MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È meglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Si gli specchietti si smontano in un attimo ma devi far attenzione a non rompere i ganci, comunque piuttosto che pellicolarli io prenderei delle calotte usate o di concorrenza, tanto sono tutte uguali e di ste auto ormai ne hanno vendute milioni, non parliamo di roba difficile o costosa da reperire.

Comunque la griglia panamericana a mio modo di vedere ci sta malissimo, in foto mi piaceva ma una volta montata mi ha stufato subito perchè non in linea con l’estetica morbida delle linee dell’auto, appena grandina faccio tirar giu tutto e torno alla matrix di corsa.
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

salve, riprendo questo post, perchè mi sto imbattendo anche io , e vorrei far illuminare la stella solo in apertura e chiusura dell'auto, quindi NON in marcia! Ci sono 2 modi che vorrei provare, ho letto tutti i post, ma non ho sentito nessuno parlarne...Uno sarebbe quello di ricavare il positivo della plafoniera interna o battitacco, l'altra invece quella i prendere il positivo dalle luci diurne e metterci un relè temporizzato, che ne pensate?
wallas85 ha scritto: gio apr 16, 2015 10:01 pm Allora.... Posto la guida Mercedes per chi come me si voleva cimentare nel montaggio Ufficiale per L'Europa della stella Illuminata!

Queste istruzioni nascono per chi compra il Kit comprendente:

- Stella Illuminata A1668170316
- Centralina Di comando A1669002808
- Cablaggio A1178200100

In questo modo la stella rimane accesa solo all'apertura delle portiere, all'apertura del veicolo, ed alla chiusura.

Dato che questo montaggio implica che bisogna arrivare sino alla rete di bordo della vettura posta sotto al volante (Zona piedi per intenderci), ho preferito sfruttare il Kit sempre ufficiale mercedes, ma USA che comprende:

- Stella Illuminata A1668170316
- Cablaggio con solo positivo sotto chiave e negativo su telaio (Originale Mercedes con già porta fusibile);

In questo modo la stella rimane illuminata sempre a veicolo acceso e si spegne dopo qualche secondo che si chiude la vettura.

Molto più facile da montare!

1. Si gira la stella originale in senso Antiorario e si smonta la paratia interna copriradiatore;
2. Si effettua un foro nella paratia interna appena estratta per fare passare i il cablaggio composto a monte dell'attacco della stella illuminata, ed a valle del Pin positivo (Da collegare al N.23 della zona Fusibili) e dell'occhiello negativo da collegare alla massa del telaio posta li affianco alla zona fusibili;
3. Si collega la Nuova stella Illuminata ruotandola in senso Orario;
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ciao a tutti!
Per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare i flap anteriori della CLA 35? Non quelli montati col pack aero ma quelli "di serie" come nella foto.
O almeno credo siano previsti sulle versioni 35 senza aerodynamic package :?:
Ne approfitto anche per chiedervi se come forma possono essere installati su un paraurti non-35 AMG (chiedo della forma perché so che dietro i flap ci sono dei dentini da incastrare sul paraurti delle 35 che prevedono dei fori appositi, ma se la forma è la stessa potrei adattarli)
Grazie :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

credo di fare cosa gradita visto che in passato si cercava di capire come fare per avere la stella accesa solo al momento di apertura e chiusura auto, quindi non in movimento! vi rilascio il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=RqBToOdd5l0&t=2s
cokki ha scritto: mar nov 02, 2021 9:42 am salve, riprendo questo post, perchè mi sto imbattendo anche io , e vorrei far illuminare la stella solo in apertura e chiusura dell'auto, quindi NON in marcia! Ci sono 2 modi che vorrei provare, ho letto tutti i post, ma non ho sentito nessuno parlarne...Uno sarebbe quello di ricavare il positivo della plafoniera interna o battitacco, l'altra invece quella i prendere il positivo dalle luci diurne e metterci un relè temporizzato, che ne pensate?
Raffaele M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 09, 2022 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLA x117 200d
Località: Foggia

Salve possiedo una CLA 2017 , ho cambiato tutte le lampadine interne gialle con dei led bianchi, ad eccezione della plafoniera anteriore, in quanto ho scoperto che ci sono i led saldati sulla scheda, volendoli cambiare sapete dirmi che tipi di led nello specifico vanno saldati? grazie mille
Avatar utente
nikkola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 25, 2020 9:31 pm
Auto guidata: Mercedes X117 220d Premium Grigio Montagna
Località: Perugia

Buongiorno a tutti,
scrivo nel forum per una richiesta relativamente ad una modifica che vorrei effettuare sulla mia CLA SB.
Io ho il modello prima serie, quello prodotto fino ad inizio 2016, al quale vorrei sostituire i fari posteriori con quelli del modello restyling.
Vi allego foto sia di quelli che monto ora, sia di quelli che vorrei montare.
La richiesta è questa: qualcuno del forum, possessore di una CLA restyling 2016-2019 sarebbe interessato a fare uno scambio?
Ovviamente, in caso qualcuno fosse disponibile invierei foto reali dei fari in questione.
Ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti una buona giornata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Un saluto a tutti, secondo voi è possibile sostituire il volante originale (La mia auto monta il volante sport) con uno di quelli, passatemi il termine "piatti " sotto? mi senbra AMG.
il mio dubbio è l'airbag...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cypher2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:03 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Benevento

Ho visto che è possibile installare le bocchette (eventualmente anche illuminate), nuove W117 come in foto, su CLA C117 sostituendo le vecchie. Sapete qualcosa al riguardo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
herbertv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:25 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220D C117
Località: Milano

ciao a tutti,

sono da poco felice possessore di una CLA del 2015, vorrei fare delle modifiche.
1- monitor: vorrei cambiare quello di serie con uno originale da 8'' pollici è possibile farlo in autonomia? non mi interessa al omento android auto più per le modifiche invasive da fare, lo farei solo per avere una grafica accattivante sul monitor quando si accende e in modo che non parta sempre la radio ma per avere dei dati vettura, credo che con il mio sistema non sia fattibile.

2- lampadine specchietti e portiera vorrei metterle bianche e togliere quelle color ambra, che lampadine devo prendere? posso farlo da solo?
3- ho visto dei cerchi con un dado centrale credo che sia un coperchio per i fori dei bulloni, dove posso trovarlo?

grazie
Avatar utente
Lupo87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
Località: Lucca

Ho anche io stessa domanda per le lampadine sotto gli specchietti retrovisori, volevo mettere dei led bianchi. Sapete che tipo di lampada ci va?
Inoltre come si smontano le calotte per accedere alle lampadine?

Altra cosa, per sostituire le lampadine delle luci della retromarcia (anche quelle con dei led) serve poi una codifica?
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
Immagine
Ruben
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 01, 2019 10:14 pm
Auto guidata: Cla 220 cdi
Località: Campagna

TOPIC UNITO


Salve vorrei sapere se su un cla anno 2015 allestimento amg è possibile montare un paraurti amg anno 2017?
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Buonasera ragazzi, sempre io che vi tormento... Tempo fa mi hanno regalato uno specchietto retrovisore interno antiabbagliamento di una classe A e adesso vorrei installarlo. Ho visto che basta collegarlo e funziona però non trovo il codice del cablaggio che va dalla plafoniera al connettore dello specchio.
Oggi sono passato a chiedere in mercedes per ordinarlo, hanno dato un occhiata e mi hanno detto di tornare che devono vedere con calma. Qualcuno per caso ha idea del codice ricambio?
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Giornata passata a casa causa reperibilità. Ho trovato un vecchio cavo di lettore CD per Pc e mi sono autocostruito il cablaggio :rido4:

Immagine

Se c'è qualcuno interessato potrei fare una piccola guida al montaggio e collegamento dello specchietto fotocromatico.
La plafoniera ha già la predisposizione...
herbertv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:25 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220D C117
Località: Milano

ciao a tutti,

sapete come/cosa bisogna fare per montare il keyless su una C117 del 2015?
Grazie
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione