PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

La differenza mi sembra rilevante, comunque in inverno è normale che la macchina consumi di più, io dopo un anno posso dire che la differenza è intorno ad 1 km/l.
Saluti
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Immagine

Immagine
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Su 5 chilometri di percorso, fatti a passo d'uomo ( o poco più).
Non è statisticamente rilevante!
Ale2127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 17, 2017 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb 4 matic
Località: Città Sant'Angelo

Synaptic ha scritto:
Ale2127 ha scritto:ragazzi scusate...le hankook invernali come sono? 225/40/18
Sarebbe meglio indicare il nome del modello, ma credo tu ti riferisca al pneumatico Hankook i*cept Evo 2 (W320)


Stando ai pareri raccolti dai vari tester di pneumatici, e una buona gomma, si comporta bene sulla neve, e abbastanza bene sul bagnato, si trova in una fascia di prezzo tra i 105 e i 125 a gomma, dipende dove lo compri.

la Marca e tra le premium marche.

Io ho comprato le gomme invernali 2 settimane fa, ed ero indeciso tra questo e la Dunlop Winter Sport 5 ( ho la tua stessa misura 225/40 18)

e alla fine ho scelto la Dunlop, li ho pagati 113 euro a gomma, spedizione inclusa. su Special gomme.

Ho scelto Dunlop perche in giro ne parlano benissimo, non ho ancora sentito nessuno parlarne male, e io sono molto affezionato alla Dunlop da quando avevo il motorino, poi la moto poi la punto e poi la CLA.... sempre Dunlop..

quindi che posso consigliarti io?

DUNLOP! :)

*Poi la tua mi pare di capire che e 4Matic, quindi qualsiasi scarpone gli metti andra bene e ti portera ovunque.

Confermo di aver montato le hankook icept evo 2 w320 e devo dire che mi sono trovato estremamente bene...tenuta ottima sia su strada ceh su neve, morbide tanto da rendere la macchina un po' più comoda...unico neo leggero aumento del consumo, ma penso sia normale...le ricomprerò sicuramente...e proverò anche le estive...
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

ragazzi scusate, oggi ho ricevuto una cla 250 4matic del 2013 che monta delle continental contisportcontact 225/40 r18

per delle gomme invernali per i cerchi da 18" posso prendere delle 215/45 o delle 235/40, giusto?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi montare tutte le misure omologate (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

si avvicina novembre....e la scelta gomme/catene comincia già a rodermi il fegato. Premetto che ho in garage le gomme invernali, vredestein wintrac s, praticamente nuove con le quali era equipaggiata l'auto al momento dell'acquisto....ma non sono convinto di montarle. Per un semplice motivo...scientificamente le gomme invernali, prendendo in esame il top di entrambe le categorie di pneumatici, frenano da 100-0 nel migliore dei casi più lungo di 9 metri su asciutto e di almeno 12 metri su bagnato anche a temperature 5/10 gradi. Non parliamo di opinioni o sensazioni.
https://youtu.be/wUxo2KmO4OI
Io, facendo sleddog, partecipo ad una decina di gare all'anno su posti innevati e, con la Saab, ho sempre adoperato le catene da neve,fermandomi secondo coscienza e montandole quando necessario. Mettiamo anche il caso che a Bologna nevica 4 volte l'anno e che in tutti gli eventi sportivo/cinofili nevicasse sempre (magari) e che andassi sempre con la Amg....avrei, tolti quei 15 giorni di neve, per 6 mesi un auto che frena 10 metri più lungo nel migliore dei casi. che faccio? acquisto le catene? non uso l'auto per andare a lavoro nella maggioranza dei casi.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Considerando la situazione climatica italiana a me sembra che la legge non ha come primo fine la sicurezza...
AMG CLA45 S.B
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

si avvicina novembre....e la scelta gomme/catene comincia già a rodermi il fegato. Premetto che ho in garage le gomme invernali, vredestein wintrac s, praticamente nuove con le quali era equipaggiata l'auto al momento dell'acquisto....ma non sono convinto di montarle. Per un semplice motivo...scientificamente le gomme invernali, prendendo in esame il top di entrambe le categorie di pneumatici, frenano da 100-0 nel migliore dei casi più lungo di 9 metri su asciutto e di almeno 12 metri su bagnato anche a temperature 5/10 gradi. Non parliamo di opinioni o sensazioni.
https://youtu.be/wUxo2KmO4OI
Io, facendo sleddog, partecipo ad una decina di gare all'anno su posti innevati e, con la Saab, ho sempre adoperato le catene da neve,fermandomi secondo coscienza e montandole quando necessario. Mettiamo anche il caso che a Bologna nevica 4 volte l'anno e che in tutti gli eventi sportivo/cinofili nevicasse sempre (magari) e che andassi sempre con la Amg....avrei, tolti quei 15 giorni di neve, per 6 mesi un auto che frena 10 metri più lungo nel migliore dei casi. che faccio? acquisto le catene? non uso l'auto per andare a lavoro nella maggioranza dei casi.
eh bella storia questa...io sono stato stamattina dal gommista e cerchi e gomme mi parte una millata! mi conviene o butto catene in bagagliaio e fine del discorso?...sempre se le catene si possono montare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

monster ha scritto: mer ott 17, 2018 12:58 pm ..sempre se le catene si possono montare
Eccome........abbiamo decine di discussioni con tanto di link per i dispositivi specifici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

Eccome........abbiamo decine di discussioni con tanto di link per i dispositivi specifici.
ciao, eh questo non lo sapevo...ma io sono obbligato a montare le gomme termiche?...o posso tenere le normali e mettere le catene in bagagliaio...
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

certo...gomme estive e catene in bagagliaio
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione