PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

CeceMI ha scritto:
silti ha scritto:
CeceMI ha scritto:Mi domando solo una cosa, per il futuro: quanto potrebbe incidere il fatto che gli pneumatici siano di primo equipaggiamento MO? :?:
Anche se alcune case costruttrici dicono che gli pneumatici omologati siano meglio dei comuni,ti posso assicurare che le gomme sono le stesse (Y)
Quello che immaginavo... Beh, allora vorrà dire che se mi piaceranno sino alla fine potrebbero essere buone alternative ai PS4! 8-)
10.000 km fatti con le Sport Contact 5 ed ora posso ufficialmente dire che tutti i dubbi che avevo su Continental erano preconcetti derivanti dalle insoddisfazioni avute con le sport contact 1 e 2! Soddisfattissimo! :cannabius:
Per quanto Michelin PS4 resterebbero comunque validissima alternativa. Se non meglio, almeno di pari livello

A proposito un consiglio: anche se con il 4matic i consumi dovrebbero essere un po' più uniformi, pensavo di invertire ruote anteriori e posteriori da qui a fine stagione. Secondo voi ne vale la pena?

Grazie e ciao!
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

Sulla CLA il consumo gomme è veramente strano. Nonostante la cura, l'esterno delle gomme anteriori è veramente sottoposto ad un lavoro maggiore rispetto alla norma. Se anche con le 4 motrici si verifica lo stesso, girale spesso che ti durano qualcosa in più.
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

si potrebbe fare un grafico a colonne con i vari modelli di gomme in base alle votazioni degli utenti?

o forse sono troppi modelli e non e molto fattibile, pero aiuterebbe a capire un po come siamo orientati.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Synaptic ha scritto:..............o forse sono troppi modelli e non e molto fattibile, pero aiuterebbe a capire un po come siamo orientati.
Non sono i molti modelli di pneumatico,le case produttrici ancora meno,che rendono irrealizzabile la tua proposta.
Sono le recensioni degli utenti troppo disparate e contradditorie per poter stilare una classifica (Y)
Avatar utente
RaVeN87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 23, 2017 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes A250 SuperSport
Località: Milano

Io vi posso dire che ho avuto sulla stessa vettura (non l'attuale MB) sia Continental Sport contact 5 che le Michelin Pilot Sport 4.
Veramente gomme eccezionali entrambe, ma ritengo le Michelin un gradino sopra data anche la tecnologia di costruzione più recente. Le Continental mi sono veramente durate poco (27.000 km le anteriori) nonostante una guida non perennemente sportiva. Sicuramente ricomprerò le Michelin.
Mercedes A250 SuperSport @290 cv - 420 nm - 7G DCT - ECU Remap Stage 2 by FA Motorsport - Downpipe 200 Celle JMTuning - Aspirazione diretta MST Performance - Intercooler maggiorato Wagner con tubazioni in alluminio - GFB DV+ Valvola Pop Off rinforzata- Tubi in treccia Hel - Impianto frenante completo A45
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Come primo treno l'auto monta Continental sc5,trovo un consumo eccessivo,arrivo max a 35 mila,con un uso normale,sicuramente al prossimo cambio opto per altra marca,forse Bridgestone o Pirelli p zero(un amico le ha provate si è trovato bene)o altro
SteMago
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 26, 2018 11:09 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI automatic premium
Località: Milano

Ciao a tutti,
Appena preso CLA 220 CDI con gomme invernali.
Devo comprare le estive, vorrei runflat, avete qualche suggerimento di marca e modello? inoltre non ho i doppi cerchioni..domanda, devo comprarli per forza o posso ogni volta far montare i cerchi sulle gomme che metto?
Grazieee

Stefano
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao :ciao: dipende dalla misure che hai installato sulle invernali e quelle che vuoi montare. Tieni presente che un nuovo set di cerchi comporta anche l'adozione dei sensori di pressione :wink:
Come gomme, io preferisco pneumatici normali (non runflat). Ora sto utilizzando le estive di prima dotazione Continental ContSportContact 5 MO che mi sembrano soddisfacenti in termini di tenuta strada, tuttavia non ho altro riscontro su questi pneumatici in quanto ci ho percorso veramente poco... (1150km circa).
Per il resto dando un'occhiata sul forum trovi tanti preziosi consigli su marche e modelli (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è necessario avere il doppio treno.
I consigli sugli pneumatici li trovi anche nelle pagine precedenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

Ciao a tutti.. Vorrei chiedervi quale è la pressione migliore per le gomme.. Il gommista me le ha messe così... Ma vorrei tornarci.. Nella foto sono 10 più alte..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao, la trovi scritta nello sportello del carburante :ciao:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2.5 bar a freddo davanti e dietro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

non fa fede ciò che è scritto nello sportellino carburante?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A volte......in passato dando retta a mamma MB ho consumato l'esterno del battistrada,ora su molti modelli vengono consigliati 2.5 bar.
Forse se ne sono accorti anche loro.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Dici di cambiarla quindi? 2.5 a tutte e 4?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione