TOPIC UNITO
Buonasera a tutti! È un piacere fare parte di questo grande club. Da nuovo arrivato vi devo raccontare la mia disavventura...Oggi con la mia Mercedes Cla 220 CDI non so cosa sia successo, la mattina appena partito con la macchina un po a freddo, mentre ho dato gas per accelerare, la macchina ha fatto un rumore simile a quando si sono consumate le pasticche e tocca nel disco freno e dopodiché è andata in P e se lo mettevi in D, ritornava di colpo in P e spuntava la scritta “ recarsi in officina senza cambiare marcia”..l’ho portato da un meccanico con il carro attrezzi e nel computer è spuntato l’errore: “temperatura frizione alta”, l’ha rimossa e quando l’ho riaccesa spuntava anche il messaggio del freno di stazionamento attivato, insieme al messaggio di prima e non si muoveva per niente dalla P, diversamente a come faceva prima. L’ho lasciato a lui in officina che la controlla per bene lunedì...cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo
PROBLEMI CLA C117
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Mercedes cla 180 sb
- Località: Verona
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto il problema che sto riscontrando io. In pratica quando in macchina ci sono almeno 2 persone sullo sconnesso e in rettilineo oppure sterzando a bassa velocità sento dei rumori strani venendo dalla parte anteriore sinistra. L’ho portata in Mercedes e l’hanno tenuta per 4 giorni dicendomi che hanno cambiato un cuscinetto, sono andato a ritirarla ma il giorno dopo appena ho avuto la macchina un po’ carica il rumore si è ripresentato, macchina con 14000 km.....Adesso voglio rivolgermi ad un altro concessionario, però ero curioso se a qualcuno è mai capitato una cosa simile, grazie.
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- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
- Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
- Località: Piemonte
Ho cercato ma non ho trovato nulla sul rumore che accuso in partenza, spero che possiate dirmi di più.
Spiego, la mia è una cla sb 180 benzina con cambio automatico, l'auto non la uso tutti i giorni e spesso solo nel fine settimana.
In due occasioni ho sentito un "fischio" simile al rumore della cinghia quando stride in accelerazione, dura solo alcuni secondi e dopo poco smette e non si ripropone, almeno sino alla prossima riaccensione a freddo.
Nella prima occasione l'auto era rimasta spenta per ore, e il problema si è proposto solo quando ho inserito la retromarcia e ho accelerato: in questa occasione ho sentito proprio uno stridolio in accelerazione sparito dopo pochissimi secondi e non si è più riproposto.
Nella seconda occasione, sempre dopo accensione a freddo, ho provato ad accelerare in folle e lo stridolio è comparso in modo impercettibile in due occasioni dopo di che inserendo la marcia è sparito e non si è più proposto.
In entrambe le occasioni pioveva ed era umido, non so se fa la differenza.
Sembra quindi che sia legato all'accensione a freddo e sia più marcato inserendo una marcia ed accelerando, almeno per i primi secondi, dopo di che scompare del tutto.
Qualcuno sa cosa può essere, e se è il caso di portarla in assistenza? Considerando che lo fa solo in accensione e a freddo, con tutta probabilità tale stridolio difficilmente lo sentiranno...
Aprezzo il vostro aiuto in anticipo...
Spiego, la mia è una cla sb 180 benzina con cambio automatico, l'auto non la uso tutti i giorni e spesso solo nel fine settimana.
In due occasioni ho sentito un "fischio" simile al rumore della cinghia quando stride in accelerazione, dura solo alcuni secondi e dopo poco smette e non si ripropone, almeno sino alla prossima riaccensione a freddo.
Nella prima occasione l'auto era rimasta spenta per ore, e il problema si è proposto solo quando ho inserito la retromarcia e ho accelerato: in questa occasione ho sentito proprio uno stridolio in accelerazione sparito dopo pochissimi secondi e non si è più riproposto.
Nella seconda occasione, sempre dopo accensione a freddo, ho provato ad accelerare in folle e lo stridolio è comparso in modo impercettibile in due occasioni dopo di che inserendo la marcia è sparito e non si è più proposto.
In entrambe le occasioni pioveva ed era umido, non so se fa la differenza.
Sembra quindi che sia legato all'accensione a freddo e sia più marcato inserendo una marcia ed accelerando, almeno per i primi secondi, dopo di che scompare del tutto.
Qualcuno sa cosa può essere, e se è il caso di portarla in assistenza? Considerando che lo fa solo in accensione e a freddo, con tutta probabilità tale stridolio difficilmente lo sentiranno...
Aprezzo il vostro aiuto in anticipo...
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- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
- Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
- Località: Piemonte
Provato nuovamente...
Il CD. rumore lo fa solo dopo pioggia...provato in una giornata asciutta o quasi e nulla di anomalo...
Qualcuno ha qualsiasi ipotesi? Giusto per non perdere del tempo al service...
Ringrazio cmq
Il CD. rumore lo fa solo dopo pioggia...provato in una giornata asciutta o quasi e nulla di anomalo...
Qualcuno ha qualsiasi ipotesi? Giusto per non perdere del tempo al service...
Ringrazio cmq
- Salamifever
- Benzer Top
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- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Da come lo racconti mi sembra il classico rumore della cinghia/tendi cinghia servizi delle vecchie auto....
AMG CLA45 S.B
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- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
- Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
- Località: Piemonte
Effettivamente è quello che avevo pensato io...ma sono avvocato non meccanico...
Sarà forse perché l'auto, di soli 8000 km, è stata ferma diversi mesi prima dell'acquisto?
Sarà forse che da quando l'ho presa ha piovuto praticamente sempre ed è colpa di un po' di umidità?
Cmq questo rumore non è più comparso...nel dubbio quando farò il primo tagliando, a scaduto da un mese, lo farò presente...
Sarà forse perché l'auto, di soli 8000 km, è stata ferma diversi mesi prima dell'acquisto?
Sarà forse che da quando l'ho presa ha piovuto praticamente sempre ed è colpa di un po' di umidità?
Cmq questo rumore non è più comparso...nel dubbio quando farò il primo tagliando, a scaduto da un mese, lo farò presente...
- Mauro26
- Benzer Ultra
- Messaggi: 744
- Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
- Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
- Località: Irsina
se l'auto è stata ferma parecchi mesi si potrebbe essere ingottita la gomma della cinghia (ingottita non mi ricordo se si può dire :mrgreen: ) e magari in condizioni di umidità tende a slittare un pò e fa quel rumore li
- Fantomax2004
- Benzer Super
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- Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
- Auto guidata: GLC x253 Premium
GLC 220d Premium Aut. AMG Line - Località: ROMA
Buongiorno, un rumore analogo lo faceva la mia cla, ogni volta a freddo la mattina sia estate che inverno.
Il rumore era simile a un cigolio e scompariva dopo qualche minuto.
Si sentiva anche in cambio P.
Da dentro non si percepiva se non aprendo i finestrini.
Ci ho combattuto. Mb Roma ha cambiato, la prima volta il volano, poi la pompa olio cambio.
Non giudico ma il rumore e’ ricomparso....
Devo evidenziare che ho notato lo stesso cigolio anche su diverse auto sostitutive.
Il rumore e’ comparso dopo poche migliaia di km da nuova.
Il rumore era simile a un cigolio e scompariva dopo qualche minuto.
Si sentiva anche in cambio P.
Da dentro non si percepiva se non aprendo i finestrini.
Ci ho combattuto. Mb Roma ha cambiato, la prima volta il volano, poi la pompa olio cambio.
Non giudico ma il rumore e’ ricomparso....
Devo evidenziare che ho notato lo stesso cigolio anche su diverse auto sostitutive.
Il rumore e’ comparso dopo poche migliaia di km da nuova.
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- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
- Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
- Località: Piemonte
La mia ha circa 9000 km, lo ha fatto un paio di volte e in entrambe pioveva, in questo periodo di tempo secco non lo fa più, neppure lasciando l'auto molto tempo ferma...
Non durava più di qualche secondo.
Per scrupolo la farò controllare..
Non durava più di qualche secondo.
Per scrupolo la farò controllare..
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
Stesse identiche problematiche le ho sulla mia A180d.HS81 ha scritto:Forgetting è una 200d (quindi diesel) 4Matic del novembre 2018, non faccio rimappature perchè sono assolutamente contrario a qualsiasi alterazione meccanica/elettronica nelle auto.
Spie non se ne accendono ed in officina mi hanno detto che la macchina a parte questo problema è perfettamente funzionante, anche dal lato delle rigenerazioni non riscontrano anomalie, hanno fatto anche rigenerazioni forzate in officina ma non sembra legato a questo anche perchè la macchina ogni volta che me la ridanno va bene per i primi giorni ma appena cambio setting da (per esempio) comfort a sport, quando torna in comfort dopo averla spenta riappare il problema, nella modalità manuale invece l'auto va benissimo mentre l'unico setting in automatico che riesce a non avere questo problema è sport ma di contro in questa modalità a bassa velocità (tipo nelle code) sento dei colpi/strappi che sia in prima o in seconda non fa differenza e ti garantisco che sono molto fastidiosi, anche la R8 nelle basse velocità da code fa dei leggeri sobbalzi ma quì parliamo di colpi netti.
PS: Non sono cali di potenza ma proprio la macchina non risponde al gas, perdite di potenza non ne ha, da ferma anche dando gas deciso a volte parte a razzo mentre altre volte parte molto lentamente, nelle rotonde invece capita che entri ad una certa velocità e poi vuoi uscire aprendo il gas ecco in quel momento la macchina non apre il gas ma resta imbambolata con il contagiri che si blocca a 1.500 giri per poi risvegliarsi quando ormai sei uscito dalla rotonda, molto bizzarra la cosa perchè lo fa solo nelle rotonde.
Spero che venga risolto questo fastidioso problema perchè avevo intenzione tra 2 anni di prendermi la Classe C300de quella ibrida ma se il problema non lo risolvono ciao!
In officina dicono che se la centralina non rileva anomalie la macchina va bene (3 mesi fa). Tra qualche giorno devo portare il tagliando e vediamo che dicono adesso è anche leggermente peggiorata con anche qualche contraccolpo in M soprattutto in scalata.
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- Benzer Neofita
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Buonasera ho letto tutte le pagine dell’argomento e volevo chiedervi essendo possessore di una Cla 2013, dal 2017 ( auto non più in garanzia) ho la possibilità di chiedere in garanzia la sostituzione del montante (lato guida e passeggero) rovinato dalla cintura di sicurezza e la cintura stessa con la nuova versione 2015, in virtù della tips aprile 2015. Allego foto del montante lato guidatore.
Tanti auguri di buon Natale ragazzi
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Devi chiedere in MB non qui
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Si lo so,ma ottieni risposta più veloce e soprattutto più sicura chiedendo in MB.
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Anche la mia a volte fa dei rumori simili, capita in accensione ed a volte in partenza, il rumore sembra proprio quello della cinghia che stride, in Mercedes mi hanno detto che è tutto normale ed anche la B sostitutiva lo faceva (nuova B180d quindi motore differente)Turist12 ha scritto: ↑mar nov 26, 2019 10:40 am In due occasioni ho sentito un "fischio" simile al rumore della cinghia quando stride in accelerazione, dura solo alcuni secondi e dopo poco smette e non si ripropone, almeno sino alla prossima riaccensione a freddo.
Qualcuno sa cosa può essere, e se è il caso di portarla in assistenza? Considerando che lo fa solo in accensione e a freddo, con tutta probabilità tale stridolio difficilmente lo sentiranno...
Aprezzo il vostro aiuto in anticipo...
E' un fischio che dura pochissimo e in accensione si sente se ci faccio attenzione mentre in alcune partenze lo sento bene, all'inizio pensavo fossero le gomme che davano una leggera slittata mentre quello in accensione è proprio il tipico fischio della cinghia, non lo sento sempre.
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