PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

certo...gomme estive e catene in bagagliaio
ok pero questo e' valido solo su strade dove consentito viaggiare cosi...mi sembra di aver letto che su certi tratti siano obbligatorie le termiche montate piu catene in baule
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

assolutamente non mi risulta....e in montagna ci vado spesso...con gomme normali più catene
AMG CLA45 S.B
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

assolutamente non mi risulta....
E’ stata pubblicata l’ordinanza per l’utilizzo delle gomme termiche invernali o catene da neve per la stagione 2018-2019 in Veneto . Le date ricalcano quelle dello scorso anno.
E’ fatto obbligo dell utilizzo di pneumatici invernali marcatura (M+S; MS; M-S; M&S) o catene nella:

Tutte le strade della Provincia e Comunali: dal 15 novembre al 15 aprile

...quindi mi vien da pensare che nelle tratte provinciali e comunali ok viaggio solo con catene nel baga

nelle tratte di montagna e autostrada sono obbligatorie piu le catene....io le tratte autostradali per andare dai clienti le faccio...

chiedo perche in montagna ci vado si e no una volta all'anno....e ho un preventivo di 850 euro cerchi piu gomme in ballo
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

ma dov'è scritto che in autostrada ci vogliono gomme più catene? riesci a mettere link?
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

... a tutti i controlli fatti dalle forze dell'ordine per entrare in autostrada in condizioni di neve mai avuto problemi
AMG CLA45 S.B
Adriano_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 18, 2018 5:03 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 SB premium

Certo che montare le catene con cerchi 18 e il limitato spazio tra gomme e parafango e un'impresa non semplice, poi qui a Roma le termiche dopo una stagione le puoi buttare la temperatura non raggiunge mai livelli tanto bassi, montai sulla precedente classe c le quattro stagione e devo ammettere che erano un ottimo compromesso, oggi oneamente sulla cla non so cosa fare.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

monster ha scritto: gio ott 18, 2018 1:18 pm
assolutamente non mi risulta....
E’ stata pubblicata l’ordinanza per l’utilizzo delle gomme termiche invernali o catene da neve per la stagione 2018-2019 in Veneto . Le date ricalcano quelle dello scorso anno.
E’ fatto obbligo dell utilizzo di pneumatici invernali marcatura (M+S; MS; M-S; M&S) o catene nella:

Tutte le strade della Provincia e Comunali: dal 15 novembre al 15 aprile

...quindi mi vien da pensare che nelle tratte provinciali e comunali ok viaggio solo con catene nel baga

nelle tratte di montagna e autostrada sono obbligatorie piu le catene....io le tratte autostradali per andare dai clienti le faccio...

chiedo perche in montagna ci vado si e no una volta all'anno....e ho un preventivo di 850 euro cerchi piu gomme in ballo
sono obbligatorie solo le gomme termiche o catene nelle autostrade . in rari posti in montagna l'obbligo è di entrambi ! generalmente passi o strade innevate con pendenze 15 %
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

sono obbligatorie solo le gomme termiche o catene nelle autostrade . in rari posti in montagna l'obbligo è di entrambi ! generalmente passi o strade innevate con pendenze 15 %
va ben mi informo... :whiteflag:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

occhio ragazzi...in montagna in casi par particolari non sono sufficienti solo le gomme invernali, ma le catene su gomme "normali" si
AMG CLA45 S.B
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Salamifever ha scritto: gio ott 18, 2018 11:56 pm occhio ragazzi...in montagna in casi par particolari non sono sufficienti solo le gomme invernali, ma le catene su gomme "normali" si
:approved:in montagna oltretutto alcuni comuni impongono sia gomme invernali e catene
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adriano_ ha scritto: gio ott 18, 2018 10:58 pm Certo che montare le catene con cerchi 18 e il limitato spazio tra gomme e parafango e un'impresa non semplice,
Infatti esistono catene specifiche che si montano e si smontano in 30secondi..... non so quante volte lo ripeto ogni anno :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adriano_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 18, 2018 5:03 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 SB premium

Startaxi ha scritto: ven ott 19, 2018 7:44 am
Adriano_ ha scritto: gio ott 18, 2018 10:58 pm Certo che montare le catene con cerchi 18 e il limitato spazio tra gomme e parafango e un'impresa non semplice,
Infatti esistono catene specifiche che si montano e si smontano in 30secondi..... non so quante volte lo ripeto ogni anno :whiteflag:
Tipo? Io di catene ne ho avute molte ma a parte i
siddetti "ragni" le altre per me sono troppo spesse e toccano, le koenig (se si scrive così) cha avevo sulla golf gti con le stesse dimensioni di gomme che ho sulla cla toccano nella parte interna.
Il vero problema per me e che a Roma come ho scritto le temperature non giustificano le gomme termiche che si rovinano rapidamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho scritto sono prodotti che ho linkato più volte,ti invito ad usare la funzione CERCA e troverai tutto (Y) ci sono diverse discussioni all’interno del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Salve a tutti,
Non linciatemi :)

Imperial Snowdragon 215/45 R18 93 V XL

Che ne dite?

Grazie
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

215 / 45 ? :|
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione