BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Phate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 12, 2018 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SPORT Shotting Brake 2017
Località: Roma

brianMB ha scritto: mar giu 25, 2019 12:11 pm
non riesco a chiudere i vetri o ad aprirli dal telecomando (versione auto sport) ci sarebbe una procedura da eseguire per abilitarlo? Grazie mille anticipatamente.
A me è successo questo, anche io credevo che non avesse la possibilità di chiudere i vetri o aprirli da telecomando, poi ho scoperto che era la batteria del telecomando che era scarica (te ne acorgi dal led rosso che si deve accendere per qualche istante quando premi) ho cambiato la batteria e adesso se rimangono aperti dopo che hai chiuso lo sportello, tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando per qualche secondo ti tira su i vetri.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tu hai un restyling con Keyless Start di serie e quindi la chiusura confort (Y) da quello che ho capito lui ha una prima serie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Una curiosità, ma il sistema che ti avverte se sei stanco a qualcuno si è mai attivato?
Lo chiedo perchè a me in nessuna delle 2 CLA avute si è mai attivato e chiedendo a mio padre nemmeno lui l'ha mai visto sulle Mercedes da lui avute con questo sistema.
In che condizione si attiva? ok quando capisce che stai per raggiungere Morpheus, ma all'atto pratico cosa devi fare per fargli capire che qualcosa non quadra?
Grazie
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

A me è successo un paio di volte sulla Classe E (S212): in effetti era notte, ero alla guida da ore ed ero piuttosto stanco. Se non ricordo male si è accesa una tazza di caffè nel display con alcuni beep.
Preciso che avevo impostato su "sensibile" il sistema di alert.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il dispositivo si basa su alcuni parametri come durata del viaggio,numero di soste effettuate (e se effettuate),movimenti del volante (un soggetto stanco compie frequenti correzioni ) azionamento dei vari comandi:infotainment,climatizzatore,alzacristalli......(un soggetto stanco solitamente non tocca più nulla).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Grazie a tutti e due, allora per quello non mi si attiva, tendo a toccare i tasti del volante spesso per cambiare canzone/stazione radio o la rotella per passare da iTunes ad Amazon Music e viceversa. :beer:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Mi sono accorto oggi che l'orario è evidenziato in rosso, cosa vuol dire? è sempre stato bianco senza nessuno sfondo, qualche aggiornamento in corso?
65364129_828714850861965_759998637735411712_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
MattiaCLA220DSPORT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 08, 2019 4:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI SPORT
Località: catanzaro

Buongiorno, ho ricevuto una lettera a casa con il seguente oggetto:

Azione di servizio n.39_19, parola chiave 19P5496119
Aggiornamento software centralina di gestione motore.

Vorrei sapere, gentilmente, se a qualcuno è arrivata la stessa lettera, se ha fatto l'aggiornamento e se consigliate farlo.
Ho letto per altri aggiornamenti, di utenti che segnalano problemi dopo eventuali aggiornamenti.

Credo sia un aggiornamento facoltativo, vero?

Grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,ti invito ad usare la funzione CERCA in quanto l’argomento è già trattato all’interno del forum e periodocamente qualcuno impaurito fa la stessa tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

e arrivata anche a me la lettera, io non lo aggiorno, mi e stato sconsigliato e inoltre mi cancellerebbe alcuni dati importanti :crpp:

quando ho portato la macchina a fare il tagliando del cambio automatico in MB, ho chiesto esplicitamente di non aggiornare alcun software motore o software cambio. solo cambio olio filtro, credo spurgo e allineamento.

se la macchina funziona bene, meno cose aggiornano o cambiano (per me) meglio e.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1591
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

Buonasera a tuttiii!!! :ciao: :ciao:
images.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alexmc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 05, 2019 5:27 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport Shooting Brake
Località: Milano

Buonasera a tutti,
conoscete a Milano o dintorni qualche tecnico bravo? Volevo fargli provare la mia macchina che ha delle vibrazioni/rumori che mi stanno portando a vendermela perché non ne posso più.
In MB dopo 4 o 5 tentativi non mi hanno risolto nulla, hanno cambiato non so quanti componenti ma alla fine... (caratteristica della macchina mi dicono).
Ho letto che sono bravi da Mercedes Mods, ma non riesco a contattarli, il numero del negozio che si trova su Internet mi dice che non è raggiungibile.

Grazie

AM
Mercedes-Benz CLA 180 SB - Grigio Montana - Mirror Package - Pacchetto Comfort per i sedili - Light & Sight Pack - Cerchi 18" - Sedili Pelle Artico - Cielo nero - Portellone Easy-Pack - Soglie d'ingresso Mercedes-Benz illuminate - Sedili anteriori riscaldabili - Schermo da 8" - Audio 20 con Garmin Pilot - Active Parking Assist - Fari LED High Performance - Cambio 7G-DCT
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao a tutti, ho notato su una CLA200d Automatic 4Matic (quindi stesso motore e cambio) versione Sport datami come auto di cortesia che impostando il dynamic in (ad esempio) Individual o Sport o Eco e spegni l'auto, quando la riaccendi resta in memoria il programma selezionato mentre nella mia ad ogni accensione il programma torna sempre in Comfort, la mia è di Novembre 2018 mentre questa è più recente (targa più recente della mia ma potrebbe essere stata una invenduta da mesi prima di renderla auto di cortesia) come mai?
Quando l'ho riconsegnata ho domandato ma mi è stato detto che questa ha un software diverso dalla mia non essendo Premium e non avendo delle funzioni in più come la mia, anche se mi è sembrata una risposta di chi non sapeva cosa dire.
Comunque questa consuma meno rispetto la mia, facendo le stesse tratte agli stessi orari e con lo stile di guida invariato dove la mia si assesta sempre sui 5,2/5,3 questa faceva 4,7/4,8 oppure dove la mia fa 6,8/7,0 questa 6,3/6,5 ho notato però che questa scalava in certe situazioni dove la mia invece teneva la marcia (ad esempio su una salita non molto accentuata che faccio tutti i giorni la mia va tranquilla in settima a 1000 giri ed un filo di gas mentre questa alla stessa andatura e filo di gas scalava in sesta) anche come spinta l'ho trovata più fiacca della mia ed in Sport cambiava un pò prima rispetto la mia (4.300 giri), l'auto aveva poco più di 5.000km per il resto l'assetto della versione sport è sempre lo stesso che avevo sulla precedente con andamento leggermente sottosterzante (nonostante il 4Matic) in ingresso veloce nei curvoni e un pò da canotto rispetto all'assetto decisamente più rigido della premium che la rende si meno comfortevole su buche e dossi, ma la rende molto più piantata per terra anche a grande velocità.
Per concludere qualche volta è apparso l'avviso del 4Matic non disponibile al momento (segnalato anche quello alla riconsegna).
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

HS81 ha scritto: mer lug 31, 2019 8:00 pm
Quando l'ho riconsegnata ho domandato ma mi è stato detto che questa ha un software diverso dalla mia non essendo Premium e non avendo delle funzioni in più come la mia, anche se mi è sembrata una risposta di chi non sapeva cosa dire.
Ciao,invece sapeva bene cosa dire perché ha risposto correttamente......a partire da inizio 2018 su tutti i modelli MB è impostata di default la modalità C ad ogni avviamento.
Quella CLA é una produzione antecedente la tua.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao Startaxi, grazie della risposta, allora quella sarà una 2017, mi ha ingannato il basso chilometraggio e la targa nuova (FW) evidentemente è stata per un bel pò di tempo invenduta e poi l'hanno immatricolata loro come auto di cortesia.
Allora bene così, ancora una volta confermo la serietà di Merbag :approved: :ciao:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione