BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che sia una motorizzazione valida,ulteriormente impreziosita dalla trazione integrale che rende meno evidente l’odioso sottosterzo.
Non credo che le griglie della A vadano bene,il frontale è tutto diverso.
Puoi postare qualche foto dell’auto oppure c’è un link per vederla?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

Startaxi ha scritto: ven giu 07, 2019 11:31 am Credo che sia una motorizzazione valida,ulteriormente impreziosita dalla trazione integrale che rende meno evidente l’odioso sottosterzo.
Non credo che le griglie della A vadano bene,il frontale è tutto diverso.
Puoi postare qualche foto dell’auto oppure c’è un link per vederla?



certo Star, speravo rispondessi effettivamente

l'auto è questa


https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=8

la valutazione della mia permuta è superiore di 4-5 mila euro rispetto a quanto offertomi da Alfa Romeo per un passaggio a Giulia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’annuncio non è più disponibile :pc:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

Startaxi ha scritto: ven giu 07, 2019 1:04 pm L’annuncio non è più disponibile :pc:

ma porc... credo l abbiano messo in stand by visto l l'appuntamento x domani. è una cla 220 4 Matic automatic immatricolata aprile 19, con 10 (dieci) km, garanzia aggiuntiva firsthand 3 anni, concessionario ufficiale, premium, color argento, assistenza parcheggio, cruise control, sensori e telecamera. prezzo 34000 con valutazione della mia molto oltre la concorrenza.. diciamo che non ho mai guidato una 4matic e nemmeno automatica.. ho letto molto in giro. cambio per necessità di passare a segmento superiore. la nuova, pari allestimento, mi viene 10000 euro in più.. fuori budget, la concorrenza...alfa..che era la prima scelta, 7000 euro in più. A questo punto ho fatto una mano di conti e la differenza per me è veramente importante.. quindi vorrei capire se a questo punto, nonostante sia un modello uscente, sia cmq valido e ne valga la pena
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se provi l’automatico non tornerai mai più indietro.......questo te lo assicuro :D

Se per te 10000€ in più sono troppo extra budget prendi pure il modello precedente,non è che diventa meno valido perché è uscita di produzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

vero..
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Automatico tutta la vita, senza pensarci un attimo... oltretutto il Getrag CLA non è male: confortevole più che aggressivo ma fa benissimo il suo lavoro.
Fai una valutazione di tuo utilizzo e, soprattutto, gratificazione... Se vuoi un auto da "guidare" vera, con un feeling entusiasmante che ti fa sorridere quando fai strade un po' impegnative, allora la tp e lo sterzo chirurgico di Giulia fanno certamente la differenza.
Il prezzo da pagare è sulle finiture meno curate e nell'immagine certo meno premium.
Alla fine, l'unica cosa che conta è quanta voglia hai di salirci sopra alla mattina... :):)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

grazie, hai reso benissimo l'idea. Certo, mi piacerebbe molto lo sterzo e la tp di Giulia, ma di certo non sono più il tipo da andare forte in auto, non è mai stata una mia priorità, per quello c'è la moto al massimo. In ogni caso, con 2 bimbi, quello che mi serve ora è che sia un po' più sfruttabile della mia classe A ma senza rinunciare alla linea del coupè, che abbia comunque un motore un pelo gustoso e che sia affidabile, molto importante. Inoltre 7000 euro in meno mi fanno decisamente comodo

il fatto di fare 11000 km l'anno di certo mi fa rivolgere al benzina

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tsunami ha scritto: ven giu 07, 2019 3:07 pm

il fatto di fare 11000 km l'anno di certo mi fa rivolgere al benzina
Poco ma sicuro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

tsunami ha scritto: ven giu 07, 2019 1:24 pm
ma porc... credo l abbiano messo in stand by visto l l'appuntamento x domani. è una cla 220 4 Matic automatic immatricolata aprile 19, con 10 (dieci) km, garanzia aggiuntiva firsthand 3 anni, concessionario ufficiale, premium, color argento, assistenza parcheggio, cruise control, sensori e telecamera. prezzo 34000 con valutazione della mia molto oltre la concorrenza.. diciamo che non ho mai guidato una 4matic e nemmeno automatica.. ho letto molto in giro. cambio per necessità di passare a segmento superiore. la nuova, pari allestimento, mi viene 10000 euro in più.. fuori budget, la concorrenza...alfa..che era la prima scelta, 7000 euro in più. A questo punto ho fatto una mano di conti e la differenza per me è veramente importante.. quindi vorrei capire se a questo punto, nonostante sia un modello uscente, sia cmq valido e ne valga la pena
Mi permetto di intervenire: ho la stessa auto, versione SB, ritirata nuova a marzo.
Da Alfista, la decisione è stata molto sofferta.
Le ho provate entrambe (insieme a molte altre, praticamente tutte le benzina con trazione integrale e circa 200cv sul mercato - sono rimasto 6 mesi senz'auto prima di decidere) e ho scelto la CLA: nel mio caso, la differenza l'ha fatta la disponibilità della "wagon" con trazione integrale contro una dinamica di guida decisamente migliore (sterzo e cambio) ma un baule decisamente piccolo, la necessità di acquistare la Giulia con il superbollo (280cv) per avere la trazione integrale e la dotazione scarna da integrare (la 200cv è solo posteriore e, se non ricordo male, non è disponibile negli allestimenti "top").
Per il resto, KillerKahn ha già detto tutto, condivido ogni sua affermazione.
L'unica nota che mi sento di aggiungere è che nella guida di tutti i giorni la CLA è più vicina alla Giulia di quanto i dati tecnici lascino percepire, la differenza si sente nella guida un pò più impegnata ma (almeno nel mio caso) quando sono in giro per lavoro la strada è più o meno trafficata, quando la strada è libera ho la famiglia a bordo e mi gusto il viaggio con il tetto spalancato...

8-)
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

Federgue ha scritto: ven giu 07, 2019 5:11 pm
tsunami ha scritto: ven giu 07, 2019 1:24 pm
ma porc... credo l abbiano messo in stand by visto l l'appuntamento x domani. è una cla 220 4 Matic automatic immatricolata aprile 19, con 10 (dieci) km, garanzia aggiuntiva firsthand 3 anni, concessionario ufficiale, premium, color argento, assistenza parcheggio, cruise control, sensori e telecamera. prezzo 34000 con valutazione della mia molto oltre la concorrenza.. diciamo che non ho mai guidato una 4matic e nemmeno automatica.. ho letto molto in giro. cambio per necessità di passare a segmento superiore. la nuova, pari allestimento, mi viene 10000 euro in più.. fuori budget, la concorrenza...alfa..che era la prima scelta, 7000 euro in più. A questo punto ho fatto una mano di conti e la differenza per me è veramente importante.. quindi vorrei capire se a questo punto, nonostante sia un modello uscente, sia cmq valido e ne valga la pena
Mi permetto di intervenire: ho la stessa auto, versione SB, ritirata nuova a marzo.
Da Alfista, la decisione è stata molto sofferta.
Le ho provate entrambe (insieme a molte altre, praticamente tutte le benzina con trazione integrale e circa 200cv sul mercato - sono rimasto 6 mesi senz'auto prima di decidere) e ho scelto la CLA: nel mio caso, la differenza l'ha fatta la disponibilità della "wagon" con trazione integrale contro una dinamica di guida decisamente migliore (sterzo e cambio) ma un baule decisamente piccolo, la necessità di acquistare la Giulia con il superbollo (280cv) per avere la trazione integrale e la dotazione scarna da integrare (la 200cv è solo posteriore e, se non ricordo male, non è disponibile negli allestimenti "top").
Per il resto, KillerKahn ha già detto tutto, condivido ogni sua affermazione.
L'unica nota che mi sento di aggiungere è che nella guida di tutti i giorni la CLA è più vicina alla Giulia di quanto i dati tecnici lascino percepire, la differenza si sente nella guida un pò più impegnata ma (almeno nel mio caso) quando sono in giro per lavoro la strada è più o meno trafficata, quando la strada è libera ho la famiglia a bordo e mi gusto il viaggio con il tetto spalancato...

8-)
apprezzo il tuo intervento, e anche io sono parecchi mesi che mi guardo intorno. Non nego che a parità di prezzo mi sarei rivolto ad Alfa, devo essere sincero. Ma diamine, mi sputano addosso per la mia… troppe, troppe migliaia di euro di differenza per non pensarci.. e Mercedes in questo caso, valutando addirittura più della quotazione Quattroruote plus la mia, si comporta decisamente bene nel fidelizzare il cliente.. perché è così che è giusto muoversi… L'altro fattore importante, e che secondo me è veramente l'abisso che separa le due case, è l'assistenza e l'attenzione al cliente.. purtroppo ho letto tanto in entrambi i forum dei due modelli, e l'attenzione verso le problematiche non è certo affrontata allo stesso modo. In Mercedes, devo essere onesto, i pochissimi problemi rilevati sono stati risolti in un attimo, senza contestazioni, con cortesia e non mi posso assolutamente lamentare di nulla. Ora andrei ad avere un'auto che gode di 2 anni di garanzia ufficiale + un terzo di first hand, che alla fine è praticamente equivalente, e questo mi fa dormire sonni tranquilli per un bel po di tempo. Detto questo, alla fine, credo di rimanere in Mercedes per altri anni a venire
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

La Giulia è di un segmento superiore, pari a Classe C, serie 3 e A4, con una dettagli tecnologici per certi aspetti superiori.
La diversità di prezzo, in questo senso, non è ingiustificata.
D'altra parte esiste un problema di mantenimento del valore in quanto una Mercedes "in qualche modo si rivende" mentre un'Alfa crea qualche grattacapo in più.

In famiglia ho avuto Fiat e Alfa e non han creato nessun problema, anzi, si son rivelate più affidabili di altre marche e l'assistenza è sempre stata migliore e più larga di manica nel riconoscere le sostituzioni in garanzia di quanto riscontrato con le tedesche.
Ricordo che in Fiat hanno sostituito in garanzia l'intero airbag perchè il logo sul volante si era rovinato ed era quasi al termine dei due anni di copertura; in Alfa hanno riverniciato completamente tutti i cerchi anche se a garanzia appena scaduta perchè su un paio si presentavano dei distacchi del lucido; invece in BMW mi hanno fatto pagare tutte e 6 le bobine del 6 cilindri benzina che si son rotte in sequenza perchè "parti soggette ad usura" anche se l'auto aveva 30.000 km ed era ancora in garanzia best4 (che copre il motore per 4 anni), e il tutto nonostante avessi comprato 4 (esatto, 4, tutte io quale centrale acquisti della famiglia) serie 3 in 24 mesi e mie vive proteste anche con BMW Italia (però mi hanno invitato per tre anni consecutivi al salone nautico di Genova, con pranzo pagato).
Mercedes in chiaroscuro: la E W212 che ho avuto prima della CLA presentava un problema (noto alla Casa) alle pinze dei freni che causava un'anomala usura delle pastiglie con conseguente rumore (fischio) in frenata dopo appena 15.000 km. Il primo set l'han sostituito in garanzia, il secondo l'ho pagato (e al terzo non ci son arrivato perchè ho venduto l'auto).

Ci fosse sul mercato l'equivalente della 159 SW 3.2 Q4 o, al limite, 1750TBi, l'avrei comprata senz'altro (e mi son pentito di non averlo fatto dieci anni fa a favore di una 330xi).
Ma oggi non c'è... :doubt:
E ho una CLA di cui sono molto soddisfatto. :cannabius:

P.S.
Giusto per confonderti: se cerchi bene in internet non è difficile trovare delle Giulia benzina km zero a buon prezzo, più o meno equivalente alla CLA.
Ultima modifica di Federgue il ven giu 07, 2019 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vi invito a leggere (e a rispettare) l’art.9 del regolamento in materia di quote.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tsunami
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

presa la cla 220 4matic automatic
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Complimenti tsunami, tanti tanti auguri
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione