PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

fabryvb ha scritto: dom mar 24, 2019 9:49 am Buongiorno ragazzi purtroppo dopo il problema del clima ancora non risolto ieri sera mentre tornavo a casa mi fermo al semaforo e li l'auto non parte più ed emanava un po' di fumo bianco e puzza di bruciato (solo quando provavo a girare la chiave) proveniente dal cofano motore, il display non mi dava nessun messaggio di errore, scendendo dall'auto sorpresa tutto l'olio motore versato per terra e verificando l'asticella motore a secco.
Secondo voi cosa sarà mai successo??

TOPIC UNITO
aggiornamento
sono appena stato in mb e mi hanno fatto notare la coppa olio spaccata ma tuttora l'auto non segnala la mancanza d'olio come confermato dal tecnico, che mi ha consigliato di fare una segnalazione in casa madre facendo notare che non e normale l'accaduto...
qualcuno di voi ha gia fatto una segnalazione alla casa madre che ha collaborato alle spese di riparazione del mezzo??
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

L'auto non è in garanzia?
AMG CLA45 S.B
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

purtroppo no ma ho appena aperto una contestazione tramite il numero verde
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace per quanto accaduto. La coppa si è rotta dopo un colpo per strada tipo sasso, cordolo o altro? Strano come non abbia segnalato il livello olio troppo basso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Strano come si sia rotta la coppa......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Sono sicuro che la rottura della coppa sia una conseguenza di un'altra rottura...e non la causa. Altrimenti l'auto sarebbe andata in moto. Tienici aggiornati
AMG CLA45 S.B
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Salamifever ha scritto: lun mar 25, 2019 7:28 pm Sono sicuro che la rottura della coppa sia una conseguenza di un'altra rottura...e non la causa. Altrimenti l'auto sarebbe andata in moto. Tienici aggiornati
In che senso scusami??
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Cmq per il momento sto attendendo la risposta di mb all'accaduto sperando in una collaborazione dato che l'auto ha 65mkm
Per il momento siamo ad oltre 8200 euro di danno con conseguente albero motore e bronzine inchiodate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Premetto che non sono un meccanico...ma ipotizzando che la coppa si sia spaccata in quel momento al semaforo la spia di bassa pressione olio si sarebbe dovuta accendere. Poi con gli oli sintetici moderni che lasciano film protettivi non credo che per un tentativo di avviamento di pochi secondi ti sia incollato tutto. Ripeto che non sono un esperto...ma ipotizzavo si fosse spaccato qualcosa all'interno che a sua volta avrebbe spaccato la coppa.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Sono andato a far vedere la macchina per i problemi da me elencati qualche post fa, mi hanno detto che da diagnosi non risultano errori, mi hanno fatto un reset totale ed ora la macchina va come quando presa, senza incertezze e senza il grande ritardo nelle partenze.
Mi è stato detto che un tot di ritardo è normale avendo l'acceleratore elettronico ma non così eccessivo come quando l'hanno provata perchè come dicevo l'auto diventa pericolosa, oltretutto al tecnico che l'ha provata ha dato la sensazione che si inserisse l'assistente alla partenza (dovrebbe essere una specie di hill older) ad ogni frenata con ripartenza da fermo anche se non in pendenza, mi ha detto di vedere come va in questi giorni.
Spero di aver risolto perchè ora che è tornata ai fasti di prima è un gran piacere guidarla.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Buongiorno ragazzi,
Aggiornamento real time
Mercedes dice che a causa della rottura della coppa olio e normale che l'auto non segnali la mancanza d'olio per cui a loro dire il problema non e direttamente imputabile all'auto.
Come mi consigliate di procedere a riguardo?? Considerando che il sensore non e stato minimamente colpito dall'urto??
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ma hai urtato? Mi ero perso questo passaggio
AMG CLA45 S.B
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Salamifever ha scritto: gio apr 04, 2019 10:55 am Ma hai urtato? Mi ero perso questo passaggio
Io non ho mai sentito urti tali da giustificare il danno in questione ma sicuramente la responsabilità della rottura va imputata a me,
Ma che Mercedes mi risponda che l'auto e normale che non segnali la mancanza di olio mi preoccupa
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La risposta è del tutto sbagliata, perché quel sensore deve rilevare quando l'olio non ha il livello minimo e non la ragione per la quale il livello è sotto il minimo. Devi fare l'escalation a MB oppure cercare consulenza legale. Mi dispiace anche perché il conto non è da carrello della spesa del supermercato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Cosa intendi per escalation a mb??
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione