CLA Rumore strano nel Motore

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TatusRM
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Mr1L43 ha scritto:Grandissimo!
Anche me pare che provenga da quel tenditore. Insomma in quella zona. Ma penso che sia uno ti quei tendicinghia.

IO ti dico, io la macchina la uso per lavoro ma soprattutto la uso per andare in vacanza. Mi piace tanto viaggiare con l'auto. Non vorrei trovare brutte sorpresa a forse 1000 km da casa. Ho la mia famiglia con me. Se ero da solo mi sarei arrangiato e non mi importava, ma quando ai abbordo altre persone devi pensare soprattutto a loro. Io la penso così.

E prendendo che il veicolo vado alla perfezione. Almeno i primo 300'000 mila chilometri :D . Scherzo. :mrgreen:

Prendere un veicolo nuovo che mi è costato 75'000 mila franchi e dopo 4 giorni e 530 km sentire un cigolio nel motore, un po mi fa arrabbiare.
Non mi era mai successo con nessuna Mercedes vino ad oggi e ne ho avuto parecchi di veicoli nuovi della stella a tre punte.

Il garagista mi ha detto che i primi 1000-1500 km sono i decisivi per il veicolo nuovo. Se salta fuori qualche difetto di fabbrica, salta in quel chilometraggio. Resto e mistero. Può farne 100'000 km come 500'000 senza avere nessun problema.

Comunque grazie mille per le foto e dell'interessamento :grazie:
Hai perfettamente ragione :D
Io questo problema non l'ho preso sul serio perchè ho pensato, viste le circostanze in cui succede,che fosse di assestamento.. ora a 6500km è completamente sparito (facendo le corna), resta il fatto che sto accumulando tutte le piccole magagne della macchina per un bell'inervento futuro!
Comunque ora riprendo a monitorarlo considerando che questo weekend a roma lo danno molto piovoso, quindi se c'è, deve riuscire ora!
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Mr1L43
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A me questo problema e saltato fuori con il primo lavaggio (3 giorni fa). Poi mi chiedo, una macchina e fatta per stare: sotto la pioggia, grandine, neve, temperature alte, temperature molto basse. Le testano su tutti i terreni e situazioni meteorologiche immaginabili. Io ho lavorato in un concessionario come venditore e quando ci spedivano in Italia o in Svizzera interna a fare i corsi, ci facevano anche vedere come provano i veicoli. Una prova fantastica che mi è rimasta (quando ero ancora apprendista) e come facevano a provare, se le varie guarnizioni non facevano passare l'acqua, mettevano il veicolo in una grossa vasca con due eliche enormi, nei muri davanti e dietro, dalla vasca uscivano dei spruzzini, che provocavano una tempesta d'acqua inimmaginabile, aiutati dalle due eliche. Dopo 5 minuti di casino pazzesco il veicolo veniva tirato fuori, controllato da cima a fondo (interni, esterni) e poi provato su strada, quindi prova motore. E se c'erano delle infiltrazioni d'acqua o dei cigolii strani venivano subito soppressi. Chiudo questa mia parentesi.

Poi dopo il primo lavaggio sotto i rulli, comincia cigolare qualcosa, ho detto FANTASTICO. Poi sai, i difetti di fabbrica ci sono sempre, me ne rendo conto. Ma preferisco portarla in garage subito, che dopo. Così si arrangiano loro...
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Ragazzi, ho portato la macchina dal conce," praticamente in sostanza" era la cinghia dell'alternatore, mahhhh :shock:

Mi dicono che hanno messo una specie di silicone lubrificativi. Con questo silicone il cigolio sparisce.
Hanno controlla tutti i tenditori, sono apposto.

Sta mattina l'ho accesa da freddo e il rumore non c'era. Spero che continua così.

Ho chiesto come mai, risposta: sulla cinghia ci sono delle lettere numeri stampati, sia sulla parte superiore e sia sulla parte dove lavora, praticamente finche le scritte non fanno via del tutto, il cigolio potrebbe sentirsi, :oo:

fantastico :risata:
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La parte della cinghia che lavora è costituita da una serie di gole.......vorrei proprio vedere dove potrebbero stampigliare una scritta. ......
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Apputnto quello che michiedevo anche io. Va beh, non sono stato li a discutere.
Importante e che va via. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni la mia bella
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Però anche se strano potrebbe essere così.. infatti la mia lo faceva il primo migliaio di km e ora da quasi 6000km non lo ha più fatto!
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Mi sembra strano :|
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Daniele2588 ha scritto:Mi sembra strano :|
boh non ho la minima idea di come sia fatta nella parte che tocca la cinghia.. resta il fatto che a me nonlo fa più, è vero che non ha più piovuto come novembre però di acqua ne ho presa anche ora, ma nulla.
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Mr1L43 ha scritto:Ragazzi, ho portato la macchina dal conce," praticamente in sostanza" era la cinghia dell'alternatore, mahhhh :shock:

Mi dicono che hanno messo una specie di silicone lubrificativi. Con questo silicone il cigolio sparisce.
Hanno controlla tutti i tenditori, sono apposto.

Sta mattina l'ho accesa da freddo e il rumore non c'era. Spero che continua così.

Ho chiesto come mai, risposta: sulla cinghia ci sono delle lettere numeri stampati, sia sulla parte superiore e sia sulla parte dove lavora, praticamente finche le scritte non fanno via del tutto, il cigolio potrebbe sentirsi, :oo:

fantastico :risata:
La questione è che pensano sempre di parlare con gente incompetente, che vive su marte.
Nella realtà, molti lavori, anche se differenti, hanno apparati meccanici con sistemi di trasmissione simili a una cinghia poli v come quella dell'alternatore; inoltre tutti abbiamo studiato alla scuola superiore Fisica, e un minimo di basi le abbiamo, senza considerare che nel calderone ci sono periti meccanici, ing. meccanici, ecc...
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Mr1L43
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Lo so ragazzi ma oramai che ci volete fare. Si inventano di tutti e di piu.
L'importante e che le nostre bestie funzionano bene che non ci diano problemi.

(Y)
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Ti hanno rilasciato il documento di intervento in garanzia dove sta scritto che hanno ingrassato al silicone la cinghia? Io credo proprio di no perchè tale procedura non esiste perchè sbagliata. Una cinghia che stride ha qualche difetto e si cambia. Punto e fine della storia. Per di più non è ill concessionario a pagare ma MB, quindi non capisco questa tendenza a rattoppare per un lavoro che in fondo costa 100 euro.
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A_170_cdi ha scritto:Ti hanno rilasciato il documento di intervento in garanzia dove sta scritto che hanno ingrassato al silicone la cinghia? Io credo proprio di no perchè tale procedura non esiste perchè sbagliata. Una cinghia che stride ha qualche difetto e si cambia. Punto e fine della storia. Per di più non è ill concessionario a pagare ma MB, quindi non capisco questa tendenza a rattoppare per un lavoro che in fondo costa 100 euro.
Perché è tutta mano d'opera, per cambiare la cinta devi smontare mezza macchina :wink: La risposta è questa (Y)
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Daniele2588 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Ti hanno rilasciato il documento di intervento in garanzia dove sta scritto che hanno ingrassato al silicone la cinghia? Io credo proprio di no perchè tale procedura non esiste perchè sbagliata. Una cinghia che stride ha qualche difetto e si cambia. Punto e fine della storia. Per di più non è ill concessionario a pagare ma MB, quindi non capisco questa tendenza a rattoppare per un lavoro che in fondo costa 100 euro.
Perché è tutta mano d'opera, per cambiare la cinta devi smontare mezza macchina :wink: La risposta è questa (Y)
Ma anche no, la cinghia servizi (e i relativi rulli/galoppini) si cambia tranquillamente senza smontare nulla. Lo sforzo è richiesto in caso si dovesse cambiare il braccio tenditore,ma di norma non è mai necessario. In ogni caso la manodopera per gli interventi in garanzia viene pagata dalla casa madre e a prezzo pieno come da tempario.
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Non mi hanno rilasciato niente. Lo so dovrebbero comunque cambiarla. Ma ti dico forse era in fase
Di assesstamento o qualcosa del genere. Adesso ho su 1010 km e non si sente piu. Loro mi hanno anche detto che con un
Veicolo nuovo cercano almeno all'inizio di non cambaire nessun pezzo, e aspettare il rodaggio completo. Mi dico dopo i 2000 circa, per essere sicuri.
Ma ti dico se sento acora anche un minimo rumore. La lascio li e gliela faccio controllare completa

Grazie del tuo interessamento
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Daniele2588
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A_170_cdi ha scritto:
Daniele2588 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Ti hanno rilasciato il documento di intervento in garanzia dove sta scritto che hanno ingrassato al silicone la cinghia? Io credo proprio di no perchè tale procedura non esiste perchè sbagliata. Una cinghia che stride ha qualche difetto e si cambia. Punto e fine della storia. Per di più non è ill concessionario a pagare ma MB, quindi non capisco questa tendenza a rattoppare per un lavoro che in fondo costa 100 euro.
Perché è tutta mano d'opera, per cambiare la cinta devi smontare mezza macchina :wink: La risposta è questa (Y)
Ma anche no, la cinghia servizi (e i relativi rulli/galoppini) si cambia tranquillamente senza smontare nulla. Lo sforzo è richiesto in caso si dovesse cambiare il braccio tenditore,ma di norma non è mai necessario. In ogni caso la manodopera per gli interventi in garanzia viene pagata dalla casa madre e a prezzo pieno come da tempario.
Allora secondo me e dico secondo me non era un problema di cinta ma bensi del braccio tenditore,e quindi dovevano cambiare quello ma x non cambiarlo e smontare mezza macchina hanno attribuito il problema alla cinta. Tu hai mai sentito il problema di quel genere della cinta? io no. Anche se paga tutto MB la cosa che manca è la fantasia degli operai (Y) Ripeto mia modestissima opinione.
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