CLA Rumore strano nel Motore

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Ciao a tutti

Quattro giorni fa ho finalmente ritirato la mia CLA dal conce.
In questi giorni ho fatto un chilometraggio totale di 530.
Ieri e sta mattina la accendo e dopo 5 secondi comincia un cigolio strano, come se la cinghia sbatte da qualche parte. Il cigolio e forte sul lato anteriore destro (Passaruota).
Ho spento e riacceso il motore ma il rumore non se ne vuole andare.
Allora decido di partire ugualmente per andare al lavoro.
Sorpresa quando la temperatura del motore si alza il rumore svanisce.
Così per due giorni di seguito.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie mille
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Probabile cuscinetto del tendicatena
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

mah, dice che è quello? Ho fatto solo 500 km e già sei rotto? che barba...
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Potrebbe, comunque alla mia 207 faceva lo stesso,dopo 10.000km rumore a freddo e a caldo no, portata in garanzia, sostituito cuscinetto e rumore sparito (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

OK ma dopo 10'000... Io dopo 500 km è saltato fuori qualcosa.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Capisco il tuo discorso ma può capitare a 500km a 10.000km o mai..Poi la mia è una supposizione dal difetto descritto mi da di quello per esperienza personale su altra vettura.Comunque se passi in officina 3 secondi ti diranno il problema :wink:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Ho già chiamato oggi. Lunedi sera la porto in officina, dorme li e poi al mattino provano ad accenderla da freddo per sentire il rumore.
Spero in bene...
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Più che dal comparto cinghia servizi (non so esattamente sulla CLA dove sia collocata) potrebbe derivare dall' impianto frenante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mr1L43 ha scritto:Ho già chiamato oggi. Lunedi sera la porto in officina, dorme li e poi al mattino provano ad accenderla da freddo per sentire il rumore.
Spero in bene...
Soluzione migliore (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Certo macchina nuova e subito problemi :twisted: ... Sarà la noia di andare in assistenza ma credo proprio e spero che la risolvano quanto prima
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Lo spero anche io ragazzi. Se no prendo, stacco le targhe (solo perché mi piace il mio numero :D ) e diretta nel lagooo di Lugano. Hahaha. La prendo con filosofia, anche se non posso nascondere la mia delusione. Comunque prima l'ho accesa ancora con il cofano aperto però e ho potuto sentire meglio il rumore. Anche Secondo me e come ha detto Daniele. Arriva proprio da uno dei tenditori della cinghia. Vedremo martedì mattina gli esperti cosa dicono.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

puntuali e gentili come sempre (Y)
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

avevo denunciato lo stesso problema sulla mia A, con tanto di foto nella sezione problemi.. ora se le ritrovo le posto così mi dici se è la stessa zona. Io lo notavo dopo le prime piogge a roma la mattina appena accesa dopo averci girato sotto il diluvio la notte (la tengo in garage la notte). poi una volta che si "asciugava" non lo faceva più anche se la lasciavo ferma per 2/3 ore e la riprendevo. Solo alla prima accensione quindi!
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Ah ecco anche a te? Anche qui piove 2 giorni si e 3 no. Appunto alla prima accensione, una volta in temperatura non lo fa piu. Te lo anno risolto? Di che cosa si trattava :?-:
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

si ma ora non lo fa più! piove anche di meno!! comunque ho problemi alla linea dello studio per caricare le foto, le ho trovate, sono a pagina 126 dei problemi classe a!
vedi se è quella cinghia (non so che è, ma lo avevo individuato li il rumore, al 99% sono sicuro che è quella che girando bagnata faceva quel cigolio!)
no, io non ci penso nemmeno a portare la macchina in officina se non è una cosa grave che mi fa fermare la macchina o andare in protezione! non la uso per lavoro quindi non è vitale per me.. poi mi fido di MB.

CE L'HO FATTA!

Guardando la macchina da davanti è a sinistra la parte fotografata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Grandissimo!
Anche me pare che provenga da quel tenditore. Insomma in quella zona. Ma penso che sia uno ti quei tendicinghia.

IO ti dico, io la macchina la uso per lavoro ma soprattutto la uso per andare in vacanza. Mi piace tanto viaggiare con l'auto. Non vorrei trovare brutte sorpresa a forse 1000 km da casa. Ho la mia famiglia con me. Se ero da solo mi sarei arrangiato e non mi importava, ma quando ai abbordo altre persone devi pensare soprattutto a loro. Io la penso così.

E prendendo che il veicolo vado alla perfezione. Almeno i primo 300'000 mila chilometri :D . Scherzo. :mrgreen:

Prendere un veicolo nuovo che mi è costato 75'000 mila franchi e dopo 4 giorni e 530 km sentire un cigolio nel motore, un po mi fa arrabbiare.
Non mi era mai successo con nessuna Mercedes vino ad oggi e ne ho avuto parecchi di veicoli nuovi della stella a tre punte.

Il garagista mi ha detto che i primi 1000-1500 km sono i decisivi per il veicolo nuovo. Se salta fuori qualche difetto di fabbrica, salta in quel chilometraggio. Resto e mistero. Può farne 100'000 km come 500'000 senza avere nessun problema.

Comunque grazie mille per le foto e dell'interessamento :grazie:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione