BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Venge777 ha scritto: ven gen 06, 2023 8:22 pm TOPIC UNITO



Ciao a tutti.

Scusate la domanda forse banale ma non trovo informazioni da nessuna parte. La mia CLA 220.cdi mi avvisa che fra 30giorni dovrò fare il tagliando BK. Sapete dirmi in cosa consiste e se qualcuno l'ha già fatto, il costo in MB?

Grazie 😬
Ciao, BK dovrebbe prevedere, oltre cambio olio e filtro, la sostituzione liquido freni e liquido di raffreddamento.
Prova a passare in MB per un preventivo soltanto e facci sapere :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Rober
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 15, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Cla 180 shooting brake
Località: Monza

TOPIC UNITO

Un saluto a tutti , a voi risulta che il motore benzina della 180 sia lo stesso della 200 (quello da 156cv ) e semplicemente depotenziato elettronicamente ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, cambiano alcuni componenti, ad esempio l'intercooler.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rustico07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2023 11:26 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser
Località: UD

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,

da un paio di settimane ho preso in considerazione l'idea di cambiare una delle mie auto, una sportiva ormai da collezione, in favore di una CLA Shooting Brake. Premessa: credo di aver letto centinaia e centinaia di pagine di questo forum, mi esce praticamente dagli occhi, ma spesso i thread sono datati e la situazione oggi è molto cambiata.

I motivi di fondo sono il desiderio di avere un'auto da utilizzo quotidiano che non mi sveni in quanto a costi di gestione, con un certo livello di comfort e, cosa importante, con un certo stile.

Ma entriamo nel concreto: ho provato una 220cdi Premium pre-restyling tenuta come un gioiello, il venditore è una delle persone più gentili, affidabili e disponibili io abbia mai conosciuto e l'auto è impeccabile. Ha il Distronic Plus, infotainment da 8" con Comand Online, Light & Sight Pack e poco altro. Auto documentata di tutto punto, ad oggi con circa 112mila km. Mountain Gray il colore. Richiesta onestissima nel prezzo.

Un'alternativa che vorrei capire (e questo è uno dei principali motivi del mio post) se ha senso è il 200 benzina da 156cv. Ce ne sarebbe una in vendita con appena 60mila km con clima bizona, sedili riscaldati, impianto Harman Kardon, baule automatico, sempre Mountain Gray. Prezzo praticamente identico a quella citata sopra. Apro e chiudo parentesi: pazzesco come pochissime CLA Premium AMG abbiano clima bizona, sedili elettrici riscaldati, tettuccio, ecc. Conosco bene la politica dei brand tedeschi, ma su un'auto di quel prestigio e in quell'allestimento mi fa sempre strano la mancanza di determinati optional.

Con il diesel a prezzi folli e la benzina che (vivo in FVG, ci sono sconti regionali) mi costa anche 20cent in meno rispetto al gasolio, il dubbio credo sia lecito.

Non macino milioni di km, ma al contempo non voglio ritrovarmi con un'auto che consuma come una petroliera bucata. Della 220cdi ho letto di tutto, d'altronde credo sia una delle motorizzazioni più acquistate negli anni, e mi pare di capire che si viaggi serenamente tra i 15 e i 20 al litro senza troppi patemi d'animo. Non abito in città, non me ne frega nulla del traffico cittadino e ho la nausea a sentire ogni giorno pubblicità che parlano di "city/urban", come vivessimo tutti in una metropoli. Della 200 benzina invece è sempre un miracolo trovare informazioni concrete, figuriamoci trovarne una, magari in zona, per testarla di persona. Basti pensare che su autoscout ce ne saranno in vendita forse una decina su probabilmente un migliaio di CLA in generale. Qualche proprietario (o ex) saprebbe aiutarmi a riguardo?

Non citati fin qui, non fondamentali ma sicuramente graditi:
- 4Matic: si sente la differenza? Consuma sul serio di più, essendo comunque un sistema che entra in gioco solo al bisogno?
- Tettuccio apribile: sfizio degli sfizi. Qualcuno ha avuto problemi con il passare degli anni?

Scusate il pippone, ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi il suo parere :)
Paolo.guglietta82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 17, 2023 6:04 pm
Auto guidata: Cla amg 2018
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi,
Qualcuno sà dirmi da libretto la grandezza massima di cerchi che posso montare su una cla amg del 2018?
E se devo modificare qualcosa sul libretto tipo aggiornarlo o qualcosa di simile.
Grazie mille
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Paolo, trovi tutte le misure consentite qui: download/file.php?id=93745
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Buongiorno a tutti, sulla mia cla shooting brake 200d 2017 manuale, vorrei eliminare queste fastidiose rigenerazioni anche per salvaguardare motore e turbina.
Vorrei eliminare il fap ma ho sentito dire che in uscita dal motore c'è prima il catalizzatore, avanti al motore, mentre il fap si trova sotto l'auto.
Qualcuno sa qualcosa in merito? Qualche consiglio? Ci sarebbe uno schema su internet dello scarico originale?
Grazie e buona giornata :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, ti invito a leggere l'art. 2 Co. 2 paragrafo 17 del regolamento di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Giuseppe64AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: dom giu 05, 2016 1:31 pm
Auto guidata: W219 CLS 6.3 AMG + 220 cla Pack AMG
Località: Islanda
Contatta:

quando accendo il condizionatore sento puzza di scarico all interno cosa succede qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Come si disattiva la funziona del navigatore che attiva automaticamente una destinazione? Lavoro-Casa o verso casa?

Grazie
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
guca99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 18, 2023 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Premium C117 2017
Località: Lecce

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao a tutti, in seguito a problemi con l’impianto audio (interferenze e scoppiettii provenienti dalle casse) l’elettrauto ha rilevato il difetto nella centralina che amplifica il rumore del motore all’interno dell’abitacolo, situata nel tunnel centrale, codice: A1179001602 (allego foto)
Ho già provveduto ad ordinare il ricambio usato, vorrei sapere se necessita di codifica per funzionare o basta solamente sostituirla.
Grazie in anticipo per le risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Buongiorno e buona domenica, da qualche parte posso trovare degli schemi di tutti i componenti meccanici e di carrozzeria con i vari codici?
Asterixb1200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2022 9:29 pm
Auto guidata: Classe a w169
Località: Roma

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti, ho preso da poco una cla del 2013 di provenienza Norvegia, il display quando premo l'interruttore NAVI mi dice "sistema di navigazione non istallato" vorrei aggiornare il navigatore non so come fare, mi potete aiutare? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, la tua CLA dovrebbe avere il Becker Map Pilot, credo che non sia presente il modulo all'interno del cassetto portaoggetti.
Essendo comunque un sistema obsoleto ti consiglio di usare navigatore del telefono o installare un altro sistema infotainment.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Asterixb1200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2022 9:29 pm
Auto guidata: Classe a w169
Località: Roma

Infatti non c'è nulla nel portaoggetti, non è possibile farlo funzionare? Mi dicono che ci vuole un CD ma dove lo trovo? grazie
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione