MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Forgetting
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 01, 2019 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200 cdi 4matic
Località: Milano

HS81 ha scritto: mer ago 28, 2019 10:50 am L'importante è che tu sia consapevole che in caso di un semplice controllo potrebbero sequestrarti il veicolo all'istante oltre alla multa, il gioco vale la candela?
Non è così evidente che sono oscurati, se non esageri con la gradazione non c'è pericolo, se proprio bisogna fare i pignoli non c è neanche una legge in merito all'oscuramento dei fanali ma solo sulla temperatura del colore e l'intensità, possono quindi eventualmente richiedere una revisione straordinaria ed eventualmente la pellicola può essere rimossa
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Secondo me se non si esagera con la gradazione del nero nessuno mai contesterà la cosa, diversamente è probabile che ritirino la carta di circolazione per alterazione della luminosità... :whiteflag:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Forgetting ha scritto: mar ago 27, 2019 12:08 pm Confermo

Come pellicola ho usato Apa
Mi trovo molto bene anche per wrappare
Ciao Forgetting,

ho contattato un carrozziere di Varese che applica pellicole APA.

Chiede per il lavoro 80€ a fanale (già comprensivi di IVA) per un totale di 160€!!

Secondo voi è un prezzo onesto? :doubt:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Personalmente i fari scuri fanno molto "Golf ricottaro"...investirei su qualcos'altro
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Dopo aver letto un paio di post a riguardo finalmente questo weekend mi sono deciso a smontare le calotte degli specchietti retrovisori per sostituire le lampadine w5w alogene giallognole presenti sotto gli specchietti retrovisori con dei led molto più luminosi e con una bellissima luce bianca.
Grazie mille per le dritte!!

Per quanto riguarda i fanali posteriori me li stanno oscurando proprio in questo momento con una pellicola APA oscurante al 50%..sarò un ricottaro ma trovo che abbinati ai finestrini posteriori oscurati siano stupendi.. de gustibus!! :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ma no.... il "ricottaro" esiste solo in abbinamento alla Golf... 🤣
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Ecco qua, davvero un lavoro con i fiocchi!! :2:

Prossimo step a novembre verniciatura tetto e calotte specchi nero metallizzato. :flag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

Trovo che la modifica dei fari posteriori sul bianco della carrozzeria stia bene ( sulla mia scura e opaca sarebbe troppo)... e mi sembrano scuri "il giusto".
Ben fatto =D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bel risultato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Buongiorno possiedo una Cla 220 anno 2013 vorrei sapere se qualcuno ha mai sostituito le bocchette dell’aria condizionata con quelle che monta la classe C o con le nuove in produzione sulla nuova Cla (sempre che siano compatibili) grazie
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Forgetting ha scritto: dom ago 25, 2019 3:37 pm Mi hai letto nel pensiero :2:

Pensavo a questi cerchi, mi piacciono un sacco


Immagine
Anche a me piacciono parecchio, ma sono in dubbio se montare le invernali sui 18" e passare ai 19" con gli estivi.
La MAK produce il modello "speciale" in nero lucido che dispone dell'omologazione NAD per i 19" su CLA:

Immagine

L'unico scrupolo che mi pongo è che non sono ruote dedicate, conseguentemente occorre valutare se si riescono ad applicare i coprimozzi originali e se occorre utilizzare una viteria specifica (da portarsi dietro ad ogni cambio gomme!).
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Forgetting ha scritto: ven ago 23, 2019 12:33 pm Fanali oscurati :muhaha:

Ho anche cambiato il portatarga, argentato stanava parecchio
Belli belli! :D
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

SimoneCLA200 ha scritto: mer set 11, 2019 4:10 pm Ecco qua, davvero un lavoro con i fiocchi!! :2:

Prossimo step a novembre verniciatura tetto e calotte specchi nero metallizzato. :flag:
Belli anche sul bianco!
Sistemerei anche il giroporta cromato, se possibile... :doubt:
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

@Federgue

Grazie mille!!

Pensavo infatti di verniciare anche il giroporta assieme a tetto e specchietti! :sisi:

Altri piccoli lavoretti intanto ho ordinato i coprimozzi neri e pensavo di sostituire la stella cromata sul posteriore con una nera..o forse dare direttamente una passata di nero a quella originale.. :crpp:

Anyway stasera monto il cruscotto con la grafica amg, mi è arrivato ieri per circa una settantina di euro da Amazon e devo ammettere che è veramente ben fatto, temevo fosse una palese cinesata e invece ha superato le mie aspettative, praticamente indistinguibile dall'originale.

Inoltre settimana prossima mi consegnano una valvola BOV Forge Motorsport, appena la monto vi mando un video..chissà che sound :yueah:

Work in progress!! :SL:
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Ecco qua,

dettaglio cruscotto replica amg effetto carbon installato questo weekend!! .

Devo dire che una volta su è tanto ma tanto tamarro...ma c'è di buono che se mi dovessi stufare basta tirarlo via :lol1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione