MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Filippo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:06 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Premium (CX117)
Località: Piossasco (TO)

Ciao a tutti, mi piacerebbe al prossimo cambio, maggiorare i dischi posteriori sostituendoli, qualora si possa fare, con quelli ventilati e appunto piu grandi, e volevo anche chiedervi avendo le pinze dei freni marchiate mercedes-benz solo anteriormente, se esistevano anche delle pinze per i dischi posteriori uguali a quelle che ho davanti, la modifica inoltre, secondo voi oltre all’estetica darebbe delle migliorie in frenata o rimarrebbe prettamente figurativa? Vi ringrazio per l’aiuto
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Filippo90 ha scritto:Ciao a tutti, mi piacerebbe al prossimo cambio, maggiorare i dischi posteriori sostituendoli, qualora si possa fare, con quelli ventilati e appunto piu grandi, e volevo anche chiedervi avendo le pinze dei freni marchiate mercedes-benz solo anteriormente, se esistevano anche delle pinze per i dischi posteriori uguali a quelle che ho davanti, la modifica inoltre, secondo voi oltre all’estetica darebbe delle migliorie in frenata o rimarrebbe prettamente figurativa? Vi ringrazio per l’aiuto
No, al massimo puoi montare quelle della AMG ma poi hai le pinze davanti con scritto Mercedes e quelle dietro AMG.
Io vorrei montare l’impianto frenante della 220/250 che ha dischi da 320mm anziché 295mm.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Filippo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:06 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Premium (CX117)
Località: Piossasco (TO)

In effetti non mi piacerebbe averle poi cosi, e lasciando perdere il discorso pinze, posso maggiorare i dischi posteriori, mettendoli anche forati?
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Filippo90 ha scritto:In effetti non mi piacerebbe averle poi cosi, e lasciando perdere il discorso pinze, posso maggiorare i dischi posteriori, mettendoli anche forati?
Maggiorare no! Altrimenti devi cambiare anche la pinza.
Forati si.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Filippo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:06 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Premium (CX117)
Località: Piossasco (TO)

E come pinze quelle marchiate mercedes come quelle davanti non le troverei?
SR_96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 06, 2019 9:06 am
Auto guidata: CLA 220 CDI
Località: Livorno

TOPIC UNITO


Salve a tutti.
Ultimamente mi sono chiesto se fosse possibile sostituire il monitor della mia Mercedes CLA 220 cdi 2015
La vettura è equipaggiata con un monitor 7 '' e sistema NTG 5.1.

Qualcuno ha fatto questa modifica ? Si hanno informazioni in merito ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,puoi montare il monitor da 8" ed è plug&play
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Filippo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:06 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Premium (CX117)
Località: Piossasco (TO)

Buongiorno a tutti, vi posto due foto e vi chiedo consiglio su quali coprimozzo scegliere per cambiare gli attuali che sono ancora quelli con cui l’auto e uscita dalla concessionaria, e inoltre chiedervi in base al colore dell’auto e hai cerchi che vedete, di quale colore fareste le pinze dei freni? Questo grigio che e sempre quello con cui e uscita e proprio smorto...vi ringrazio per le opinioni e vi auguro buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Ciao ragazzi, spero tutto bene!!

Dovendo stare chiuso in casa ho deciso di dedicare un po' di tempo alla mia amata CLA approfittandone per fare dei piccoli miglioramenti !!

Una volta smontate le calotte, ho rimosso da queste le frecce, carteggiato e pulito per bene, una passata di primer, due mani di nero metallizzato e una di lucido.
Dopo un paio di giorni ad asciugare per bene le ho rimontate e il risultato è fantastico:
IMG_20200106_171242.jpg
Ho sostituito il filtro dell'aria di serie con un filtro dell'aria sportivo lavabile BMC.
IMG_20200129_184019.jpg
Ho installato una valvola blowoff forge Motorsport (facilissimo, basta rimuovere tre viti e il gioco è fatto), risultato sound spettacolare quando fai salire di giri la macchina e rilasci di colpo il pedale :yueah:
IMG_20190918_233948.jpg
Ho sostituito i coprimozzi originali con quelli AMG (A00040009003594):
Screenshot_20200327-190313.jpg
Sbirciando poi su internet ho poi trovato un kit della Foliatec dedicato alla verniciatura delle pinze dei freni e ho optato per un bel rosso racing per richiamare il colore dei nuovi coprimozzi.
Non è stato necessario rimuovere le pinze, basta coprire bene i dischi e le pastiglie per non fare un disastro.
Ho pulito bene le pinze dalla polvere dei freni con una spazzola metallica e un prodotto apposito in dotazione con il kit e una pistola ad aria del compressore per poi passare a dare due mani di vernice foliatec per alte temperature (a pennello).
IMG_20200404_140103.jpg
IMG-20200402-WA0022.jpeg
Ora vorrei abbassarla un po' sostituendo le molle originali con queste H&R che ho trovato su internet (senza cambiare però gli ammortizzatori originali) secondo voi abbassarla di 35mm potrebbe crearmi problemi?

https://www.tunershop.it/molle-h-r-2885 ... z-cla.html

Fatemi sapere cosa ne pensate !! :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao Simone. Personalmente sono un pò scettico sulle trasformazioni estetiche in generale...ma devono piacere a te e a nessun altro. Per quelle funzionali invece...la tua dovrebbe essere alta 1.435mm; con la AMG (1.417mm) credo di essere al limite della funzionalità in alcune circostanze (rampe, dossi artificiali). Con 1.400 credo si rischia di grattare un pò troppo
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
SimoneCLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 16, 2019 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200
Località: Lavena Ponte Tresa

Buongiorno,

ho trovato in offerta su Autodoc questo kit Diederichs amg45 look:

https://www.auto-doc.it/hd-karosserieteile/8009682

Qualcuno di voi per caso ha avuto esperienza con parti di carrozzeria Diederichs? Sono paragonabili agli originali o si nota la differenza?

Chiedo perchè visto il prezzo non vorrei ritrovarmi tra le mani una cinesata. :doubt:

Grazie mille,
Simone
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao a tutti...ecco la mia modifica funzionale. Premetto che non sono riuscito a trovare un granché di informazione anche su siti esteri in merito alla sostituzione degli altoparlanti. In autunno avevo preso un kit porte anteriori con adattatore supporto,mid bass e tweeter della Jbl, perché il Woofer anteriore lato guidatore funzionava a singhiozzo. Avendo poi ripreso a fare il suo lavoro ho deciso di sostituire quelle posteriori e riempire lo spazio vacante del tweeter vicino la maniglia. La prima sorpresa togliendo il pannello...è tutto sigillato 😱, anche la casse, rivettate dall'interno...quindi zaaac...rompiamo il Woofer per raggiungere e trapanare i rivetti. Devo ammettere che sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla qualità del pannello interno, rigidissimo e assolutamente "fermo", ho messo un pò di Dynamat Extreme dove poteva essere utile...anche la lamiera interna mi ero accorto risuonasse poco..infatti ha dei fogli smorzanti. Ho comunque applicato anche qui del Dynamat contorcendomi entrando dal buco lasciato dall' altoparlante. Chissà se tutte le versioni hanno questa insonorizzazione. Sistemato il crossover, posizionata la spugna dietro il nuovo speaker, un anello in spugna dietro la membrana, uno avanti ad incanalare il suono nell'abitacolo, ...ed il gioco è fatto. Prima di rimontare il pannello ho applicato un pò di nastro isolante sulle clips arancioni per evitare del gioco. Una differenza incredibile, bassi fermi, frequenze guadagnate e chiarezza maggiore...ora so che avanti si potrebbe mettere qualcosa di qualità essendoci margini di spazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG CLA45 S.B
spasko91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:00 am
Auto guidata: mercedes cla 220 2016
Località: Ravenna

TOPIC UNITO


Ciao a tutti da poco ho comprato una Cla 220d del 2016 agosto restyling premium ho il pacchetto night, luci,harman kardon ,tetto ,assetto ribassato ho provato a cercare nell forum ma nulla e vorrei chiedervi un paio di cose 1. come attivare i strumenti digitali per esempi la temperatura dell'olio e cettera sullo schermo del comand 2.ho visto la fattura all'acquisto e ha come optional il sound sportivo che si dovrebbe sentire sui altoparlanti ma non so come attivarlo.. Grazie :thks:
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Per avere i display sportivi devi avere il Comand Online, altrimenti non è possibile averli.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
spasko91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:00 am
Auto guidata: mercedes cla 220 2016
Località: Ravenna

ho il comand online però non so come come fare
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione