BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Tombrick_091
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 11, 2020 10:57 pm
Auto guidata: CLA 220 d 4 matic shooting brake premium
Località: Bolzano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di entrare presto a far parte del mondo MB.
Sto valutando l'acquisto di una stupenda CLA 220d shooting brake 4 matic premium del 2018 con ca 39.000 km.
Vorrei chiedere a voi del gruppo se qualcuno ha riscontrato problematiche meccaniche/motoristiche/componentistiche varie o se vi sono risaputi problemi che questo modello può presentare (in particolar modo a livello di motore).

Fiducioso di un vostro prezioso aiuto, vi saluto!
Riccardo
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Buongiorno
Su questo forum non è presente una sezione "guide"?
Grazie
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,intendi qualcosa così?

viewforum.php?f=32
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Quella parte l'ho vista speravo in qualcosa di più specifico e diviso per vetture. La classica sezione che raccoglie tutte le guide i tutorial ecc
Li è un po tutto alla rinfusa di difficile consultazione con modelli misti e di vere e proprie guide forse un paio
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

TOPIC UNITO


Buongiorno, a seguito della sostituzione del cuscinetto della frizione il display e l'illuminazione del contachilometri si spengono durante l'accensione dell'autovettura.
Oltre a ciò si presenta la mancata attivazione dello start and stop (spia gialla) anche dopo diversi giorno di utilizzo.
La diagnosi alla batteria originale non presenta, apparentemente, nessuna anomalia dato che conferma 800A di spunto mentre la diagnosi alll'autovettura conferma un'anomalia al "blocco della batteria" che risulta Attivo.
Il tecnico dell'officina mi informa che probabilmente la batteria è leggermente guasta causando un malfunzionamento allo Start and stop e al contachilometri.
Vi è mai capitato una cosa del genere?
Grazie mille
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Buongiorno,
Sapreste dirmi se la cla 117 ha la radio DAB e se è possibile visualizzare i loghi delle varie emittenti sul display?
Grazie
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Buonasera a tutti, sto valutando di sostituire l'audio 20 della mia cla del 5/2015 che ormai non si accende più. Ci sono accasioni interessanti in rete. Sapete se una versione più recente della mia è compatibile?
Ad esempio la mia non supporta andr.auto/c.play, un modello più recente con queste opzioni può comunque funzionare?
Grazie.
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Buongiorno,
Ho un fastidioso scricchiolio di plastiche sui bottoni dei comandi lato guida alzacristalli, in particolare su quelli dei finestrini anteriori in apertura automatica, è come se strofinassero sul blocco dei comandi... qualcuno ha avuto lo stesso problema? È fastidioso... soluzioni?
Grazie mille....
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Nessuno davvero ha avuto il medesimo problema...se così fosse sarei tentato a sostituire tutto il blocco comandi...ma se poi mi ritrovo con il medesimo cigolio...non avrebbe senso...
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

andreacisco ha scritto: lun nov 16, 2020 2:02 pm TOPIC UNITO


Buongiorno, a seguito della sostituzione del cuscinetto della frizione il display e l'illuminazione del contachilometri si spengono durante l'accensione dell'autovettura.
Oltre a ciò si presenta la mancata attivazione dello start and stop (spia gialla) anche dopo diversi giorno di utilizzo.
La diagnosi alla batteria originale non presenta, apparentemente, nessuna anomalia dato che conferma 800A di spunto mentre la diagnosi alll'autovettura conferma un'anomalia al "blocco della batteria" che risulta Attivo.
Il tecnico dell'officina mi informa che probabilmente la batteria è leggermente guasta causando un malfunzionamento allo Start and stop e al contachilometri.
Vi è mai capitato una cosa del genere?
Grazie mille
Andrea
Buonasera, oggi ho cambiato la batteria essendo che la precedente si era totalmente guastata.
Anche dopo il cambio il display e la retro-illuminazione del quadro si spengono, durante l'accensione, 2 volte su 10.
E' possibile che la nuova batteria non sia completamente carica? E' normale che durante le accelerazioni la batteria non venga caricata dall'alternatore mentre viene caricata durante le frenate e decelerazioni?
Grazie
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Buongiorno
Qualcuno saprebbe dirmi come raggiungere questi due punti luce sotto allo specchio interno?
Grazie

https://mbworld.org/forums/attachments/ ... -photo.jpg
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
qbox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 21, 2020 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium AMG Line
Località: Milano

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti
ho appena comprato una CLA del 12/2017 Premium AMG Line ma non ha la telecamera posteriore o meglio mettendo la retro non succede assolutamente nulla è normale?
La telecamera non è di serie?
Se non lo fosse posso momtarla?

Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sulla Premium (versione solo per il mercato italiano) la retrocamera era di serie,sei sicuro che la tua CLA non sia d'importazione?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
qbox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 21, 2020 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium AMG Line
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mer dic 30, 2020 11:29 am Ciao,sulla Premium (versione solo per il mercato italiano) la retrocamera era di serie,sei sicuro che la tua CLA non sia d'importazione?
è importata dalla Germania cavolo che fregatura.
Ma l'auto ha la predisposizione se trovo su ebay il pezzo posso montarla e va ? oppure se vado in mercedes me la mettono su?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh....quando ho letto AMG Line mi è venuto il dubbio.....

In MB la montano e ti costerà circa 1000€ probabilmente questo topic ti sarà utile viewtopic.php?f=87&t=62092

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione