Ciao a tutti,
ho un dubbio che spero possiate chiarirmi.
Ho da poco passato i 10000 km e vorrei fare l'inversione delle gomme.
Il dubbio è sui sensori di pressione: quelli montati sulle ruote anteriori passeranno dietro; viceversa per quelli posteriori che andranno a trovarsi sull'asse anteriore.
E' giusta questa cosa? Oppure è necessario smontare il pneumatico dal cerchio per togliere il sensore in modo da preservarne la disposizione originale?
Grazie!
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- Startaxi
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Ciao,non fa niente,non c'è nessuna posizione da rispettare.
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Grazie!
QUindi il sensore non comunica direttamente con il computer ma con una parte solidale all'asse, altrimenti non mi spiego come faccia il computer a capire da quale ruota arrivi il dato.
C.
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Con il TMPS ogni sensore comunica con la centralina tramite onde radio codificate,la centralina riconosce i singoli sensori di conseguenza visualizza i valori di pressione.
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Intervengo su un argomento un po' datato, ma avendo fatto da poco inversione degli pneumatici riporto la mia esperienza. Inversione anteriori con posteriori, adesso i sensori vengono letti invertiti. In poche parole le pressioni che faccio sugli anteriori me le riporta al posteriore, e viceversa quelle sul posteriore all anteriore. Posseggo un cla sb del 2015.
Essendo 12 agosto, ancora nn mi sono rivolto a nessun professionista che analizzi il problema, di poco conto perché basta saperlo e se ci sono problemi al pneumatico..
A qualcuno è capitato lo stesso "problema"?
Ovviamente nessun segnale di difetto o altro dal computer di bordo..
Essendo 12 agosto, ancora nn mi sono rivolto a nessun professionista che analizzi il problema, di poco conto perché basta saperlo e se ci sono problemi al pneumatico..
A qualcuno è capitato lo stesso "problema"?
Ovviamente nessun segnale di difetto o altro dal computer di bordo..
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@A.bone81: hai già provato a fare un reset della pressione dal menù manutenzione sul cdb? (mi scuso per l'ovvietà se l'hai già fatto )
Per quanto ne so, basta percorrere alcuni km e i TPMS si riassociano ai 4 angoli corretti della vettura... ma non ho esperienza a riguardo visto che ho preso la mia prima auto con TPMS quest'anno.
Per quanto ne so, basta percorrere alcuni km e i TPMS si riassociano ai 4 angoli corretti della vettura... ma non ho esperienza a riguardo visto che ho preso la mia prima auto con TPMS quest'anno.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
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TOPIC UNITO
Buonasera a tutti, vi chiedo una mano. Sulla mia cla monto degli pneumatici estivi 225/45 R17.
Vorrei prendere quattro stagioni ma non capisco su libretto che misure devo prendere.
Devo prendere per forza i 205/50? Visto che c'è scritto m+s sul libretto?
Non posso prendere i 225/45 m+s?
Vi allego libretto.
Grazie mille a tutti
Buonasera a tutti, vi chiedo una mano. Sulla mia cla monto degli pneumatici estivi 225/45 R17.
Vorrei prendere quattro stagioni ma non capisco su libretto che misure devo prendere.
Devo prendere per forza i 205/50? Visto che c'è scritto m+s sul libretto?
Non posso prendere i 225/45 m+s?
Vi allego libretto.
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Ciao,la misura contrassegnata con la dicitura M+S è valida solo per gli pneumatici invernali,tutte le altre vanno bene per pneumatici estivi,invernali e 4 stagioni.
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Grazie mille. Allora devo guardare 225/45.
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A Udine, contrariamente a quanto si potrebbe supporre, cade pochissima neve: a parte certe annate "pesanti", di solito nevica uno o due giorni l'anno. Poi la pioggia si porta via tutto e ci se ne dimentica molto in fretta. Addirittura in certi inverni non ha nevicato affatto.
Ricordo quando nell'afoso agosto del 2011 una mia amica di Roma è venuta a trovarmi:
"Ma che è 'sto caldo? Io pensavo che al nord ci fosse la neve tutto l'anno!"
Tutto questo per anticipare la mia posizione: io non ho mai montato gomme invernali o 4 stagioni.
In inverno io non mi sposto dalla città, quindi per il mio utilizzo le ritengo superflue e infatti non ne ho mai sentito la mancanza.
La mia idea è rafforzata soprattutto adesso che ho una 4Matic, anche se l'ho appena comperata e siamo solo in primavera.
Le gomme che ho trovato montate sono le Dunlop SportMaxx RT 235/35ZR19 (91Y) XL MO.
C'è qualcuno che fa come me, cioè che viaggia con le estive tutto l'anno anche al nord?
Quali gomme estive ritenete migliori in inverno o sul bagnato in generale con una 4Matic?
Dicono che le Dunlop SportMaxx RT siano ottime, le RT2 sono migliori?
Ricordo quando nell'afoso agosto del 2011 una mia amica di Roma è venuta a trovarmi:
"Ma che è 'sto caldo? Io pensavo che al nord ci fosse la neve tutto l'anno!"
Tutto questo per anticipare la mia posizione: io non ho mai montato gomme invernali o 4 stagioni.
In inverno io non mi sposto dalla città, quindi per il mio utilizzo le ritengo superflue e infatti non ne ho mai sentito la mancanza.
La mia idea è rafforzata soprattutto adesso che ho una 4Matic, anche se l'ho appena comperata e siamo solo in primavera.
Le gomme che ho trovato montate sono le Dunlop SportMaxx RT 235/35ZR19 (91Y) XL MO.
C'è qualcuno che fa come me, cioè che viaggia con le estive tutto l'anno anche al nord?
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Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
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Eccomi! . Io le ho in garage le invernali, gli ultimi due anni non le ho montate per lo stesso tuo discorso, ma ho un'altra auto che cateno quando vado in montagna....però quest'anno due scodatine in sicurezza mi piacerebbe farle
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Buonasera a tutti, dopo 32000km le dunlop di primo equipaggiamento risultano consumate con alcune scanalature danneggiate (anteriori)
Sentito la concessionaria Mercedes di zona mi è stata proposta, allo stesso prezzo, la continental premium contact6 o la scontisportcontact 5.
Tenuto conto della vostra esperienza quale delle due mi consigliate?
Grazie
Andrea
Sentito la concessionaria Mercedes di zona mi è stata proposta, allo stesso prezzo, la continental premium contact6 o la scontisportcontact 5.
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Buongiorno, alla fine ho deciso l'installazione delle continental premium contact 6 ad un costo di 420 euro presso un officina Mercedes.
Il comfort, rispetto alle dunlop, mi sembra nettamente migliorato.
Buon weekend
Andrea
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