PROBLEMI CLA C117
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- Benzer Neofita
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ciao,no mai capitato,io andrei domani subito in officina ,non è affatto normale esce la marcia!poi faccia sapere
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- Benzer Neofita
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Ciao!! Allora vi aggiorno.. mi hanno sostituito la batteria.. a detta loro dopo diagnosi hanno trovato il livello di voltaggio della batteria basso.. e a detta loro tale livello aveva mandato in errore una centralina del cambio automatico..
Effettivamente ora che ci ripenso era qualche giorno che lo start & stop non si illuminava mai di verde.. pensavo fosse dovuto al freddo.. invece oggi dopo il cambio batteria anche dopo un minuto che la macchina è in moto lo start & stop è subito pronto..
Speriamo non si ripresenti il problema del cambio!!
Ah dimenticavo.. cambio batteria per la modica cifra di 330.00 euro..
Ciao grazie!!
Effettivamente ora che ci ripenso era qualche giorno che lo start & stop non si illuminava mai di verde.. pensavo fosse dovuto al freddo.. invece oggi dopo il cambio batteria anche dopo un minuto che la macchina è in moto lo start & stop è subito pronto..
Speriamo non si ripresenti il problema del cambio!!
Ah dimenticavo.. cambio batteria per la modica cifra di 330.00 euro..
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- Benzer Neofita
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io lo start and stop lo disinserisco subito,e credo che la nostra auto possa andare tranquillamente con una batteria piu piccola,è appunto lo s a stop che la fa necessitare di una batteria da leopardpoi credo che non faccia neppure troppo bene al c aut,grazie comunque
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La batteria da Leopard è indispensabile per alimentare la tanta elettronica di bordo e i numerosi servomotori.
Come ha Blitino ha sperimentato in prima persona,il basso voltaggio ha mandato in protezione la centralina del cambio.
Come ha Blitino ha sperimentato in prima persona,il basso voltaggio ha mandato in protezione la centralina del cambio.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti. Auto-quoto il mio messaggio per dirvi che ho portato l'auto in un'officina Mercedes per il problema descritto sopra.Alle984 ha scritto: ↑ven nov 02, 2018 12:07 pm Ciao a tutti.
Ho fatto il mio primo viaggio lungo in CLA.
Purtroppo ho dovuto constatare una forte vibrazione all'interno dell'abitacolo. Inizialmente credevo provenisse dallo sportello del passeggero, poi, quando ho fatto guidare mia moglie, ho cercato di capire meglio la provenienze del rumore.
In realtà il rumore sembra provenire dal sedile passeggero ma non ho ben capito da dove.
Questo rumore si inizia a sentire superati i 90k/h e si avverte anche con l'autoradio acceso, questo lascia intuire quanto sia fastidioso.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come ha risolto?
Con la garanzia first hand, dite che MB potrebbe risolvermi il problema?
Grazie.
Mi sono sembrati molto disponibili e competenti. Spero di darvi buone notizie a breve e magari darvi qualche indicazione sulla provenienza di questa fastidiosa vibrazione.
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- Benzer Neofita
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Ho ritirato oggi la mia CLA e sembra abbiano risolto il problema della vibrazione proveniente dal lato passeggero.
A quanto pare era dovuto a un non meglio precisato bullone all'interno del montante della cintura di sicurezza. Il capoofficina ha detto che c'è una circolare Mercedes a riguardo. Sostanzialmente ha smontato la copertura del montante e ha serrato la vite.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
A quanto pare era dovuto a un non meglio precisato bullone all'interno del montante della cintura di sicurezza. Il capoofficina ha detto che c'è una circolare Mercedes a riguardo. Sostanzialmente ha smontato la copertura del montante e ha serrato la vite.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
- HS81
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Ottimo! Sono sempre utili questi messaggi Alle984
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Buonasera a tutti, in attesa di portarla in concessionaria per una diagnosi (purtroppo non potrò prima di mercoledì prossimo) vi posto un problema sorto stasera, magari qualcuno conosce la causa o può dirmi come risolverlo...
Stasera accendo l'auto per tornare a casa e va tutto come al solito fino a quando dopo una ventina di km (il motore era già in temperatura da diversi km, cambio su automatico e modalità comfort con start & stop disattivato) inizio a sentire dei leggeri strattoni andando a filo di gas, schiaccio leggermente e l'auto mentre aumenta la velocità fa un rumore strano (sembra arrivare dal cofano motore) come di ferraglia ma dura pochissimo, inizio a spingere sul gas e l'auto è piuttosto lenta a riprendere, come se fosse frenata, a quel punto butto giù tutto il gas e solo allora l'auto si risveglia, proseguo il mio viaggio e noto che a basse e medie velocità (diciamo fino ai 60km/h) in rilascio si sente un sibilo (non un fischio come di turbina ma proprio un sibilo tipo quando soffi dentro ad un flauto) e questo continua assieme agli strattoni a bassa velocità, oltretutto in rilascio non solo fa il sibilo ma decelera più rapidamente come se fosse frenata da qualcosa, ho pensato alla rigenerazione del FAP così faccio una prova inserendo lo start & stop (avevo letto quì che quando rigenera non funziona) ma lo start & stop funziona perfettamente, spegne e riaccende senza nessun problema, a questo punto non so cosa possa essere, qualche suggerimento? è successo a qualcuno?
Grazie!
TOPIC UNITO
Stasera accendo l'auto per tornare a casa e va tutto come al solito fino a quando dopo una ventina di km (il motore era già in temperatura da diversi km, cambio su automatico e modalità comfort con start & stop disattivato) inizio a sentire dei leggeri strattoni andando a filo di gas, schiaccio leggermente e l'auto mentre aumenta la velocità fa un rumore strano (sembra arrivare dal cofano motore) come di ferraglia ma dura pochissimo, inizio a spingere sul gas e l'auto è piuttosto lenta a riprendere, come se fosse frenata, a quel punto butto giù tutto il gas e solo allora l'auto si risveglia, proseguo il mio viaggio e noto che a basse e medie velocità (diciamo fino ai 60km/h) in rilascio si sente un sibilo (non un fischio come di turbina ma proprio un sibilo tipo quando soffi dentro ad un flauto) e questo continua assieme agli strattoni a bassa velocità, oltretutto in rilascio non solo fa il sibilo ma decelera più rapidamente come se fosse frenata da qualcosa, ho pensato alla rigenerazione del FAP così faccio una prova inserendo lo start & stop (avevo letto quì che quando rigenera non funziona) ma lo start & stop funziona perfettamente, spegne e riaccende senza nessun problema, a questo punto non so cosa possa essere, qualche suggerimento? è successo a qualcuno?
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- Arbys
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Anche a me succede con gli stessi "sintomi" penso che sia quando inizia la rigenerazione del FAP. Normalmente la metto in manuale e cerco di tenerla oltre i 2500 giri e dopo circa 8-10 minuti sparisce.
Il maledetto FAP che quando è in rigenerazione sembra un diesel degli anni 70 fa consumare gasolio per oltre 8.5 l/100km. Per questo mi sono pentito di prendere un diesel euro 6. Nonostante tutto il 200d con cambio automatico che lo aiuta a farlo scattare bene sono soddisfatto ma per essere un 2.143 di cilindrata dovrebbe avere almeno 180cv!
Il maledetto FAP che quando è in rigenerazione sembra un diesel degli anni 70 fa consumare gasolio per oltre 8.5 l/100km. Per questo mi sono pentito di prendere un diesel euro 6. Nonostante tutto il 200d con cambio automatico che lo aiuta a farlo scattare bene sono soddisfatto ma per essere un 2.143 di cilindrata dovrebbe avere almeno 180cv!
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Se prendevi una 220 avevi 2.143 e 180CV... :)Arbys ha scritto: per essere un 2.143 di cilindrata dovrebbe avere almeno 180cv!
Ormai da molto tempo non c'è più una ovvia e diretta correlazione tra cilindrata e per erogata
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- HS81
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Ti ringrazio del feedback, è stata la prima volta che ha fatto così e dopo quasi 6.000km di rigenerazioni ne avrà fatte prima, riguardo al consumo ho notato che a fine viaggio (50km in tutto) mi dava un consumo di 9.0 quindi in linea con quanto hai notato.Arbys ha scritto: ↑sab gen 19, 2019 2:43 pm Anche a me succede con gli stessi "sintomi" penso che sia quando inizia la rigenerazione del FAP. Normalmente la metto in manuale e cerco di tenerla oltre i 2500 giri e dopo circa 8-10 minuti sparisce.
Il maledetto FAP che quando è in rigenerazione sembra un diesel degli anni 70 fa consumare gasolio per oltre 8.5 l/100km. Per questo mi sono pentito di prendere un diesel euro 6. Nonostante tutto il 200d con cambio automatico che lo aiuta a farlo scattare bene sono soddisfatto ma per essere un 2.143 di cilindrata dovrebbe avere almeno 180cv!
Ho anche scritto tempo fa che non avevo mai avvertito le rigenerazioni, può darsi che le altre volte le ha fatte mentre ero in extraurbano e quindi soffrendo meno? (questa volta ero in città e con qualche coda)
Da quel giorno non ho più avvertito nulla, l'auto va bene ma resta un consumo di gasolio un pò alto (rispetto agli ss di altri possessori di 200d) a volte.
Ad esempio in 214km senza mai spegnere l'auto ha fatto 6,3 ma calcola che ho avuto il cruise control inserito tra i 105km/h ed i 115km/h (quindi poco sopra i 2.000 giri) per più della metà del viaggio in autostrada.
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Buonasera ragazzi oggi mi e accaduta una cosa alquanto strana con il clima della mia CLA ovvero con la temperatura impostata a caldo (qualsiasi temperatura) dal lato conducente funziona perfettame mentre per il lato passeggero e per i piedi l'aria non Ha regolazione ovvero e sempre fredda cosa può esser successo??
PS ho usato la procedura cerca ma non ho trovato nulla e non sono riuscito a trovare nessuna procedura di reset funzionante
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- HS81
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Forse se attivi AC funziona correttamente
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Mi spiace ma non saprei proprio, ti conviene fare un salto da Mercedes e spiegare tutto.
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