PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Allora provvedo anche io
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Lo farò presto, unico dubbio , quelle anteriori non soffrirebbero di più per via del peso motore?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No tranquillo (Y) i pesi sono quasi equamente distribuiti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Se può servire, come feedback, a me hanno montato da qualche giorno le Bridgestone Potenza S001
non le conoscevo e ho seguito il consiglio del gommista che mi ha sempre suggerito ottimi prodotti... devo dire che, per ora, mi ci trovo davvero bene!
Non ho avuto modo di provarle sul bagnato ma sull'asciutto sembrano essere valide sia in autostrada che nel misto.
Vedremo come si comportano consumandosi un po'...

edit
ho trovato una recensione online che può descriverle meglio di qualunque mia impressione:
https://www.gommeblog.it/pneumatici/pne ... za-s001-2/
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono le stesse che ho trovato sulla C,per ora ho percorso solo 1500 km solo su asciutto ma l'impressione è positiva.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
roslaf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 30, 2017 1:48 am
Auto guidata: W204 C220 CDI BlueEfficiency avantgarde
Località: provincia di Caltanissetta

Per la prima volta ho montato nella mia C gomme non premium.
Ero andato dal mio gommista di fiducia per un preventivo sulle Continental.
Lui mi ha consigliato, considerando anche le strade pessime che abbiamo, delle gomme economiche, ma che si comportano abbastanza bene sia sull'asciutto che sul bagnato, che montano quasi tutti i colleghi di startaxy delle mie parti.
Le gomme sono le zeta ztr10. Le ho provate e mi ha subito colpito il comfort (ho sentito l'auto meno rigida) e la inaspettata silenziosità. Provate sull'asciutto si comportano abbastanza bene. Da provare sul bagnato e la durata. Ma considerando il notevole risparmio, al limite posso sempre decidere di cambiarle anticipatamente.
W204 C220 CDI BlueEfficiency avantgarde bianco calcite tetto panoramico 7GTronic+ bixeno ils
Rosario
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io sull'altra auto (Saab 93) ho cambiato le Pirelli PZero di primo equipaggiamento a 30mila km....su asfalto umido bastava una rotonda per farla scordare. Ho montato su delle Vredestein ultrac 100 e le ho cambiate in ottimo stato dopo 70milakm. Poi attratto dalla doppia A A (235/45/17) delle Pirelli Cinturato P7 ho montato e poi (dopo quasi 100mila)rimontato...trovato benissimo.
La Cla montava delle delle Vredestein winter extreme...che ho sostituito con le Falken 510 in vari test risultate eccezionali, anche confrontate con marche premium. Come prerogativa cercavo una gomma con frenata eccezionale su bagnato ed asciutto. Poi ho un personale parere sulla gomma invernale. Premetto che faccio gare con i cani da slitta, almeno 10 gare a stagione invernale tra Italia, Germania, Svizzera e Austria....bene, io non ho mai montato gomme invernali, quando è stato necessario catene (in queste circostanze, salita e trazione anteriore, ho visto piantarsi anche con delle invernali). Ma la scelta di gomma estiva in inverno è dettata da un altro fattore oggettivo, la gomma invernale su bagnato (anche con temperature rigide) frena fino a 18 più lungo di una estiva, e questo non è un parere ma un dato di fatto (allego un bellissimo video). Bene, non mi va di rischiare di farmi male e disfare la macchina per 2/3 giorni di neve ad inverno....perché nei restanti 175 giorni avrei una gomma che mi frena dai 10 ai 18 metri più lungo. Le catene che ho utilizzato fino ad ora sono state delle Trak Maggi Group

https://youtu.be/RU4O3ulin80
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Salve a tutti,di serie avevo le continental sport contact 5,visto il mio tipo di guida non troppo sportivo,ho pensato di montare le Michelin primacy 4,dicono molto buone sul bagnato e kilometraggio,qualcuno le ha provate ?dopo 500 km non mi sembrano superiori alle continental,grazie a tutti
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Buongiorno a tutti, non so se vado fuori ot ...spero di no, ho appena passato i 10,000km volevo chiedervi se è opportuno effettuare l'inversione delle gomme ? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Blackcar in genere Michelin ha una durata superiore
@ Dolcesorriso male non fa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto: ven set 14, 2018 9:03 am @ Blackcar in genere Michelin ha una durata superiore
@ Dolcesorriso male non fa.
Ok grazie,se qualcuno nel frattempo le ha provate o le sta provando,se puo’darci le proprie impressioni
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

ho appena montato le Continental Sport Contact 6,dopo essermi trovato bene con le contact 5 di serie e devo dire che sono paurose anche sul bagnato! gran gomma,confortevole e silenziosa,ma quel che conta e la sicurezza che mi danno. montate in Slovenia a 464€ fresche fresche :cheerrr: :cheerrr:
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

....tutti in Slovenia :beer:
AMG CLA45 S.B
fiocinino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 12, 2018 12:15 pm
Auto guidata: mercedes A250e w177 argento iridio
Località: COMACCHIO

Salve , volevo chiedervi un consiglio . ho provato a cercare sul forum ma ho trovato solo parzialmente le risposte che cercavo .
Ho una MB Cla 200 cdi SB che monta dalla consegna cerchi da 17" BA: 6,5 J x 17 H2 ET 49 e pneumatici invernali ContiWinterContact 205/50/17 93H
Volevo mentre acquisto pneumatici estivi comprare anche i cerchi e relativi sensori ma nelle varie offerte viste i cerchi non corrispondono quasi mai alle misure
"suggerite" da Mercedes BA: 7,5 J x 17 H2 ET 52,5 con gomme 225/45 r17 91 W/V . Molti mi riferiscono che le differenze di ET sono insignificanti , altri invece ammettono di non aver il prodotto
adatto a me e di doverlo ordinare .fino a che punto può esserci differenza nel valore di ET ? e in considerazione che non ho ruotino ma solo Kit tirefix che pneumatici montereste ?
Voi dove fate i vostri acquisti solo da concessionari ufficiali o ....?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione