PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eriberto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA PREMIUM amg pack 220
Località: Roma

Salve ragazzi, la mia cla è in recovery, come prima lettura di diagnosi ha dato valvole swirl o problema su collettore aspirazione.
km 212.000 secondo voi è da far smontare tutto il collettore? e quindi intervenire rettificando il collettore? o qualcuno ha risolto diversamente?
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa insolita con la mia CLA. In pratica mi accingo a fare un sorpasso e nel momento in cui premo sul gas e la macchina scala la avverto una stranissima vibrazione per qualche istante e quasi 0 spinta, io di riflesso ho schiacciato fino in fondo l’acceleratore ed è sparita la vibrazione e mancanza di spinta. In realtà è la seconda volta che mi succede, dinamica simile andatura regolare sui 70 orari in settima e filo di gas, nel momento in cui schiaccio, ma senza arrivare al kick down, l’auto scala e vibra e quasi si impunta, in questo caso ho mollato il gas per poi riprendere ed è tornata regolare.
In nessuno dei casi ho notato vibrazione sui pedali o sul volante o sul sedile, sapete dirmi se è successa una cosa simile a qualcuno? E la causa?

Sono alquanto preoccupato che si possa trattare di un problema legato al cambio. Grazie in anticipo per le risposte
Vitta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 04, 2022 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Premium
Località: Pavia

Mi è successa la stessa cosa più volte ma solo quando vado per un po’ di tempo a velocità costante tenendo l’auto a bassi giri.
Ho sentito il mio meccanico di fiducia abbiamo attaccato il diagnostico e non rileva nessun problema sennon la batteria principale scarica, infatti la devo sostituire a breve e mi ha detto che potrebbe essere legato anche a quello. Procederò con la sostituzione e poi se ricapiterà mi recherò in MB a fare una diagnosi più approfondita.
Se ti sei informato e si è capito il problema par piacere fammi sapere 😀
Avatar utente
Sax_Raiders
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 20, 2020 5:11 pm
Auto guidata: W117 CLA 220d 4MATIC - Premium Edition
Località: Torino

Buonasera a tutti,

chiedo scusa se sbaglio a scrivere qui...

Mi è appena capitato un fatto insolito, durante la marcia, la vettura sembra entrata in protezione e non cambia rapidamente come al solito. Non si è accesa nessuna spia...
Ogni cambiata si blocca intorno ai 3500 giri con un vistoso calo di potenza... Oltre a questo, ho notato che non funziona più il cambio manuale... (ovvero, schiaccio le palette, ma resta in modalità Drive).
Passando da Confort a Sport o Individual, la cosa non cambia... Ho provato anche a disattivare l'ESP, ma nulla...

Domani passerò in MB per un controllo, ma nel frattempo volevo sapere se era già successo a qualcuno e come aveva risolto.
La vettura è una CLA 220D 4Matic versione Premium del 2017 con 237707 km sempre tagliandata nei tempi previsti.
Avatar utente
Sax_Raiders
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 20, 2020 5:11 pm
Auto guidata: W117 CLA 220d 4MATIC - Premium Edition
Località: Torino

Eh niente... Oggi sembra essere tornato tutto alla normalità...
I cambi di marcia sono regolari anche a bassi regimi, la modalità manuale funziona e tutto sembra funzionare come deve... :doubt:

I misteri dell'elettronica!
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

A me è successo che l’auto andasse in protezione e mostrasse gli stessi sintomi della tua, ma si accendeva la spia motore. Nel mio caso l’errore lo dava sul debimetro ma il problema era un manicotto dell’intercooler rovinato che faceva passare troppa aria se ricordo bene, cambiato quello il problema non si è ripresentato.
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Alla fine ho cambiato anche io la batteria e probabilmente il problema era legato a quello, in generale sembra che i i cambi di marcia siano più fluidi soprattutto a freddo e in scalata, il problema al momento non si è ripresentato.

Avevo fatto presente la cosa all’ultimo tagliando ma la risposta è stata che probabilmente l’olio era un po’ usurato ma che comunque avrebbero fatto la manutenzione al cambio in quell’occasione e avrebbero sicuramente risolto. Hanno fatto un po’ finta di niente diciamo, tra l’altro secondo me la batteria era già scarica in quell’occasione ma credo non l’abbiano nemmeno controllata e se devo essere sincero sono un po’ deluso perché da come preventivano la lista dei controlli che dovrebbero fare ad ogni tagliando è chilometrica ma a quanto pare si limitano a fare l’indispensabile.
Avatar utente
lele146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 25, 2023 12:02 am
Auto guidata: Cla shooting brake x117 review
Località: Parma

Salve a tutti ho bisogno di un aiuto, premetto che la mia cla x117 viene fuori da circa 10 giorni dalla sostituzione del collettore di aspirazione, valvola egr, una candeletta e batteria, ho circa 98000km ed oggi ho riscontrato quanto segue:
la macchina ha forti vivrazioni percepibili in tutto l'abitacolo soprattutto sul volante e acceleratore quando arrivo a 115/120 km/h.
La vibrazione aumenta in curva.
Il problema si verifica sia in accelerazione che in decelerazione non se si frena.
Durante l'accelerata c'è un ritardo in risposta tra pedale e motore di circa 2 secondi e mezzo e la macchina tende a strappare. Sembra andare a 3 cilindri e non spinge abbastanza.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Mercedes CLA 200d Shooting Brake Sport (X117) Premium, night pack, AMG pack, tetto panoramico, fari full led HP, interni Pelle+Alcantara Nero, cerchi 18" AMG
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4163
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Non saprei come aiutarti...
La vibrazione potrebbe anche dipendere dall' equilibratura delle gomme, tutti gli altri problemi richiedono una diagnosi in MB
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
lele146
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 25, 2023 12:02 am
Auto guidata: Cla shooting brake x117 review
Località: Parma

ti ringrazio felix, stamattina ho rifatto equilibratura, e mi ha trovato 3 cerchi danneggiati ...storti , sono molto attento di solito, non so come sia potuto accadere.
troppo delicate ste auto e le strade sono pessime! bisogna andare in giro con i carri armati....comunque assurdo!
Mercedes CLA 200d Shooting Brake Sport (X117) Premium, night pack, AMG pack, tetto panoramico, fari full led HP, interni Pelle+Alcantara Nero, cerchi 18" AMG
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3954
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Se l’auto ha vibrazione solo e soltanto a quella velocità solitamente è purtroppo un cerchio storto o una gomma non perfettamente equilibrata. Capita purtroppo…
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

I tre cerchi danneggiati riguardano le vibrazioni, ma non il ritardo di risposta tra pedale acceleratore e motore e la macchina che tende a strappare.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4163
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ovvio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3954
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Certamente. È un altro problema non correlato da verificare con diagnosi in MB.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione