A me non é mai capitato che sia così "morta" in partenza.
Io uso praticamente solo la modalità comfort ma non ho mai avuto problemi nelle partenze da fermo...
Ho notato che il gas ha una risposta molto lenta ; se lo spalanchi l'auto reagisce dopo poco tempo e non subito come un normale cambio manuale
PROBLEMI CLA C117
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Non so se sia un problema.... dato che non lo fa sempre.
Cercherò di spiegarvelo come meglio riesco.
La macchina mi genera dei rumori tipo fruscii, quando il climatizzatore A/C è attivato.... e i "rumorini/fruscii" aumentano se porto la macchina un po su di giri.......
non lo fa sempre, ma ho notato che tende a farlo a macchina fredda, o comunque subito dopo l'accensione... è tipo un sibilo... e comunque lo fa solo con il tastino A/C del climatizzatore inserito.
il rumore non è presente quando la macchina è al minimo... ma solo quando do gas...
Cercherò di spiegarvelo come meglio riesco.
La macchina mi genera dei rumori tipo fruscii, quando il climatizzatore A/C è attivato.... e i "rumorini/fruscii" aumentano se porto la macchina un po su di giri.......
non lo fa sempre, ma ho notato che tende a farlo a macchina fredda, o comunque subito dopo l'accensione... è tipo un sibilo... e comunque lo fa solo con il tastino A/C del climatizzatore inserito.
il rumore non è presente quando la macchina è al minimo... ma solo quando do gas...
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
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Che tipo di fruscio? non sarà un rumore tipo sibilo in rilascio gas a basse velocità?
Magari è qualcosa legato al compressore del climatizzatore.
Magari è qualcosa legato al compressore del climatizzatore.
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è tipo un sibilo.... poi come spengo il climatizzatore, (non subito) ma dopo qualche secondo non fa piu alcun rumore.
poi se lo riaccendo, dopo poco, ricomincia...... mi sembra.. mi sembra di aver avuto un problema simile con una vecchia alfa spider gtv che avevo in passato, risolsi ricaricando il condizionatore..... però all'epoca non faceva quasi piu aria fredda..... con la CLA invece no, anche a 23 mi congelo... però si sente chiaramente questo leggero fruscio provenire dall'anteriore.... non saprei spiegarlo, sembra anche un rumore di un qualche liquido.... è un rumore tipo come quando apri un pelo il rubinetto, e l'acqua che passa a pressione dalla valvola fà quel rumore..... forse la valvola di laminazione del condizionatore? forse manca del gas?
veramente non saprei.. quando rientro dalle vacanze magari la porto a controllare in MB e sentiamo che mi raccontano.
poi se lo riaccendo, dopo poco, ricomincia...... mi sembra.. mi sembra di aver avuto un problema simile con una vecchia alfa spider gtv che avevo in passato, risolsi ricaricando il condizionatore..... però all'epoca non faceva quasi piu aria fredda..... con la CLA invece no, anche a 23 mi congelo... però si sente chiaramente questo leggero fruscio provenire dall'anteriore.... non saprei spiegarlo, sembra anche un rumore di un qualche liquido.... è un rumore tipo come quando apri un pelo il rubinetto, e l'acqua che passa a pressione dalla valvola fà quel rumore..... forse la valvola di laminazione del condizionatore? forse manca del gas?
veramente non saprei.. quando rientro dalle vacanze magari la porto a controllare in MB e sentiamo che mi raccontano.
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Mi spiace ma non riesco ad aiutarti, la mia un rumore di quel tipo non l'ha mai fatto, beato te che a 23° ti congeli, io con queste temperature sto fisso a 18° di giorno e 21° la sera.
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O hai il fuoco nelle vene o l’impianto scarico......da anni guido quasi ogni modello Mercedes e 21º li imposto solo d’inverno mentre in estate vado da 23º a 26º proprio perché altrimenti rischio l’ibernazione.
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A seconda della macchina sempre guidato con 16/18 gradi in estate di giorno e max 22 di sera, il caldo lo sopporto molto poco, anche a casa climatizzatore fisso a 20 gradi.
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Io accendo il riscaldamento anche con 40°°°
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Salve ragazzi, ho un problema alla mia cla 220 cdi automatica (naturalmente domani la porto in officina ma chiedo comunque, se qualcuno può essermi di aiuto) praticamente dal ritorno da un centro commerciale il cambio è come se fosse andato in protezione:
- le marce le innesca tutte senza problemi ma in ritardo, sopra i 2/2500 giri a volte rimane addirittura bloccato salvo poi innestare la marcia successiva;
- motore con giri limitati a 2500;
- nessuna spia accesa;
- il selettore S,E,M non funziona.
Da ritorno a casa la macchina è stata ferma per qualche ora ma il problema persiste. Cosa le è preso? Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
P.S.: La manutenzione al cambio è stata fatta l'anno scorso compreso il cambio dell'olio (5 anni o 100k km)
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Da ritorno a casa la macchina è stata ferma per qualche ora ma il problema persiste. Cosa le è preso? Qualcuno può aiutarmi?
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Ciao,purtroppo è impossibile aiutarti......solo la diagnosi in MB potrà dare una risposta.
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Aggiornamento: a quanto pare il problema nasce dal fatto che si è rotto lo scambiatore di calore acqua/olio, infatti è stato trovato dell'olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento. Potrebbe essere questo il problema che ha mandato la macchina in protezione. Preventivo sui 1k spero non ci sia dell'altro, vi tengo aggiornati.
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ho percorso 35000 km con la mia cla 200 cdi senza nessun grave problema, ma c'è una cosa che non riesco a capire,sopratutto il modo in cui l' officina (che lo aveva temporaneamente risolto) mi ha spiegato come se fosse tutto normale dicendomi: "si era solamente persa la sincronizzazione con la centralina".....
cerco di spiegare cosa succede,
in modalita' ECO spesso e volentieri utilizzata da me nelle lunghe tratte in tangenziale,quando rilascio l' acceleratore e ci sono le condizioni la D diventa verde, l'auto entra in folle in automatico con la conseguente e notevole (reale) diminuzione dei consumi.
peccato che improvvisamente è successo che in tale modalita' e sopratutto in uscita di tangenziale/autostrada alla velocita' di 70/80 km/h si spegne improvvisamente il motore e si accendono TUTTE le spie del quadro mentre volante e freno continuano ad essere morbidi come se la macchina fosse accesa,l'unico motivo per farla riaccendere è fermare totalmente la macchina ed accenderla ripartendo come se niente fosse.
fatto presente qualche mese fa al tagliando in officina e temporaneamente risolto (in un mese lo faceva 3/5 volte) ha ricominciato a farlo qualche giorno fa'. adesso mi chiedo se la cosa è un problema gia' conosciuto o succede solo a me....grazie a chi mi rispondera'
cerco di spiegare cosa succede,
in modalita' ECO spesso e volentieri utilizzata da me nelle lunghe tratte in tangenziale,quando rilascio l' acceleratore e ci sono le condizioni la D diventa verde, l'auto entra in folle in automatico con la conseguente e notevole (reale) diminuzione dei consumi.
peccato che improvvisamente è successo che in tale modalita' e sopratutto in uscita di tangenziale/autostrada alla velocita' di 70/80 km/h si spegne improvvisamente il motore e si accendono TUTTE le spie del quadro mentre volante e freno continuano ad essere morbidi come se la macchina fosse accesa,l'unico motivo per farla riaccendere è fermare totalmente la macchina ed accenderla ripartendo come se niente fosse.
fatto presente qualche mese fa al tagliando in officina e temporaneamente risolto (in un mese lo faceva 3/5 volte) ha ricominciato a farlo qualche giorno fa'. adesso mi chiedo se la cosa è un problema gia' conosciuto o succede solo a me....grazie a chi mi rispondera'
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