PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Immagine

Questi sono gli interventi fatti, scusa ma sono in Spagnolo. (Ignora la parte in rosso)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so......non ho sentito nessuno avere problemi successivi e correlati alla sostituzione del sensore in questione,sulla precedente C l’ho cambiato anche io a 190000 km e ne ho percorsi altri 45000 prima di sostituirla.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

upppss scusa :)

Grazie della risposta, vedremo, spero veramente sia l'ultimo problema, 2 in 1 mese mi ha lasciato un po' sconvolto..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Blackcar ha scritto: dom lug 26, 2020 12:07 pm Buongiorno a tutti,da ieri nella mi auto,200 cdi,mi trovo nel display avaria motore(km 95mila)tagliandata 4 mesi fa,posso ancora girare prima di portarla in officina autorizzata?visto che successo tra sabato/domenica,secondo voi rischio qualcosa nel motore?grazie
Riguardo al mio intervento,2 giorni dopo la spia,ho fatto visita a Bologna star Emilia,loro mi hanno azzerata la spia,gli ho spiegato anche di un consumo aumentato notevolmente dove si sentiva una continua rigenerazione FAP,mi hanno detto di girare e vedere cosa sarebbe successo,molto bravi e veloci,ad oggi visto il continuo consumo eccessivo,oggi porto L auto sempre a star Emilia ma di Ferrara,spiegando lo stesso problema(sebbene la spia non c’era più)hanno verificato il tutto è capito il problema,hanno visto un sensore temperatura fap guasto,di conseguenza L auto rigeveraca sempre di continuo,ora lasciata in conce e tornato con auto sostitutiva,molto bravi pure qui,un saluto a tutti
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

fbianchife ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo ecco il mio primo post relativo ai problemi con la mia CLA C117 200d.

In due mesi, spia motore accesa due volte a distanza di 5000 kilometri (in questo mese ho fatto Itala -> Spagna, Italia -> Romania, Romania -> Italia, Italia -> Spagna).

La prima volta mi si e' accesa dopo aver fatto Spagna -> Italia. Non quando sono arrivato ma dopo qualche giorno. Il problema diagnosticato dalla Mercedes di Cerea (VR) e' stato un malfunzionamento del sensore di pressione del filtro anti-particolato che mandava valori sballati e la macchina non rigenerava mai.

Dopo circa una settimana che sono tornato in Spagna (dopo circa un mese dalla prima riparazione), di nuovo spia motore accesa e questa volta il motore e' andato in protezione e la macchina non aveva potenza. Portata subito alla Mercedes qui di Barcellona dove hanno problemi a capire il problema perche' la macchina segnala moltissimi errori. Dopo 3 giorni di ricerche, dicono di aver trovato il problema. Praticamente, a detta loro, si era ostruito il gomito di aspirazione e i tubi del ricircolo del gas di scarico e il sensore del compressore. A parte i vari test, la fattura riporta quanto segue:
  • rinnovo della camera di miscela
  • sostituzione del modulo di conduzione dell'aria
  • sostituzione di vari tubi
Avete mai sentito di un problema simile?
Aggiornamento.. ho ritirato la macchina. Spia motore spenta. Tuttavia noto un calo di potenza rispetto a quanto andava prima dell'intervento (prima del motore in protezione ovviamente). Inoltre tra i 2800 e i 3000 giri motore in 6a a piena accellerazione si sente chiaramente un vuoto in accellerazione che riprende dopo un paio di secondi..

Qualche idea?
Alessandrocre75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 21, 2020 12:49 am
Auto guidata: mercedes cla w117 200 d
Località: Livorno

Salve a tutti
Io ho preso da mio padre che purtroppo è venuto a mancare un CLA 200d del 2018 con 10.000 km.
Adesso ne ha 11.500, e mi si è accesa la spia gialla del motore, non mi faceva più usare il sequenziale e più di 3000 giri non tirava.Avendo già avuto problemi di fap con un qhasqai, ho provato a fare 60 km a velocità costante sui 2500 giri...ma nulla....
Sono andato dal mio meccanico e da una diagnosi mi ha comunicato fap parzialmente intasato al 54%.Mi ha resettato tutto e tornando a casa si è riaccesa.
Questo è successo ieri, oggi ho rifatto 30 km di superstrada, ma oggi non era limitata a 3000 giri, e mi faceva usare il sequenziale, ma la spia non si è spenta.....Domani rifaccio una diagnosi....avete consigli?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,vai in MB,loro sono in grado di avviare una rigenerazione forzata,magari durante i 60 km da te percorsi il ciclo non è partito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

fbianchife ha scritto: lun ago 03, 2020 7:44 pm Aggiornamento.. ho ritirato la macchina. Spia motore spenta. Tuttavia noto un calo di potenza rispetto a quanto andava prima dell'intervento (prima del motore in protezione ovviamente). Inoltre tra i 2800 e i 3000 giri motore in 6a a piena accellerazione si sente chiaramente un vuoto in accellerazione che riprende dopo un paio di secondi..

Qualche idea?
Ciao a tutti, un aggiornamento sul problema. L'altro giorno sono tornato dalla Spagna all'Italia e ancora una volta, spia motore accesa e motore in protezione. E' la terza volta da Giugno di quest'anno. La porto in MB a Verona e praticamente mi dicono che e' il sensore di pressione del recupero dei gas di scarico (ancora!!). Considerate che l'avevo portata per lo stesso problema ad Agosto (a Barcellona). Questa volta pero' mi hanno detto che il problema stava nell'aspirazione di aria del motore, dovuta al fatto che il filtro dell'aria era bagnato (e a detta loro non dovrebbe mai essere bagnato). Da qui i problemi della macchina che non tirava bene e il fatto che in viaggi molto lunghi (in effetti tutti i problemi che ho avuto si sono presentati dopo aver persocrso circa 1200 km a ritmi abbastanza elevati, tipo 160/170 km/h fisso) il sensore "parta".

Questo quello che mi hanno detto quando mi hanno chiamato per chiedermi autorizazione a cambiare filtro e sensore. Ieri pero' quando sono andato a ritirare la macchina, ho chiesto come fosse possibile che il filtro fosse bagnato se in realta' non dovrebbe mai esserlo. La risposta e' stata "parlando con i meccanici mi hanno detto che in questo periodo che e' piovuto molto ci puo' stare che il filtro si sia inumidito un po'."..... Vabeh, non commento....

Se qualcuno tra voi ha esperienza a riguardo, mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

Grazie e buone feste!
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Nessuno?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao fbianchife...da come scrivi sembra che il piede destro soffra un pò la forza gravitazionale verso il basso :crpp:
"3000 giri in 6ª...un pò di vuoto... Neanche una Ferrari 812 Superfast sarebbe" piena" :rido4:
E poi 1200km a 170 di media penso siano un bello stress per diversi componenti...un bel peperone rosso al posto della turbina , altro che spia gialla 😅. Scherzo, esagero e sdrammatizzo...comunque lo stile di guida non mi sembra molto conservativo. Aspettiamo interventi di chi ha più esperienza e competenza
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Daniele,questo tuo post era già stato cancellato ieri sera perché ritenuto non idoneo (il regolamento spiega chiaramente cosa deve essere scritto e cosa no all'interno dei topic in cui si trattano le problematiche).
1200 km a 170 per questo motore non sono niente,altrimenti in Germania con le medie che hanno sarebbero tutti continuamente in officina,con questo utilizzo il turbocompressore non soffre perché lavora a giri costanti,è sufficientemente lubrificato e l’olio stesso regolarmente raffreddato.
Soffre molto di più quando si fanno tirate a limitatore.
Sdrammatizzare va sempre bene,ma facciamolo all'interno del bar :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Perdonami Star...pensavo avessi fatto un errore ieri...cancella pure, sorry...
AMG CLA45 S.B
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Ciao a tutti, sto riscontrando i seguenti problemi sulla mia CLA 220D.

1. A freddo i primi 2/300mt se si viaggia a filo acceleratore la macchina singhiozza (la cosa è molto più accentuata in ECO. Che voi sappiate è un problema noto?

2. Rumore cupo di sfregamento in manovra o alle basse andature con angolazione massima dello sterzo verso sinistra (lato guida), non riscontro la stessa cosa dal lato opposto.

3. Alcune volte quando collego l’iPhone parte in automatico il carplay, che risulta funzionante ma si vede tutto sgranato. Mi
succede sia col vecchio 8 che con il 12 mini tutto questo dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS. Per farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il telefono, succede anche a voi? Vi allego una foto per rendere meglio l’idea
IMG_4984.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao,

Mi è capitato il problema 2 alcune volte ma non ricordo da che lato, domani provo e ti dico.

1 e 2 non li ho riscontrato, io ho una 200d
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione