MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Com non detto, scusate, mi sa che sono ancora addormentato
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao a tutti,

Ho avuto finalmente un pò di tempo per sostituire le luci degli specchi. Andato tutto bene e fanno veramente la differenza rispetto a quelle originali a luce gialla. Tuttavia, ho notato una cosa strana. Quando ho smontato la copertura dello specchio lato passeggero, ho trovato un connettore vagante:
IMG_8184 2.jpeg
Sul momento, ho pensato fosse la predisposizione per gli specchi con sensore per l'angolo cieco, ma poi ho notato che questo connettore vagante è presente solo nel lato passeggero e non in quello lato guidatore.

Sapete per caso a cosa serve?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Forse è per l'auto-regolazione dello specchietto destro in manovra, inserendo la retromarcia (?)
Se non sbaglio, è una funzione che richiede (oltre agli specchietti elettrici) anche la regolazione elettrica dei sedili con memoria
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Si, forse hai ragione, anche se pensavo tale funzione agisse su entrambi gli specchi..

Comunque, già che ci sono, vi chiedo un'altra cosa. Se io comprassi gli specchi con il sensore per l'angolo cieco, posso semplicemente montarli o serve una predisposizione particolare?

Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo lo specchio di destra si autoregola in retromarcia.
Per quello che concerne il Blind Spot ,servono gli appositi sensori posteriori,il cablaggio completo e la centralina dedicata che dovrà essere codificata,non basta montare gli specchi con il triangolino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBCLA220D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 17, 2020 12:51 am
Auto guidata: Mercedes c117 CLA 220d
Località: Modena

TOPIC UNITO


Salve a tutti ho una CLA 220 del 2017 senza pacchetto luci. Ho comprato in Mercedes le plafoniere ma qualcuno sa dove prendono l alimentazione temporizzata?
Premetto che ho già abilitato con obd le luci ambiente e la plafoniera in alto ha solo 1 PIN temporizzato con le luci di benvenuto ma che poi quando accendi l auto torna a dare corrente quindi rimangono accese le luci piedi durante la marcia...il resto dei PIN vuoti della plafoniera in alto ha solo corrente continua non temporizzata...
Quindi chiedo dove si prende corrente temporizzata se non dalla plafoniera?

Ho già cercato altri post ma non ho trovato risposta. Grazie
Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Buongiorno a tutti,
avrei intensione di cambiare la griglia anteriore matrix della mia CLA X117 con quella del modello AMG.
Ho trovato online in vendita una griglia di una Classe A W176...che voi sappiate potrebbe essere compatibile con la mia?
Grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non sono convinto che vada bene,cerca la Twin Blade per la CLA e vai sul sicuro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Okay,
grazie mille Startaxi, sempre preciso e tempestivo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

brianMB ha scritto: mar giu 25, 2019 12:11 pm Salve ragazzi vorrei qualche consiglio su alcune marche di cerchi,possedendo gli originali purtroppo per le buche i due cerchi di avanti si sono filati internamente e quindi volevo sostituirli con dei nuovi ed ho notato navigando sul web questi due marchi:
Avus(m03)e keskin(kt15 speed)qualcuno mi può consigliare sia sull'affidabilità ed estetica più vicina agli originali?Grazie saluti.
Riprendo questo post di qualche tempo fa perché avrei intenzione di sostituire i cerchi della mia CLA (diamantati night pack) con un modello a raggi neri con bordo diamantato. A dispetto degli originali che usati posso arrivare a pagarli 1400 euro.. un modello replica mi costa circa 600 euro (tutti e quattro).. e non avendo una Premium o AMG, ma una Sport, penso di poter adattare anche un cerchio replica di buona qualità. AVUS E Keskin sembrano quelli esteticamente più belli e con migliori recensioni. Avete esperienze con questi o altri marchi? Quale consigliereste?
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Hugo79: ti segnalo anche questi che qualcuno ha montato su W177 https://www.gmpitalia.com/it/cerchi-in-lega/stellar
Naturalmente va controllato il certificato NAD per scegliere le misure giuste di ET e canale per la CLA C117 (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Grazie, sono molto belli.. anche se i raggi sono diversi dal cerchio che avevo in mente. Però effettivamente sono da valutare.. anche questi GMP sono italiani come AVUS, invece i Keskin mi pare che siano tedeschi.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione