PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Forgetting
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 01, 2019 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200 cdi 4matic
Località: Milano

A me non é mai capitato che sia così "morta" in partenza.
Io uso praticamente solo la modalità comfort ma non ho mai avuto problemi nelle partenze da fermo...
Ho notato che il gas ha una risposta molto lenta ; se lo spalanchi l'auto reagisce dopo poco tempo e non subito come un normale cambio manuale
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Non so se sia un problema.... dato che non lo fa sempre.

Cercherò di spiegarvelo come meglio riesco.

La macchina mi genera dei rumori tipo fruscii, quando il climatizzatore A/C è attivato.... e i "rumorini/fruscii" aumentano se porto la macchina un po su di giri.......

non lo fa sempre, ma ho notato che tende a farlo a macchina fredda, o comunque subito dopo l'accensione... è tipo un sibilo... e comunque lo fa solo con il tastino A/C del climatizzatore inserito.


il rumore non è presente quando la macchina è al minimo... ma solo quando do gas...
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Che tipo di fruscio? non sarà un rumore tipo sibilo in rilascio gas a basse velocità?
Magari è qualcosa legato al compressore del climatizzatore.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

è tipo un sibilo.... poi come spengo il climatizzatore, (non subito) ma dopo qualche secondo non fa piu alcun rumore.

poi se lo riaccendo, dopo poco, ricomincia...... mi sembra.. mi sembra di aver avuto un problema simile con una vecchia alfa spider gtv che avevo in passato, risolsi ricaricando il condizionatore..... però all'epoca non faceva quasi piu aria fredda..... con la CLA invece no, anche a 23 mi congelo... però si sente chiaramente questo leggero fruscio provenire dall'anteriore.... non saprei spiegarlo, sembra anche un rumore di un qualche liquido.... è un rumore tipo come quando apri un pelo il rubinetto, e l'acqua che passa a pressione dalla valvola fà quel rumore..... forse la valvola di laminazione del condizionatore? forse manca del gas?

veramente non saprei.. quando rientro dalle vacanze magari la porto a controllare in MB e sentiamo che mi raccontano.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Mi spiace ma non riesco ad aiutarti, la mia un rumore di quel tipo non l'ha mai fatto, beato te che a 23° ti congeli, io con queste temperature sto fisso a 18° di giorno e 21° la sera.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

O hai il fuoco nelle vene o l’impianto scarico......da anni guido quasi ogni modello Mercedes e 21º li imposto solo d’inverno mentre in estate vado da 23º a 26º proprio perché altrimenti rischio l’ibernazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

A seconda della macchina sempre guidato con 16/18 gradi in estate di giorno e max 22 di sera, il caldo lo sopporto molto poco, anche a casa climatizzatore fisso a 20 gradi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io accendo il riscaldamento anche con 40°°° :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Termeee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 CDI
Località: Sicilia-Siracusa

Salve ragazzi, ho un problema alla mia cla 220 cdi automatica (naturalmente domani la porto in officina ma chiedo comunque, se qualcuno può essermi di aiuto) praticamente dal ritorno da un centro commerciale il cambio è come se fosse andato in protezione:
- le marce le innesca tutte senza problemi ma in ritardo, sopra i 2/2500 giri a volte rimane addirittura bloccato salvo poi innestare la marcia successiva;
- motore con giri limitati a 2500;
- nessuna spia accesa;
- il selettore S,E,M non funziona.
Da ritorno a casa la macchina è stata ferma per qualche ora ma il problema persiste. Cosa le è preso? Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo

P.S.: La manutenzione al cambio è stata fatta l'anno scorso compreso il cambio dell'olio (5 anni o 100k km)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,purtroppo è impossibile aiutarti......solo la diagnosi in MB potrà dare una risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Termeee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 CDI
Località: Sicilia-Siracusa

Ci ho provato, ti ringrazio comunque per la risposta. Vi terrò aggiornati nell'eventualità dovesse presentarsi lo stesso problema a qualcun altro :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Termeee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 CDI
Località: Sicilia-Siracusa

Aggiornamento: a quanto pare il problema nasce dal fatto che si è rotto lo scambiatore di calore acqua/olio, infatti è stato trovato dell'olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento. Potrebbe essere questo il problema che ha mandato la macchina in protezione. Preventivo sui 1k :star: spero non ci sia dell'altro, vi tengo aggiornati.
slkLEO350
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 9:42 pm
Auto guidata: mercedes cla 200cdi
Località: Torino

ho percorso 35000 km con la mia cla 200 cdi senza nessun grave problema, ma c'è una cosa che non riesco a capire,sopratutto il modo in cui l' officina (che lo aveva temporaneamente risolto) mi ha spiegato come se fosse tutto normale dicendomi: "si era solamente persa la sincronizzazione con la centralina".....
cerco di spiegare cosa succede,
in modalita' ECO spesso e volentieri utilizzata da me nelle lunghe tratte in tangenziale,quando rilascio l' acceleratore e ci sono le condizioni la D diventa verde, l'auto entra in folle in automatico con la conseguente e notevole (reale) diminuzione dei consumi.
peccato che improvvisamente è successo che in tale modalita' e sopratutto in uscita di tangenziale/autostrada alla velocita' di 70/80 km/h si spegne improvvisamente il motore e si accendono TUTTE le spie del quadro mentre volante e freno continuano ad essere morbidi come se la macchina fosse accesa,l'unico motivo per farla riaccendere è fermare totalmente la macchina ed accenderla ripartendo come se niente fosse.
fatto presente qualche mese fa al tagliando in officina e temporaneamente risolto (in un mese lo faceva 3/5 volte) ha ricominciato a farlo qualche giorno fa'. adesso mi chiedo se la cosa è un problema gia' conosciuto o succede solo a me....grazie a chi mi rispondera'
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Io sentirei la casa madre...sono già troppi episodi. 3-5 volte in un mese vuol dire che non avevano risolto nulla
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione