MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paolo.guglietta82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 17, 2023 6:04 pm
Auto guidata: Cla amg 2018
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di alcuni siti dove poter acquistare spoiler, minigonne, tutto quello che riguarda l'estetica per una cla x117 2018.
Grazie
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Prova Maxton design o Kunzmann .de
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

TOPIC UNITO


Salve a tutti,

ho una CLA 220 cdi Executive del 2014, con il Cruise Control "Standard".

Ultimamente ho provato diverse auto di nuova generazione dotate di cruise control "Adattivo", la mia ne è sprovvista.

Leggendo quà e là su internet ho visto che è possibile aggiungere il cruise adattivo in un secondo momento, secondo voi è possible aggiungerlo alla mia CLA 220 CDI del 2014 "cambio automatico" ?

magari utilizzando lo stesso cruise adattivo di un modello CLA superiore, tipo la versione premium del mio stesso anno "mi pare" che lo abbia come optional, o no?

Vi ringrazio

Saluti
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Ciao Synaptic, molti optional sono sbloccabili anche in aftermarket, probabilmente se vuoi mettere il cruise control adattivo oltre che sbloccarlo dalla centralina bisognerà anche installare l’hardware ovvero il sensore radar frontale. Se vuoi ti posso girare il numero di telefono di alcune persone che fanno queste codifiche e aggiornamenti nonchè installazioni aftermarket su Mercedes io li ho conosciuti su Instagram e comunque ce ne sono vari, sicuramente loro ti sanno dire se si può installare o meno.
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
ALESSANDRO-SARDINIA
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 20, 2023 2:31 pm
Auto guidata: CLA 180 SPORT
Località: CAGLIARI

Buongiorno a tutti , volevo farvi vedere la mia modifica estetica, non nego di essere stato titubante nell'acquisto della stella led , ma ora non vi nego che mi piace assai....vi posto una foto spero vi piaccia.
buona giornata :smile h:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bella complimenti (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ALESSANDRO-SARDINIA
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 20, 2023 2:31 pm
Auto guidata: CLA 180 SPORT
Località: CAGLIARI

Startaxi ha scritto: dom set 10, 2023 11:55 am Bella complimenti (Y)
Grazie :sorriso3:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi . :wink:

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

ALESSANDRO-SARDINIA ha scritto:Buongiorno a tutti , volevo farvi vedere la mia modifica estetica, non nego di essere stato titubante nell'acquisto della stella led , ma ora non vi nego che mi piace assai....vi posto una foto spero vi piaccia.
buona giornata :smile h:
Ci sta nel contesto Immagine
herbertv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 30, 2022 6:25 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220D C117
Località: Milano

anche io sono interessato al cruise control adattivo, ho un 220d del 2015, sapete i costi? mi girate i contatti?
grazie
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Ciao herbertv, ti mando un messaggio privato ma ripeto ti scrivo questi contatti ma se vai su Instagram ne trovi altri che fanno questi upgrade. Comunque ALESSANDRO-SARDINIA bellissima la stella Led! Un po’ tamarra ma mi piace un sacco quelle rare volte che la vedo penso che sia veramente spettacolare. Per curiosità ci puoi dire come l’hai installata? Ma si può installare in caso di stella quella con il vetro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
ALESSANDRO-SARDINIA
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 20, 2023 2:31 pm
Auto guidata: CLA 180 SPORT
Località: CAGLIARI

Ciao GGJJ, si non ti nego che all'inizio ho pensato la stessa cosa ,ma ti garantisco che il led è abbastanza discreto(la stella in foto sembra parecchio illuminata ), nel caso della stella vetro non saprei , il ho preso la stella presso un noto venditore(on line) pagata circa 45€ molto meno rispetto a ciò che si trova in Germania, ho collegato il cavo alla centrlina fusibili del motore facendo particolare attenzione sia alla posizione che all'adattatore inserito con fusibile(lo può fare chiunque ,basta usare i tester e un pò di dimestichezza con le parti elettriche).
buona vita
AM
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

paoloalberto ha scritto: dom lug 15, 2018 8:02 pm Se non fai upgrade per me sono giusti... come già detto bastano pastiglie buone tubinin treccia e olio... poi se uno si s note Hamilton e ha soldi da buttare pinze brembo e dischi flottanti.
Ho controllato e questa mi sembra l'unica/ultima volta che si è parlato di migliorare l'impianto frenante, sono passati 5 anni.
La mia auto è una CLA45 AMG SB 2015: mi è stato consigliato di sostituire assolutamente i tubi flessibili e, di conseguenza, anche il liquido freni: tutto il resto dell'impianto non va toccato poiché va benissimo. Infatti, ha una gran frenata: potente, progressiva e stabile.
Vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito i tubi flessibili originali e sapere come si è trovato, così posso chiedergli che materiale ha usato e la sua reperibilità. Oppure se ha acquistato un kit già pronto.
Grazie.
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Ciao AMG64. Si io sulla mia CLA 220 cdi 4matic alla fine della vita utile dei dischi originali ho installato dei dischi freno ROTINGER T5 con pastiglie Yellowstuff della EBC e anche ho cambiato i tubi di gomma con dei tubi in treccia HEL , la HEL costruisce tubi in treccia per tantissime auto e li fa già plug&play in modo che si montano senza modifiche. Io li ho presi rossi ma ce ne sono di tutti i colori. Puoi prenderli su Internet oppure da molti ricambisti del settore freni lo sanno… invece io ho provato a comprato queste parti proprio perché la frenata originale non mi piaceva molto, adesso è leggermente migliorata ma comunque noto una frenata troppo passiva e allungata… probabilmente sulla tua hai l’impianto maggiorato che ti aiuta molto…
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

In effetti io ho una AMG e quindi i freni sono ben dimensionati, ne sono proprio contento.
Non voglio cambiare dischi e pastiglie, poiché l'ho fatto da poco, ma i tubi in treccia voglio proprio metterli.
Leggendo il nome HEL mi hai fatto venire in mente che anni fa sulla mia moto (una Yamaha 1000) avevo montato
proprio un kit di tubi HEL ed avevo notato una maggiore prontezza e potenza soprattutto nelle staccate più violente.
Ora cercherò in rete il kit per la mia auto: ti ringrazio per l'ottimo consiglio, è un ottimo prodotto.
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione