PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao, anche il problema 2) NON lo riscontro
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Mai riscontrato nessuno dei 3 problemi, ho una 200d e il motore è lo stesso.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio, la mia CLA 200d manuale di solo 27000km presenta un rumore solo a freddo
Da un service Mercedes sono stati sostituiti il volano con corona dentana, lo screw e il collare di spinta e il rumore si è attenuato per circa 10000km. Adesso il problema si è ripresentato perciò il service ha sostituito il solo collare xi spinta con scarsi risultati dato che il rumore persiste.
Alle mie rimostranze il service asserisce che trattasi di rumore che rientra nella normalità.
Per opportuna conoscenza vi invio il link Youtube di un altro utente con il mio identico rumore
https://youtu.be/4RXE88g1Nvw
Tutti le riparazioni sono avvenute in garanzia purtroppo di prossima scadenza (marzo 2021).

Grazie mille per l'aiuto
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao, suppongo sia una C117 com la mia? Se si, non é vero che il rumore è normale, la mia non lo fa
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Esatto, ho già chiesto al service un ulteriore intervento risolutivo inviando copia del video.
Nel frattempo ho conosciuto un ragazzo, con il medesimo problema, a cui la Mercedes ha preventivato la sostituzione dei cuscinetti dell'albero primario del cambio alla "modica" cifra di circa 2000 euro.
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

FraCla ha scritto:Ciao a tutti, sto riscontrando i seguenti problemi sulla mia CLA 220D.

1. A freddo i primi 2/300mt se si viaggia a filo acceleratore la macchina singhiozza (la cosa è molto più accentuata in ECO. Che voi sappiate è un problema noto?

2. Rumore cupo di sfregamento in manovra o alle basse andature con angolazione massima dello sterzo verso sinistra (lato guida), non riscontro la stessa cosa dal lato opposto.

3. Alcune volte quando collego l’iPhone parte in automatico il carplay, che risulta funzionante ma si vede tutto sgranato. Mi
succede sia col vecchio 8 che con il 12 mini tutto questo dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS. Per farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il telefono, succede anche a voi? Vi allego una foto per rendere meglio l’idea
IMG_4984.jpg
Finalmente oggi sono riuscito a passare in Mercedes ma non ho risolto granché, per il problema 1 ovviamente gliela devo lasciare ma non prima della settimana prossima, per il 2 mi hanno detto che è normale visto che ho le termiche che facendo più attrito sono più rumorose (mi sono sentito un po’ pirla ma a me il rumore che sento sembra tutt’ora bello forte per essere semplicemente il rotolamento degli pneumatici), per il 3 hanno detto che potrebbe essere un bug del sistema ma che comunque se volessi farci mettere le mani la dovrei portare in un altro centro perché loro non sono autorizzati a gestire auto con garanzia first hand e che potrebbero provare a fare un aggiornamento software ma che a detta loro molto probabilmente non risolverebbe il problema Immagine.
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

fbianchife ha scritto: sab dic 12, 2020 10:32 am Ciao a tutti, un aggiornamento sul problema. L'altro giorno sono tornato dalla Spagna all'Italia e ancora una volta, spia motore accesa e motore in protezione. E' la terza volta da Giugno di quest'anno. La porto in MB a Verona e praticamente mi dicono che e' il sensore di pressione del recupero dei gas di scarico (ancora!!). Considerate che l'avevo portata per lo stesso problema ad Agosto (a Barcellona). Questa volta pero' mi hanno detto che il problema stava nell'aspirazione di aria del motore, dovuta al fatto che il filtro dell'aria era bagnato (e a detta loro non dovrebbe mai essere bagnato). Da qui i problemi della macchina che non tirava bene e il fatto che in viaggi molto lunghi (in effetti tutti i problemi che ho avuto si sono presentati dopo aver persocrso circa 1200 km a ritmi abbastanza elevati, tipo 160/170 km/h fisso) il sensore "parta".

Questo quello che mi hanno detto quando mi hanno chiamato per chiedermi autorizazione a cambiare filtro e sensore. Ieri pero' quando sono andato a ritirare la macchina, ho chiesto come fosse possibile che il filtro fosse bagnato se in realta' non dovrebbe mai esserlo. La risposta e' stata "parlando con i meccanici mi hanno detto che in questo periodo che e' piovuto molto ci puo' stare che il filtro si sia inumidito un po'."..... Vabeh, non commento....

Se qualcuno tra voi ha esperienza a riguardo, mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

Grazie e buone feste!
Ciao a tutti, vorrei portare un aggiornamento al problema. La settimana scorsa ho fatto un altro viaggio lungo e ancora una volta.... spia motore accesa e motore in protezione. Nella storia della macchina e' la quinta volta (una prima volta prima che acquistassi la macchina), la quarta da quando ne sono in possesso.. Ho portato la macchina ad una concessionaria Mercedes e mi hanno detto che hanno trovato il filtro dell'aria imbevuto d'acqua... ancora una volta. A questo punto, l'unica conclusione plausibile é che ci sia un problema nel condotto di areazione per il quale quando piove forte l'acqua, a velocità sostenute "sale" per il condotto di areazione e bagna il filtro. Quindi la macchina non aspira bene e il sensore manda in protezione il motore.
In effetti, nel viaggio (tutta autostrada), ho preso un bel pò d'acqua per via di un temporale. Questo spiegherebbe anche perchè riscontro il problema solo dopo viaggi lunghi, si vede che in città quando piove, andando a velocità ridotta l'acqua non ce la fa a salire per il condotto.
Il problema che anche questa volta in Mercedes se ne sono fregati, mi hanno asciugato il filtro, cancellato l'errore nella centralina senza investigare il perchè si continua a bagnare il filtro.

Ora vado a lavare la macchina al distributore con l'alta pressione e controllo se il vano motore si bagna, per escludere l'infiltrazione dal cofano. Mi chiedo se lavare la grata anteriore con la lancia ad alta pressione può causare il problema. Ma secondo me è appunto la guida a velocità sostenuta quando piove molto. Ci deve essere qualche problema nel condotto, non posso pensare sia un difetto di questo modello.

Avete mai sentito nulla di simile? ho cerato su google anche ma non ho trovato gente con lo stesso problema. Sono abbastanza "disperato", non posso portare la macchina in concessionaria ogni volta che faccio un viaggio lungo.

Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco la tua auto e non voglio darti notizie fuorvianti.
Non ho mai sentito nulla del genere, penso che se ci fosse un difetto di impostazione tecnica in Mercedes ne sarebbero al corrente.
Vediamo se qualche utente possessore della tua auto interviene.
Comunque, fossi in te, andrei con tutta calma in officina Mercedes e chiederei lumi ! Sulla serietà della casa non ci sono dubbi !

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao Alberto, proverò ancora, ma se non ci sono spie accese, non fanno niente, purtroppo questa è la mia esperienza personale. Comunque, ho torvato su internet che c'è un problema noto di intasamento del condotto dell'aria se la macchina è guidata a lungo durante una tempesta di neve. Consigliano di fermarsi 20 minuti per lasciare che la neve si sciolga..
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Buonasera a tutti e grazie a chi mi risponderà. Da un po’ di tempo, mi capitava che la mia CLA 200d automatica, perdeva un po’ di potenza e le marce si bloccavano e non riuscivo più a scalare/aumentare tramite i paddle. Di seguito, spegnevo l’auto e tutto torna normale (questa cosa mi è capitata una volta ad agosto ed in altra volta settimana scorsa). Settimana scorsa in aggiunta si è accesa la spia motore. La porto in officina e mi hanno resettato la spia perché dava troppi errori. Mi avevano detto di ritornare appena si riaccendeva. E ieri così ho fatto. Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Aggiornamento: Mi hanno appena detto che il codice di errore da come problema il motorino del FAP. È possibile? Il FAP ha un motorino?
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Buongiorno a tutti, premesso che ho cercato info sull'argomento senza successo.
Il problema, che al momento non viene segnalato dal CDB, è il seguente.
La mattina, dopo un'intera notte al riparo all'interno del box auto, la mia cla 200d del 2017 durante la pre accensione (primo click su pulsante start, ha il display con l'illuminazione molto fioca e la spia delle luci di posizione accesa (presumo perché sono dentro al box).
Cliccando nuovamente il tasto start, premendo prima la frizione, l'auto parte regolarmente e la luminosità, dopo qualche secondo, ritorna normale.
Il display centrale, per tutto questo tempo, rimane acceso come di consueto.
La batteria principale è stata sostituita 1 anno fa circa.
Premesso che al momento non mi causa nessun problema vi chiedo se, da vostra esperienza, potrebbe essere dovuto al regolatore di tensione che nel tempo ha sostituito la batteria di backup posta sotto il tappetino lato passeggero.
Grazie mille
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Da quello.che ho letto sul forum la mia auto dovrebbe possedere una serie di condensatori che hanno sostituito la batteria tampone. Per caso sapete l'ubicazione?
Grazie
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Korus ha scritto: gio set 30, 2021 12:14 am Buonasera a tutti e grazie a chi mi risponderà. Da un po’ di tempo, mi capitava che la mia CLA 200d automatica, perdeva un po’ di potenza e le marce si bloccavano e non riuscivo più a scalare/aumentare tramite i paddle. Di seguito, spegnevo l’auto e tutto torna normale (questa cosa mi è capitata una volta ad agosto ed in altra volta settimana scorsa). Settimana scorsa in aggiunta si è accesa la spia motore. La porto in officina e mi hanno resettato la spia perché dava troppi errori. Mi avevano detto di ritornare appena si riaccendeva. E ieri così ho fatto. Qualcuno ha avuto un esperienza simile?


Buonasera stesso problema ho dovuto sostituire pompa carburante e revisionare tutti e 4 gli iniettori.
Buona fortuna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

andreacisco ha scritto: mer dic 08, 2021 3:43 pm Da quello.che ho letto sul forum la mia auto dovrebbe possedere una serie di condensatori che hanno sostituito la batteria tampone. Per caso sapete l'ubicazione?
Grazie
Ciao,davanti ai piedi del passeggero anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione