BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Si è una cosa che non escludo, è anche vero che vado su altre auto a nafta e scricchiolii e vibrazioni sono assenti, e ti parlo ad esempio di auto tipo la 500X o la seat ateca che non si possono vedere da nessun lato da quanto sono orrende, ma alla guida regna il silenzio (dal punto di vista di scricchiolii e vibrazioni, il motore si sente) nemmeno su sconnessioni importanti (esemplari particolarmente fortunati?)
Non credo però che la cintura che fa gioco nell'attacco basso o che scricchiola nella parte alta o le casse audio che a turno vibrano come se fossero fissate con lo sputo possano essere causate dalle vibrazioni del motore, posso capire i rumori dal cofano ma in abitacolo dubito, poi tutto può essere ma a me sta dando l'impressione di una bassa cura di assemblaggio dalla fabbrica, anche il montante dove c'è l'airbag laterale destro se lo tocchi si muove, assurdo!
L'altra aveva qualche leggera vibrazione ma nulla se confrontato con questa, sarà un esemplare sfortunato ma sono davvero deluso dalla bassa qualità di assemblaggio di questo esemplare in mio possesso.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Buon pomeriggio a tutti!
Girando un po’ i siti tedeschi, ho trovato delle CLA 220 4matic (benzina) a quanto pare è un 2000 184cv! Del 08/2018
In Italia ho sempre visto CLA 180 200 250 parliamo sempre di benzina, ma la 220 mai!
Qualcuno sa qualcosa a riguardo ?
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Ciao, cosa vuoi sapere?
Ne ho 2! (CLA220 4matic e B220 4 matic)... :yueah:
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Complimenti! Quindi questa 220 benzina è un 2000 184cv? Come va? Hai mai fatto delle prove con la 250? Non ne ho mai sentito parlare prima, scusa la mia ignoranza su questa motorizzazione!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È una motorizzazione poco diffusa in Italia ma c’era e c’é anche sulla nuova :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Molto interessante! C’è ne sono parecchie a quanto vedo in Germania ! Sicuramente è lo stesso motore della 250 con qualcosina di differente .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,si tratta sempre del 2 litri M274 con alcuni dettagli differenti.
Sulla nuova CLA anche il motore è completamente nuovo,sempre 2 litri e 190 cv,io ho una A 220 4Matic e ne sono entusiasta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Credo che riprendendo il discorso “cambio auto” questa 220 sia una bella opzione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me si :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Di fatto è la prima opzione possibile se desideri una 4matic benzina.
Ed è una delle poche possibilità sul mercato se cerchi un benzina a trazione integrale con cambio automatico.
Non sono riuscito ad appurare quali siano le differenze rispetto alla 250, tuttavia sembra una semplice mappatura diversa del medesimo motore (tra i codici abbinati al telaio appare in entrabi i casi "M013 ENGINE REDUCED PERFORMANCE").
Premesso che sono contrario a qualunque modifica dell'auto, a supporto di quanto sopra ho potuto verificare che i valori di potenza delle 220 e delle 250 elaborate sono i medesimi.
Non posso fare un paragone con la 250 perchè non ho mai avuto occasione di provarne una, in entrambi i casi ho trovato una pronta consegna e l'ho presa al volo.

A prescindere dai valori assoluti (e forse perchè sto diventando anziano), non mi capita spesso di desiderare più cavalli, almeno per il mio uso dell'auto. D'altra parte è comunque piuttosto brillante in ripresa e accellerazione, mantiene i 200/210 km/h senza particolare sforzo (provato più volte in Germania), oltre diventa difficile andare se non in situazioni estremamente rare...
I consumi sono di conseguenza, ma non è un motore particolarmente assetato.
Se ti vuoi divertire, ti suggerisco di cercarla con assetto sport e cerchi da 18"; con i 17 è più confortevole ma perde molto in precisione di guida (il raffronto è tra una CLA con i 18" e pneumatici estivi e una B con i 17 e pneumatici 4 stagioni, quindi in parte la differenza - comunque molto sensibile - è dovuta alla diversa tipologia di auto e agli pneumatici).

Io, o meglio, noi, poichè la "B" è di mia moglie, per il momento siamo molto contenti. :dancing:
("Per il momento" nel senso che delle due auto una ha 20.000 km e l'altra 5.000, quindi un pò giovinette per tirare delle conclusioni)
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Federgue,
Intanto grazie per la risposta.
Io ho un cla 180 sport benzina, cerchi 18, manuale, come prestazioni mi sono pentito di aver preso questo motore, dopo un anno, come consumi mi sembra di avere un 2000?! Un pieno faccio meno di 500 km, facendo solo citta / paese.
Mentre questa estate in autostrada mi ha fatto ben 620 km , stando nei limiti 130 km/h.
Con il cambio automatico e trazione 4 matic forse consuma un po’ di più? Più o meno con un pieno cosa riesci a tirarne fuori?
Comunque credo proprio che faccia 11km con un litro la mia, è un motore piccolo con pochi cavalli e comunque cambiando a 2600/2800 giri a me la macchina sembra sempre sforzata, forse con quel 2000 riuscirei ad avere gli stessi consumi, ma almeno è un 2000! se ne trovano parecchie sui 32000€ in Germania! Pacchetto amg 18 tetto, quasi tutte 4/5/6/2018. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Federgue ha scritto: lun set 16, 2019 7:43 pm
Non sono riuscito ad appurare quali siano le differenze rispetto alla 250, tuttavia sembra una semplice mappatura diversa del medesimo motore (tra i codici abbinati al telaio appare in entrabi i casi "M013 ENGINE REDUCED PERFORMANCE").
Non è soltanto una differente rimappatura,come ho scritto sopra ci sono elementi diversi,ad esempio lo scambiatore aria/aria (l’intercooler insomma).
Mirko690 ha scritto: lun set 16, 2019 8:40 pm
Con il cambio automatico e trazione 4 matic forse consuma un po’ di più?
Da tenere presente (molti non lo sanno) che non si tratta di un trazione integrale permanente ma in condizioni normali si viaggia a trazione anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

E c’è qualche maniera di usare la trazione integrale quando si vuole? Magari usando lo sport non so? Altrimenti attacca solo su sterrato o neve?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Mirko....la tua consuma più della mia AMG 45 :crpp:
Anche se non è trazione integrale permanente, però, (Star correggimi se sbaglio) l'albero di trasmissione che porta al differenziale posteriore è sempre in movimento, è la frizione che "attacca e stacca" all'occorrenza e secondo il programma di marcia dal guidatore selezionato. Quindi un pochino di più consuma sicuramente.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con la modalità S no.......bisogna guidare allegramente o in ogni caso mettere in crisi la motricità sulle ruote anteriori.
La frizione Haldex interviene quando intercorre una certa differenza di rotazione tra le ruote sull’asse anteriore e quelle sull’asse posteriore.

L’albero di trasmissione è sempre in rotazione poichè è collegato al differenziale anteriore tramite una presa di forza fissa,come ho scritto non dipende dal programma di marcia selezionato.
Un maggiore consumo ci sarà ma direi che è irrisorio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione