PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

vai sul sito könig o trak e scegli il prodotto adatto alla misura dei tuoi pneumatici...tutto qua :ciao:
AMG CLA45 S.B
tiri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab feb 13, 2010 6:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 200d Sport W177
Località: Alessandria

Killerfaber79 ha scritto: ven nov 09, 2018 8:37 pm
Adriano_ ha scritto: ven ott 19, 2018 8:29 am
Startaxi ha scritto: ven ott 19, 2018 7:44 am

Infatti esistono catene specifiche che si montano e si smontano in 30secondi..... non so quante volte lo ripeto ogni anno :whiteflag:
Tipo? Io di catene ne ho avute molte ma a parte i
siddetti "ragni" le altre per me sono troppo spesse e toccano, le koenig (se si scrive così) cha avevo sulla golf gti con le stesse dimensioni di gomme che ho sulla cla toccano nella parte interna.
Il vero problema per me e che a Roma come ho scritto le temperature non giustificano le gomme termiche che si rovinano rapidamente

Ciao, alla fine come hai deciso ? io sono nella tua stessa situazione...
qualche anima pia puo' linkarci queste fantomatche catene che si montano facilmente sui nostri cerchi da 18??
http://www.trakonline.it/
io le ho comprate due anni fa....mi trovo benissimo...e le monto si e no in meno di un minuto... :wel:
...e prima...CLA 220 Automatic Sport... C 220 cdi avantgarde... C220 sport avantgarde... C200 SW classic... 250D... A160 avantgarde... 190E 2.0... 190 1.8...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Per le catene ricordo che l'anno scorso in apposito thread era stato sviscerato di tutto di più :wink:

...come pneumatici io ho adottato Nexen: finora abbastanza silenziosi e buona l'aderenza sul bagnato...

...ah le estive della casa (Continental sportcontact) grande aderenza e grande usura (y) dopo 28k km finite nel cestino...

Ecco le nexen in foto.Immagine
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

Ecco le nexen in foto
messe su anche io...molto silenziose...rispetto alla dotazione di serie...altra cosa i cerchi fondmetal da 18" rispetto agli originali tutt'altra cosa come estetica (Y)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io ho i 17... e per dove vivo sono già troppo... devo rettificarne un paio, e ho cacciato via una gomma nuova pizzicata da una buca in montagna...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Io quest'anno dovendo sostituire le gomme (estive) ho optato per le MICHELIN CROSSCLIMATE2. Pneumatico 18" 4stagioni a tutti gli effetti e davvero dopo circa 2 mesi mi sto trovando bene.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hai avuto possibilità di provarli sul ghiaccio? Grazie per condividere la tua esperienza.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

CRONet ha scritto:Hai avuto possibilità di provarli sul ghiaccio? Grazie per condividere la tua esperienza.
Sul ghiaccio (per fortuna) ancora no, ma sull'acqua torrenziale si e non ho riscontrato alcun problema di acquaplaning: tenuta di strada perfetta.
Il gommista ha detto che alla Michelin non piace che si vendano come 4 stagioni ma lo sono a tutti gli effetti.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eagleSC ha scritto: dom gen 06, 2019 6:28 pm Il gommista ha detto che alla Michelin non piace che si vendano come 4 stagioni ma lo sono a tutti gli effetti.
Oddio.........le definisce tali Michelin stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie mille, neve per caso? sono veramente curioso di questa nuova gomma, Michelin ne parla molto bene e chissà potrebbe essere una valida alternativa.
eagleSC ha scritto: dom gen 06, 2019 6:28 pm Sul ghiaccio (per fortuna) ancora no, ma sull'acqua torrenziale si e non ho riscontrato alcun problema di acquaplaning: tenuta di strada perfetta.
Il gommista ha detto che alla Michelin non piace che si vendano come 4 stagioni ma lo sono a tutti gli effetti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Startaxi ha scritto:
eagleSC ha scritto: dom gen 06, 2019 6:28 pm Il gommista ha detto che alla Michelin non piace che si vendano come 4 stagioni ma lo sono a tutti gli effetti.
Oddio.........le definisce tali Michelin stessa.
La Michelin le definisce "per ogni condizione meteo" :-)
All'inizio i francesi si erano sempre detti contrari a simili gomme. E odiano la dizione "4stagioni" o "Allseason" . Non troverai mai questi termini nel loro sito.

E no, niente neve, dalle mie parti la neve è rara. Invece ghiaccio e pioggia non mancano.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Nonostante il periodo (fine novembre) l'auto mi è stata consegnata con delle estive ma a differenza della 200 benzina, sulla 200d ho trovato delle Dunlop Sport Maxx RT e per il momento mi sto trovando bene, anche sul bagnato tenuta e frenata sono molto valide, ho appena passato i 5.000km e sono ancora nuove, non so se dureranno tanto o poco comunque le girerò ogni 8.000km come ho sempre fatto con le auto con misure uguali su tutte e 4 le ruote.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

HS81 ha scritto:Nonostante il periodo (fine novembre) l'auto mi è stata consegnata con delle estive ma a differenza della 200 benzina, sulla 200d ho trovato delle Dunlop Sport Maxx RT e per il momento mi sto trovando bene, anche sul bagnato tenuta e frenata sono molto valide, ho appena passato i 5.000km e sono ancora nuove, non so se dureranno tanto o poco comunque le girerò ogni 8.000km come ho sempre fatto con le auto con misure uguali su tutte e 4 le ruote.
Sono quelle che avevo io prima. Girate ogni 10000 mi sono durate circa il 38000 km.
Sicuramente meglio di quelle con cui era arrivata la macchina dalla fabbrica (Continental Contisportcontact).
Se non avessi voluto delle 4stagioni avrei rimontato le Sportmaxx.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

eagleSC ha scritto: dom gen 06, 2019 7:27 pm[...]
Sicuramente meglio di quelle con cui era arrivata la macchina dalla fabbrica (Continental Contisportcontact).[...]
idem... molto soddisfacenti per la tenuta ma tristi tristi tristi in termini di durata... cacciate via a 24/25k km :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

dg1976 ha scritto: dom gen 06, 2019 10:05 pm cacciate via a 24/25k km :bounce
Tra 38.000km e 24/25.000km c'è una bella differenza, misà che la tua CLA vede solo la modalità sport + piede pesante 8-) (Y)
E' anche vero che dipende anche dal tipo di strade che si percorrono.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione