MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari cerca di trovare dei sinonimi per rendere ugualmente l'idea OK?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io ho messo su Sprintfilter...
AMG CLA45 S.B
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Non ho il motore che hai te, per me uno vale l’altro purchè non di cartone
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Non capisco questo astio verso la carta... :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Perchè la carta tende a far respirare un pochino meno, ma robe minime diciamo che si cambia più per quello, sempre che non si parli di conico altrimenti non solo si perde aria fresca perchè tende a prendere più aria calda, non sei a norma di legge e per ultimo lo fai per fare il tamarro e basta.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Si...ma non demonizzerei così tanto il filtro in carta, infondo tute le auto ne sono equipaggiate, ha un ottimo potere filtrante e permette di raggiungere le prestazioni che la casa dichiara.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Le prestazioni quando vengono rispettate (può capitare anche che non sempre sono rispettate, a volte in meglio altre in peggio) non dipendono dal filtro, comunque un filtro in cotone può far respirare un pò meglio il motore ed in alcune auto rende l'erogazione leggermente diversa e più piena (parlo sempre di filtro di dimensioni originali ma in cotone quindi niente robe coniche).
C'è anche un tipo di filtro con cassa in carbonio che dovrebbe far rendere ancora meglio i benefici descritti sopra.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io ho preferito quello della Sprintfilter perché in poliuretano, secco, non va oliato...
AMG CLA45 S.B
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Ho già il kit pulizia del BMC della Mini, mi arrangio con quello, son 5 min di lavoro anche se non torna mai come nuovo, resta sempre meglio dell’originale
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Son riuscito a cambiare tutte le luci interne ed esterne con lampadine a LED! Per futura referenza:

- Le luci sono TUTTE W5W, specchietti, baule, cassetto ecc ecc

- Le luci della plafoniera sono a LED (nonostante il colore giallo lasci intendere il contrario) e sono saldate, quindi non ci provate nemmeno, è tempo perso

- Non ho il pack luci ambient quindi non ho dovuto sostituire quelle nei sedili, il tutto è nato dalla voglia di cambiare quelle gialle integrate negli specchietti che, a mio gusto, facevano a pugni con i fari a LED
Miccolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 31, 2019 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes cla (c/x117) 180d
Località: Roma

Salve a tutti, dopo essermi presentato volevo porre alcune domande, ma la prima su cui vorrei soffermarmi è questa,
posseggo una CLA 180 d BUSINESS e vorrei sostituire il mio estrattore posteriore completamente piatto ed anonimo .
E' possibile ?
Dove posso trovare questo ricambio ?

allego foto della situazione attuale
grazie
cla.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Vado a memoria nel frattempo che risponda qualcuno di piu ferrato, il tuo non è sostituibile causa differenti attacchi (lato scarico o telaio), solo nella Premium si può fare

Prendi come detto il mio commento con le pinze, ricordo solo di aver letto qualcosa di simile nei meandri del Forum
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Salamifever ha scritto: mar set 24, 2019 7:28 pm Io ho preferito quello della Sprintfilter perché in poliuretano, secco, non va oliato...
Sempre messo il. filtro bmc ed il simile k&n, ma nelle ultime due auto ho preso lo sprintfilter a secco per risparmiarmi la pulizia: l'ho avuto sul bmw 530i e sulla Golf VI 2.0 tdi
Su quest'ultima avevo notato che lasciava passare polvere perché pulendo la parte sopra con un panno bianco diventava grigietto.
Motivo per cui ora giro con quello di carta, ma ho tanta voglia di prendere un filtro piu permeabile perche in effetti ho sempre visto benefici, il motore respirava meglio e lo vedevi dal consumo più basso, soprattutto ai bassi giri e vasse velocità.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Miccolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 31, 2019 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes cla (c/x117) 180d
Località: Roma

Buugo ha scritto: mer nov 06, 2019 1:26 pm Vado a memoria nel frattempo che risponda qualcuno di piu ferrato, il tuo non è sostituibile causa differenti attacchi (lato scarico o telaio), solo nella Premium si può fare

Prendi come detto il mio commento con le pinze, ricordo solo di aver letto qualcosa di simile nei meandri del Forum
Grazie mille la risposta, tuttavia spero che tu ti stia sbagliando... vorrei davvero trovare una soluzione, attendiamo altri pareri.
Grazie
Miccolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 31, 2019 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes cla (c/x117) 180d
Località: Roma

Miccolo ha scritto: gio nov 07, 2019 9:07 am Grazie mille la risposta, tuttavia spero che tu ti stia sbagliando... vorrei davvero trovare una soluzione, attendiamo altri pareri.
Grazie
Ragazzi nessun altro sa darmi informazioni ?
Non posso fare nulla ?
Vedo tante MB che NON hanno gli scarichi veri, se questo è il problema, come posso fare ?
Grazie
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione