PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è sbagliato dai......225
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

No ragazzi, su libretto ho queste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah,è una misura omologata solo per gli pneumatici invernali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Ma per gli invernali ho solo quelle due o lista da 18
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non esattamente......lo abbiamo spiegato tantissime volte.....con le invernali puoi montare TUTTE le misure indicate ma quelle che riportano la dicitura M+S sono valide SOLO per le invernali,cioè non puoi montare pneumatici estivi di quella misura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Perfetto, grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Giusto per ennesima conferma, posso mettere dei pneumatici invernali con le misure dentro il riquadro rosso?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

LEGGI STARTAXI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già che ci sei, modifica il tuo profilo ed inserisci la tua località di residenza come richiesto dal regolamento. Grazie.
Startaxi ha scritto: mer ott 24, 2018 9:37 am Non esattamente......lo abbiamo spiegato tantissime volte.....con le invernali puoi montare TUTTE le misure indicate ma quelle che riportano la dicitura M+S sono valide SOLO per le invernali,cioè non puoi montare pneumatici estivi di quella misura.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Si, avevo capito ma volevo esserne sicuro al 100% perché qua in Svizzera rompono le scatole per tutto

Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace contraddirti per quanto hai scritto sulla Svizzera: abito qui da 25 anni e le regole ci sono e sono MOLTO più semplici di quanto tu non immagini: devi abituarti solo ad essere in regola, ricordalo sempre.

Per la cronaca, a Lausanne, come nel resto della Svizzera (sono a Neuchâtel) se monti cerchi OEM non hai bisogno di controlli con il Service Cantonal des Automobiles, se acquisti cerchi non Mercedes, hai bisogno del certificato giallo che ti verrà dato dal venditore (solo quelli in Svizzera) e se su quel certificato dice che l'auto può montare i cerchi, allora vai al Service Cantonal des Automobiles e fai il collaudo e ti verrà aggiornata la Carte Grise: una cosa che devi sapere se l'ET è diverso a quello originale non è un grosso problema, a patto che non cambi la carreggiata del +/- 2%.

Se hai dubbi, chiama al Service e ti verrano date tutte le informazioni, che puoi anche trovare su www.vd.ch
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Ok grazie mille

Per i cerchi lo avrei voluti cambiare ma appunto tutta la trafila di dover andare anche a fare il collaudo, mi ha scoraggiato

Alla fine ho ordinato dei 225/40 R18 92 V SAVA Eskimo HP2 XL
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non c'è nessuna trafila, sono solo idee tue - scusami tanto.
Qui le cose si fanno al telefono, chiami ti viene dato l'appuntamento, entri con l'auto e con uno specchietto controllano i codice del cerchio e quello che c'è sul certificato giallo famoso. Trascrivono tutto, e ti ristampano la carta grigia davanti ai tuoi occhi e torni a casa sereno.
Non scoraggiarti - devi solo avere quel certificato se acquisti cerchi che non sono OEM per la tua auto.

Per la cronaca, la mia E ha cerchi estivi replica e sono stati trascritti a libretto senza nessun problema 8 anni fa.
(Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Eh ma anche andare al servizio automobili per fare il collaudo, necessita tempo che purtroppo lavorando non ho :)
Killerfaber79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 30, 2015 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250D PREMIUM WHITE
Località: Roma

Adriano_ ha scritto: ven ott 19, 2018 8:29 am
Startaxi ha scritto: ven ott 19, 2018 7:44 am
Adriano_ ha scritto: gio ott 18, 2018 10:58 pm Certo che montare le catene con cerchi 18 e il limitato spazio tra gomme e parafango e un'impresa non semplice,
Infatti esistono catene specifiche che si montano e si smontano in 30secondi..... non so quante volte lo ripeto ogni anno :whiteflag:
Tipo? Io di catene ne ho avute molte ma a parte i
siddetti "ragni" le altre per me sono troppo spesse e toccano, le koenig (se si scrive così) cha avevo sulla golf gti con le stesse dimensioni di gomme che ho sulla cla toccano nella parte interna.
Il vero problema per me e che a Roma come ho scritto le temperature non giustificano le gomme termiche che si rovinano rapidamente

Ciao, alla fine come hai deciso ? io sono nella tua stessa situazione...
qualche anima pia puo' linkarci queste fantomatche catene che si montano facilmente sui nostri cerchi da 18??
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione