CLA Rumore strano nel Motore

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

L' idea di fondo è corretta, ma ha valenza se parliamo di un pannello che vibra (giusto per citare uno dei difetti riscontati sulla serie) ma non si gioca all' allegro chirurgo con la chinghia servizi, che si chiama ausiliaria ma è di vitale importanze per la sicurezza di un veicolo: dai danni al solo motore per bloccaggio della pompa acqua, a scenari più catastrofici come auto che si pianta in fase di sorpasso perchè non ha piu l' alternatore, o in curva si blocca il volante.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

A_170_cdi ha scritto:L' idea di fondo è corretta, ma ha valenza se parliamo di un pannello che vibra (giusto per citare uno dei difetti riscontati sulla serie) ma non si gioca all' allegro chirurgo con la chinghia servizi, che si chiama ausiliaria ma è di vitale importanze per la sicurezza di un veicolo: dai danni al solo motore per bloccaggio della pompa acqua, a scenari più catastrofici come auto che si pianta in fase di sorpasso perchè non ha piu l' alternatore, o in curva si blocca il volante.
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Boo ragazzi comunque a me e sembrato solo un rumore di cinghia.
Adesso non lo fa piu. Vedremo nei prossi giorni. Io 4 mattine che la accendo a freddo
E il rumore e scomparso. Forse era soltanto la cinghia. Ci hanno messo un di silicone ed e andato via.

Vi terro aggionati
giovannids
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 01, 2013 4:03 pm
Auto guidata: MB CLA 220CDI
Località: Milano (MI)

Buonasera,
da quando l'auto ha percorso 5-6000 km ogni tanto avverto uno strano rumore proveniente dal motore. Mentre accelero si sente uno strano fruscio dal basso che scompare quando lascio il pedale. La cosa strana é che il rumore alcuni giorni c'é altri no, indipendentemente dalla temperatura del motore. Quando c'è il rumore è come se avvertissi anche una leggera perdita di potenza.
In Mercedes mi hanno detto di non aver ravvisato nulla di strano.
La cosa é iniziata da quando per due volte mi si é accesa la spia motore gialla, una volta per un contatto alla centralina, l'altra per la valvola dei gas di scarico, non so se le problematiche possono essere connesse, in più da allora ho notato anche un leggero aumento nei consumi.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema? A cosa può essere dovuto? In officina mi dicono che è tutto normale ma a me non sembra.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Difficile esprimere un parere senza sentire il rumore. ........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

giovannids ha scritto:Buonasera,
da quando l'auto ha percorso 5-6000 km ogni tanto avverto uno strano rumore proveniente dal motore. Mentre accelero si sente uno strano fruscio dal basso che scompare quando lascio il pedale. La cosa strana é che il rumore alcuni giorni c'é altri no, indipendentemente dalla temperatura del motore. Quando c'è il rumore è come se avvertissi anche una leggera perdita di potenza.
In Mercedes mi hanno detto di non aver ravvisato nulla di strano.
La cosa é iniziata da quando per due volte mi si é accesa la spia motore gialla, una volta per un contatto alla centralina, l'altra per la valvola dei gas di scarico, non so se le problematiche possono essere connesse, in più da allora ho notato anche un leggero aumento nei consumi.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema? A cosa può essere dovuto? In officina mi dicono che è tutto normale ma a me non sembra.

TOPIC UNITO
Sembrerebbe un problema al catalizzatore.
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Un mio amico ha il tuo stesso motore e mi ha raccontato che per due volte di seguito, nell'arco di 1000 km e uscita la spia motore.
Lui abita a due passi dal concessionario e l'ha portata subito, hanno attaccato il computer e anno visto la prima volta un problema che riguardava gestione scarico (mi ha detto che sono stati tolti degli errori dalle centraline) e la seconda problema alla centralina del cambio, anche quello risolto con il computer.

Tutti e due i casi c'erano da fare dei aggiornamenti...

Adesso non so per il tuo caso.

Io fino ad adesso ho sentito questo in giro.
falkothelord
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 28, 2016 11:32 am
Auto guidata: Mercedes X117 200cdi
Località: Cesena (FC)

giovannids ha scritto:Buonasera,
da quando l'auto ha percorso 5-6000 km ogni tanto avverto uno strano rumore proveniente dal motore. Mentre accelero si sente uno strano fruscio dal basso che scompare quando lascio il pedale. La cosa strana é che il rumore alcuni giorni c'é altri no, indipendentemente dalla temperatura del motore. Quando c'è il rumore è come se avvertissi anche una leggera perdita di potenza.
In Mercedes mi hanno detto di non aver ravvisato nulla di strano.
La cosa é iniziata da quando per due volte mi si é accesa la spia motore gialla, una volta per un contatto alla centralina, l'altra per la valvola dei gas di scarico, non so se le problematiche possono essere connesse, in più da allora ho notato anche un leggero aumento nei consumi.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema? A cosa può essere dovuto? In officina mi dicono che è tutto normale ma a me non sembra.

TOPIC UNITO
Ciao, anche a me succede la stessa identica cosa. Un fruscio che sembra come se ci fosse dell'acqua che gorgoglia/sfiata.
L'unica cosa che posso aggiungere è che a me non si accendono spie di avaria.
Unica cosa strana è che quando parcheggio e tengo il motore al minimo per raffreddare la turbina la sento in quel caso bella fischiante e odora di catalizzatore bello caldo. Quel puzzo di pentola al primo scotto.
La mia auto l'ho acquistata usata da 1 mese tramite pacchetto First Hand e ha 1 anno con 33mila KM.
Ho provato a mettere in folle dando gas e smette il rumore, provato a mettere in marcia e buttare in discesa senza gas e nessun rumore anomalo, come entra in trazione si sente sto rumore.

A breve andrò dal concessionario a far controllo visto i 2 anni del First Hand. Anche se il fruscio è solo temporaneo e non vincolato a cause scatenanti noti. Sembra abbastanza casuale. Comparso a freddo, a caldo, a velocità di crociera, in circuito cittadino, etc.

Ah dimenticavo, una volta mentre sentivo il rumore ho provato a spingerci sopra visto che il motore era in temperatura e dopo avergli tirato le orecchie ha smesso.
Oggi è riapparso mentre uscivo da circuito cittadino.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

A me lo fa spesso al minimo o comunque a bassi giri ! Si avverte una leggera diminuzione di Potenza ma nessuna spia !
falkothelord
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 28, 2016 11:32 am
Auto guidata: Mercedes X117 200cdi
Località: Cesena (FC)

kekko1974 ha scritto:A me lo fa spesso al minimo o comunque a bassi giri ! Si avverte una leggera diminuzione di Potenza ma nessuna spia !
Da quanto tempo hai CLA?
Noto anche io una minima perdita di potenza.
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Buonasera, tra sabato e domenica ho notato dei rumori strani nel motore sopratutto a freddo. oggi l'ho fatta provare ad un mio amico meccanico è mi ha detto che sfiata la valvola egr. Martedì la porto in MB e la proveranno a freddo mercoledì mattina. vi faccio sapere. un saluto
falkothelord
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 28, 2016 11:32 am
Auto guidata: Mercedes X117 200cdi
Località: Cesena (FC)

Pacc ha scritto:Buonasera, tra sabato e domenica ho notato dei rumori strani nel motore sopratutto a freddo. oggi l'ho fatta provare ad un mio amico meccanico è mi ha detto che sfiata la valvola egr. Martedì la porto in MB e la proveranno a freddo mercoledì mattina. vi faccio sapere. un saluto
Grandissimo!!! Facci sapere cosa ti dicono!! (Y)
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

falkothelord ha scritto:
kekko1974 ha scritto:A me lo fa spesso al minimo o comunque a bassi giri ! Si avverte una leggera diminuzione di Potenza ma nessuna spia !
Da quanto tempo hai CLA?
Noto anche io una minima perdita di potenza.
Cla sb da luglio 2015 !
marescottif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 25, 2013 5:55 am
Auto guidata: CLA X117 200d

Mi unisco a questo thread per descrivere uno strano "gorgoglio" che avverto, stando alla guida, provenire dalla zona centrale/destra del cofano. Il rumore mi fa venire in mente il gorgoglio della moka del caffè quando è pronto ma un po più metallico. CLA 200 CDI 11000 km
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

buongiorno, la mia è stata tre giorni in MB, e non hanno riscontrato nulla di anomalo, prima di ritirarla, sono andato la mattina presto per metterla in moto,a freddo, insieme al capo officina, e mi ha detto che a freddo il rumore del motore è quello.
comunque, gli ho detto, che se rimango in panne saranno loro a venirmi a salvare, visto che ho la garanzia first hand con mobilità compresa fino al 2019! buona giornata
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione