collegato al differenziale anteriore tramite una presa di forza fissa,come ho scritto non dipende dal programma di marcia selezionato.
Un maggiore consumo ci sarà ma direi che è irrisorio.
Lo schema di trazione è vincolato dal motore trasversale; se non ricordo male i modelli con il motore longitudinale hanno la ti permanente.
A prescindere da quanto sopra, tra la mia precedente "E" 4 matic e la "CLA" 4 matic non ho notato differenze sostanziali di comportamento per quanto riguarda la ti, l'inserimento dell'Haldex è istantaneo e impercettibile.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,i modelli con motore motore longitudinale (e cambio automatico con convertitore di coppia idraulico) hanno la trazione integrale permanente,la più diffusa è 45%-55% ma per i modelli AMG è diversa e anche per i vari suv.

Confermo che la frizione Haldex si innesta in modo assolutamente impercettibile.
Tra CLA e E entrambe 4Matic,la prima ha un comportamento più sottosterzante mentre la seconda più neutro,sembra radiocomandata......caratteristiche che emergono quando si viaggia allegri nel misto stretto,sulla E il 5% in più sull’asse posteriore non si percepisce.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Concordo con quanto hai scritto.
Tuttavia, mentre con la CLA sul misto stretto mi diverto, ricordo che la E era piuttosto ingessata.
Dimensioni diverse, motori, cambi, trazioni diverse; a ognuna il target di guida e di strada per cui è stata concepita.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

La 213 è migliorata tantissimo sotto il profilo della dinamica di guida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Buon pomeriggio a tutti.
Altri interrogativi..
Solo le CLA Keyless-Go possono aprire tetto e vetri con la chiave a distanza?

Veloce spiegazione del Distronic?



Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

La "B" di mia moglie ha il keyless-go (cod. 889) ma non son mai riuscito a far funzionare i finestrini dal telecomando.
La mia "CLA" ha solo il keyless-start (cod. 893) e, al contrario, riesco a gestire finestrini e tetto apribile dalla chiave.
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

E che differenza c’è fra start e go? Io non ho nessuno dei due e non so come funziona.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione