PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

grazie a tutti per i consigli, credo che optero' per le DUNLOP SPORT MAXX RT2 non run flat, dato che ho visto online che sono leggermente piu' silenziose delle michelin. Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati. Hai preso delle ottime gomme vedrai. 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Lupo87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
Località: Lucca

Riguardo i dunlop Sport maxx io avevo sentito dire che erano piuttosto morbidi e dopo relativamente pochi chilometri erano già da buttare. Però opinioni su altra auto e non so nemmeno quanto affidabili. Stavo pensando di prenderli anche io, ma poi ho desistito per questo. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considera che pneumatici con queste misure cominciano ad avere una mescola tale da non consentire percorrenze particolarmente elevate, in genere circa 30000 Km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sì non sono gomme infinite, hanno una mescola piuttosto morbida e giocoforza durano di meno. Io le gomme, qualsiasi esse siano, le tengo 4 anni e massimo che faccio sono 10K anno quindi i conti sono presto fatti.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Lupo87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
Località: Lucca

Alla fine ho optato per i Pirelli Powergy, trovati online a buon prezzo. Mi arrivano tra qualche giorno e penso di farli montare tra un paio di settimane, vi terrò aggiornati.
Una domanda: ho visto che in mercedes sponsorizzano l'acquisto di pneumatici MO (mercedes original?) sviluppati appunto in collaborazione con mercedes. Cosa cambia? Ci sono vantaggi oggettivi o è solo marketing?
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, le gomme con specifica MOE sono appunto costruiti rispettando le esigenze che mercedes impone, diciamo così, ad esempio la misura che monto io 255/35 r19 sia le pirelli che le bridgestone erano MOE. che sia una questione di marketing o altro non so dirti...

P.S. 30.000km di percorrenza mi sembrano già abbastanza come durata :flushed:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli pneumatici MO sono progettati tenendo conto di particolari specifiche richieste da Mercedes-Benz.
Esistono anche per numerosi altri top Brands.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

AMG64 ha scritto: lun mag 03, 2021 9:46 pm A Udine, contrariamente a quanto si potrebbe supporre, cade pochissima neve: a parte certe annate "pesanti", di solito nevica uno o due giorni l'anno. Poi la pioggia si porta via tutto e ci se ne dimentica molto in fretta. Addirittura in certi inverni non ha nevicato affatto.
Ricordo quando nell'afoso agosto del 2011 una mia amica di Roma è venuta a trovarmi:
"Ma che è 'sto caldo? Io pensavo che al nord ci fosse la neve tutto l'anno!" :crpp:

Tutto questo per anticipare la mia posizione: io non ho mai montato gomme invernali o 4 stagioni.
In inverno io non mi sposto dalla città, quindi per il mio utilizzo le ritengo superflue e infatti non ne ho mai sentito la mancanza.
La mia idea è rafforzata soprattutto adesso che ho una 4Matic, anche se l'ho appena comperata e siamo solo in primavera.
Le gomme che ho trovato montate sono le Dunlop SportMaxx RT 235/35ZR19 (91Y) XL MO.

C'è qualcuno che fa come me, cioè che viaggia con le estive tutto l'anno anche al nord?
Quali gomme estive ritenete migliori in inverno o sul bagnato in generale con una 4Matic?
Dicono che le Dunlop SportMaxx RT siano ottime, le RT2 sono migliori?
Allora pochi giorni fa ho deciso di sostituire tutti i pneumatici con i Michelin Pilot Sport 4S misura 235/35 ZR19 (91Y) XL DT1;
non ho fatto alcun prova specifica dal punto vista sportivo, ma sul bagnato sono incredibili: non mollano mai la presa.
La rumorosità è un po' diversa dai pneumatici precedenti, ma la tenuta è molto superiore.
Sono completamente soddisfatto, sono certo che passerò un inverno in totale sicurezza.
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Buongiorno a tutti Benzers!
Sono in procinto di sostituire gli pneumatici e al 90% opterò per le Michelin Pilot Sport 5: qualcuno ha esperienze concrete con questo prodotto?
Grazie in anticipo a chi risponderà :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non le ho provate ma direi che sono una garanzia :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Grazie per la risposta :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Le Michelin non le preferisco principalmente… la mia scelta di solito ricade sulle hankook estive ventus prime evo che qui vedo poco nominare non so perchè, eppure hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e per tanti anni le ho provate anche su altre auto rimanendo sempre soddisfatto. Inizialmente sulla mia CLA 4matic montavo continental, ottime, davvero il top della gamma. Poi essendomi sempre trovato bene con hankook le ho montare anche qui. Non sono male anche sul bagnato hanno una modesta tenuta e non penso siano meno a tanti altri marchi. Ho provato anche le nankang, molto sportive, mescola supermorbida, sono durate meno di 10k km… non le consiglio vivamente.
Quest’anno per cambiare vorrei provare le Pirelli che ho visto che costano meno delle continental, molto probabilmente opteró per Pirelli fra un mesetto e mezzo …
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione