CLA Rumore strano nel Motore

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Pacc ha scritto:buongiorno, la mia è stata tre giorni in MB, e non hanno riscontrato nulla di anomalo, prima di ritirarla, sono andato la mattina presto per metterla in moto,a freddo, insieme al capo officina, e mi ha detto che a freddo il rumore del motore è quello.
comunque, gli ho detto, che se rimango in panne saranno loro a venirmi a salvare, visto che ho la garanzia first hand con mobilità compresa fino al 2019! buona giornata
Magra consolazione, specie se ti si dovesse rompere mentre vai in vacanza a pieno carico....
....a volte questi meccanici....
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

A me hanno detto che qualsiasi guasto viene segnalato dalle spie quindi se Non si accendono o non viene segnalato alcun messaggio sul cruscotto....Non toccano nulla e per Loro l'auto è ok ! :sad: :doubt:
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

kekko1974 ha scritto:A me hanno detto che qualsiasi guasto viene segnalato dalle spie quindi se Non si accendono o non viene segnalato alcun messaggio sul cruscotto....Non toccano nulla e per Loro l'auto è ok ! :sad: :doubt:
Ecco, questo è il "meccanico" figlio del Pc diagnostico:
- sonda rotta, cambiare!
- termostato rotto, cambiare!
- usura pastiglie , cambiare!
Poi poi risolvere un problema, cambi mezza auto e paga pantalalone , ma il pezzo guasto era solo uno!

Quando si ricomincerà ad accendere anche il cervello, forse ritornerò a cambiare idea sui meccanici....
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

kekko1974 ha scritto:A me hanno detto che qualsiasi guasto viene segnalato dalle spie quindi se Non si accendono o non viene segnalato alcun messaggio sul cruscotto....Non toccano nulla e per Loro l'auto è ok ! :sad: :doubt:
Mi hanno detto la stessa cosa! :bur2: :bur2:
Gla200cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 27, 2017 6:57 pm
Auto guidata: Gla200cdi
Località: Portogruaro

marescottif ha scritto: dom nov 06, 2016 8:37 pm Mi unisco a questo thread per descrivere uno strano "gorgoglio" che avverto, stando alla guida, provenire dalla zona centrale/destra del cofano. Il rumore mi fa venire in mente il gorgoglio della moka del caffè quando è pronto ma un po più metallico. CLA 200 CDI 11000 km
Mi unisco anche io a questo thread.
Sono deludo di questo Mercedes GLA 200 cdi fa proprio un gorgoglio metallico come una moka di caffè. Portata in 2 concessionarie diverse autorizzate e chiamato il numero verde Mercedes, per sentirmi dire che è una caratteristica del motore dovuta allo scarico euro 6 con fap e valvola egr!!!!! MA QUALCUNO HA RISOLTO QUALCOSA?
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Mr1L43 ha scritto: gio gen 16, 2014 6:47 pm mah, dice che è quello? Ho fatto solo 500 km e già sei rotto? che barba...
Sulla CLA che ho ora dopo 80 km si è rotto il termostato (3 giorni in concessionario per la riparazione, più completo lavaggio del circuito di raffreddamento)
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Dime333
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven giu 10, 2016 3:42 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220d
Località: Parma

Rispondo sperando che possa essere utile.

Ho portato una settimana fa la mia CLA per il tagliando B1 e ho segnalato un cigolìo che sentivo solamente a freddo.
Il capo officina ha sentito il rumore e ha ipotizzato cinghia servizi e relativo rullo.

Ritirata dal tagliando hanno effettivamente verificato che il cigolìo proveniva da lì, oltre ad aver evidenziato segni di strofinamento sulla cinghia.

Mi hanno fissato quindi un appuntamento in garanzia (garanzia che sarebbe scaduta due giorni dopo l'appuntamento :D ) e mi hanno sostituito cinghia servizi e rullo.

Al momento non riscontro più il problema, ma è anche vero che sono passati due giorni dall'intervento.
Diciamo che momentaneamente sembra risolto.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Quando inizia a far freddo le cinghie servizi subiscono il classico restringimento che in alcuni casi provoca rumorini, vanno via quando la cinghia con la rotazione riscalda e si dilata quel poco da far passare il rumore, un classico!!!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Salve a tutti, resuscito questo thread.

CLA 200 CDI con 25.000 km, presa usata da qualche mese. La macchina in generale vabene, tuttavia, noto anche io ogni tanto un gorgoglio metallico a bassi giri. In base alla mia esperienza, non centra se la macchina e' calda o fredda, ma sembra di piu' un rumore legato allo spurgo del FAP. Cosa ne pensate?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione