BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ah dimenticavo....questa non aveva l'opzione del sound del motore sportivo ed infatti mettendo in sport rispetto alla mia con l'opzione era davvero silenziosa.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Spero di essere nel posto giusto...

Sto acquistando una cla sw di maggio 2018, anno di produzione, e ha un opt 15U predisposizione smartphon integration, a parte questo che non ho ancora capito cosa significhi....vorrei capire sempkicemente se posso attivare android auto, non ho ancora modo di verificare se l'icona internet è presente...l'auto deve ancora arrivare ed è di importazione....

Un saluto e grazie
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao Turist, no non puoi, penso che ti serve anche "16U SMARTPHONE INTEGRATION APPLE CARPLAY e 17U SMARTPHONE INTEGRATION ANDROID AUTO"
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Quindi a cosa serve l'opt 11u e 14u?

Giusto per valutare l'acquisto...

Grazie mille
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Saranno per bluetooth e chiamate, poco importa perchè senza i due codici che ti ho segnato non avrai quello che chiedi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Stamattina in un arco compreso tra le 06:00 e le 10:00 del mattino ho incrociato ben 11 CLA tra Varese e Somma Lombardo, la maggior parte nere come la mia, una grigio scuro e ben due rosse, tutte (eccetto due Sport) Premium, 3 versione SB le altre berlina/coupè.
Qualcuno del forum?
A Golasecca una (CLA berlina/coupè nera) mi ha pure sfanalato ed ha fatto ciao con la mano quando ci siamo incrociati, io ho ricambiato, era una signora bionda con occhiali da sole.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Aledonscla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d auto
Località: Massa d'albe

TOPIC UNITO

Ciao a tutti ragazzi, posseggo una cla 200d automatic, mi capita spesso di sentire un rumore anomalo, tipico rumore di vibrazione, che si presenta quando accendo l auto in P, e appena innesto la D. Il rumore svanisce appena lascio il freno e la macchina si muove. In movimento la macchina non ha nessun problema, il cambio è reattivo e non percepisco nessun rumore o slittata anomala. Tra l altro non si presenta sempre il rumore, ma in modo del tutto casuale. Ho notato che in salita è piu forte. Vorrei sapere se è capitato a qualcun altro, o se qualcuno puo aiutarmi a trovare una spiegazione. Sono passato gia in mercedes e mi hanno liquidato dicendo che è tutto normale . La macchina ha 42mila km, presa a 30000, con garanzia ufficiale di 2 anni ancora valida. Sicuramente tornero da loro e pretendero un controllo. Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il rumore previene dal blocco meccanico del cambio sul quale è appoggiato il peso della vettura quando viene sbloccato per passare in in D,N o R.
Se parcheggi l’auto in pendenza devi prima inserire il freno di stazionamento e poi spegnere il motore lasciando che il cambio vada in P in modo da non far gravare il peso della vettura sul blocco del cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Aledonscla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d auto
Località: Massa d'albe

Grazie della risposta :) avevo pensato anche io a quello, solo che il rumore/vibrazione è presente per qualche secondo anche dopo aver innestato la D, momento in cui il blocco dovrebbe aver cessato il suo funzionamento. Dico bene? Forse sbaglio io, sono un novellino del cambio automatico, e anche di mercedes in generale purtroppo :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In realtà non è una vibrazione ma un colpo secco ed è limitato a quel preciso istante,dopo non si deve percepire nient’altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Aledonscla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d auto
Località: Massa d'albe

Ecco perche la cosa mi ha insospettito. Il rumore mi ricorda una vibrazione che non viene smorzata adeguatamente ripercuotendosi nell abitacolo.. come un supporto motore che non fa il suo dovere o un supporto cambio.. ma possibile solo in d o in p? E possibile solo a veicolo fermo? A 40000 km?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La cosa migliore è portarla in MB e fare sentire questa vibrazione,purtroppo stando dietro un monitor non possiamo essere di grande utilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

HS81 ha scritto: sab ago 24, 2019 11:47 am Stamattina in un arco compreso tra le 06:00 e le 10:00 del mattino ho incrociato ben 11 CLA tra Varese e Somma Lombardo, la maggior parte nere come la mia, una grigio scuro e ben due rosse, tutte (eccetto due Sport) Premium, 3 versione SB le altre berlina/coupè.
Qualcuno del forum?
A Golasecca una (CLA berlina/coupè nera) mi ha pure sfanalato ed ha fatto ciao con la mano quando ci siamo incrociati, io ho ricambiato, era una signora bionda con occhiali da sole.
Il 24 alle 6.30 sono partito per le ferie da Varese città, su A8 e A26 uno avrei potuto essere io...
Sono biondo e indosso gli occhiali da sole, ma non ho salutato nessuno! :D
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Aledonscla ha scritto: ven set 13, 2019 8:00 am Ecco perche la cosa mi ha insospettito. Il rumore mi ricorda una vibrazione che non viene smorzata adeguatamente ripercuotendosi nell abitacolo.. come un supporto motore che non fa il suo dovere o un supporto cambio.. ma possibile solo in d o in p? E possibile solo a veicolo fermo? A 40000 km?
Consolati che hai quel rumore e stop, nella mia (200d) avverto spesso un rumore di ferraglia a veicolo in movimento ed un rumore tipo fischio in rilascio entrambi provengono dal motore ma ovviamente per MB è tutto normale, evidentemente vogliono invogliarmi a cambiare marchio per la prossima auto.
Intanto ancora oggi e dopo 4 interventi la cintura di sicurezza continua a scricchiolare e la cassa anteriore destra (quella in basso) ha iniziato a vibrare, per non parlare di quando si attraversa il pavè che sembra crollare tutto l'abitacolo da quanti rumori e vibrazioni arrivano l'auto ha 10 mesi di vita bah la mia precedente (200 benzina) era assemblata anche lei col sedere ma questa decisamente di più.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

In parte credo dipenda dalle maggiori vibrazioni del motore diesel. Tutti i modelli di auto che ho visto fino ad ora (che presentano scricchiolii vari) mostrano questa differenza di "genere".
I Saabisti nafto muniti che salgono sulla mia a benzina rimangono a bocca aperta
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione