PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Advan Sport v105 sono ottime,ma per questo anche quelle con la durata più limitata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luckyn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 02, 2017 12:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Cdi Automatic Sport
Località: Milano

In effetti io sono proprio indeciso tra le Advan v105, Goodyear a3 e le Dunlop sport maxx. Dei prezzi cosa ne pensate?
A me sembrano abbastanza onesti, a differenza di altri che mi ha proposto le michelin a 900€.
Thanks (Y)
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Il Bridgestone Potenza RE50 è vecchio e non più in produzione sostituito dalla serie nuova RE002 Adrenalin che ho ordinato per la mia classe C.
Okkio che la gomma che ti stà offrendo sicuramente è in magazzino da un pò.
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Ti direi goodyear... ottime gomme veramente le avevo messe sulla classe A ed erano fantastiche!!!

Per i prezzi dal mio gommista di fiducia un treno me l'ha passate a 550 con montaggio ed equilibratura

Ps: controlla sempre la data di produzione
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Luckyn ha scritto:In effetti io sono proprio indeciso tra le Advan v105, Goodyear a3 e le Dunlop sport maxx. Dei prezzi cosa ne pensate?
A me sembrano abbastanza onesti, a differenza di altri che mi ha proposto le michelin a 900€.
Thanks (Y)
900 euro per delle Michelin ? ho capito che sei di Milano ma il prezzo è veramente esagerato
Luckyn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 02, 2017 12:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Cdi Automatic Sport
Località: Milano

kekko1974 ha scritto:
Luckyn ha scritto:In effetti io sono proprio indeciso tra le Advan v105, Goodyear a3 e le Dunlop sport maxx. Dei prezzi cosa ne pensate?
A me sembrano abbastanza onesti, a differenza di altri che mi ha proposto le michelin a 900€.
Thanks (Y)
900 euro per delle Michelin ? ho capito che sei di Milano ma il prezzo è veramente esagerato
Pienamente d'accordo infatti ho detto che doveva esserci un errore: pensavo di essere da un gommista e invece era un orefice. :roll:
Nella mia città natale (Rieti) le Michelin SP4 le vendono a 600€ compreso di montaggio, equilibratura e stoccaggio delle invernali. Ok che siamo a Milano ed è tutto più caro ma 300€ di differenza è da folli. Va detto comunque che è un'eccezione perché altri gommisti milanesi le fanno pagare 670.
Luckyn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 02, 2017 12:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Cdi Automatic Sport
Località: Milano

Ragazzi delle Pirelli P zero cosa ne pensate?
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Luckyn ha scritto:In effetti io sono proprio indeciso tra le Advan v105, Goodyear a3 e le Dunlop sport maxx. Dei prezzi cosa ne pensate?
A me sembrano abbastanza onesti, a differenza di altri che mi ha proposto le michelin a 900€.
Thanks (Y)
Dipende dal gommista e da quali sono i marchi con i quali ha gli accordi migliori. Lo stesso gommista molto conveniente su una marca può esserlo all'opposto per un'altra (e viceversa). Nel mio piccolo, se voglio Continental o Dunlop ho un gommista di riferimento. Se voglio Michelin, ad esempio, un altro. Se li scambiassi come marche sarebbero invece entrambi molto cari!

Io appena a nord di Milano ho trovato Michelin PS4 (misura 225/40 R18) intorno a € 650. € 900 è comunque molto alto come prezzo.
Bolide92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer nov 16, 2016 10:36 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Genova

Luckyn ha scritto:Ragazzi delle Pirelli P zero cosa ne pensate?
Anche a me servirebbero dei feedback! Mi servirebbe un consiglio su un bel pneumatico sportivo per la mia cla 250 4matic considerando che farò anche qualche track day
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Bolide92 ha scritto:
Luckyn ha scritto:Ragazzi delle Pirelli P zero cosa ne pensate?
Anche a me servirebbero dei feedback! Mi servirebbe un consiglio su un bel pneumatico sportivo per la mia cla 250 4matic considerando che farò anche qualche track day
pneumatico sportivo ! yokohama e non sbagli mai ! in alternativa dunlop sport maxx (Y)
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

kekko1974 ha scritto:
Bolide92 ha scritto:
Luckyn ha scritto:Ragazzi delle Pirelli P zero cosa ne pensate?
Anche a me servirebbero dei feedback! Mi servirebbe un consiglio su un bel pneumatico sportivo per la mia cla 250 4matic considerando che farò anche qualche track day
pneumatico sportivo ! yokohama e non sbagli mai ! in alternativa dunlop sport maxx (Y)
:approved:
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Bolide92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer nov 16, 2016 10:36 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Genova

OK allora prenderò le advan sport v105 in misura 225 45 18 oppure 225 40 18? Sapete Nica? grazie mille
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Dunque montate le Bridgestone Potenza R002 venerdi scorso.
Rispetto alle precedenti Pirelli P7 tutta un'altra storia. Rispetto a prima sterzo più reattivo ai cambi di direzione ed entrata in curva. Non ho ancora potuto testarli in velocità visto che per i primi 500 km stò mantenendo una guida tranquilla e velocità non superiori ai 100 km/h.
La maggiore rigidità è evidente dal fatto che filtrano molto meno le asperità della strada ma nulla di fastidioso. In quanto a rumorosità nessuna variazione rispetto alle P7 anche se sarà da verifiare a velocità più sostenute.

Comunque per chi avesse la misura di pneumatico 205/55R16 la consiglio molto come gomma "sportiva" in quanto la concorrenza in questa misura ha quasi esclusivamente gomme turistiche.
Per il consumo ne riparliamo più avanti.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
Ho un piccolo quesito magari stupido ma non avevo mai notato questa cosa prima.
Questa mattina su una gomma del treno nuovo appena messo una settimana fà ho notato delle righe in senso trasversale che tagliano la gomma da una parte all'altra ,a circa una spanna di distanza l'una dall'altra e lungo tutta la gomma come se fossero delle giunzioni della gomma. L'ho notato perchè in corrispondenza di queste giunzioni vi è una sbavatura di gomma che esce fuori.
Non ho una foto ma in quella che ho allegato trovata su internet si vedono queste giunture anche se sono molto più ravvicinate di quelle che ha la mia.
E' molto superficiale e consumandosi la gomma mi sembra sparisca e pensavo fosse un residuo di produzione ma la cosa strana è che riguarda una sola ruota.
Mi viene il dubbio che sia qualche difetto di produzione anche se non mi sembra notare nessun comportamento anomalo per il momento.
Che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione