Ciao Startaxi, togliendo la moquette non riesco a trovare la "scatolina" mi dai una mano per favore?
Ti allego le foto appena fatte
Grazie
PROBLEMI CLA C117
Moderatore: Staff
- andreacisco
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Neanche io, può essere che sia cambiata la posizione a questo punto.
Il problema si è presentato due volte, se si ripresenta chiedo al capo officina.
Grazie Startaxi
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Grazie Startaxi
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Di nulla mi dispiace.
Non credo sia cambiata la posizione.
Non credo sia cambiata la posizione.
-
- Benzer Neofita
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Ciao! Sto avendo il tuo stesso problema sulla mia CLA200 2018. Anche a me sembra troppo forte per essere il rumore degli pneumatici. E' un rumore cupo che si verifica sui 20/30 km/h quando giro a sinistra, ma ho la sensazione che capiti anche a destra ogni tanto, partendo dagli stop. Descrivendo il rumore ad un meccanico ha ipotizzato o rumore di gomme, o differenziale con cuscinetti rovinati. Leggendo online quello del differenziale e' un problema che puo' capitare nelle CLA, pero' spero proprio si sbagli dato che e' un bagno di sangue cambiarli. Di recente ho cambiato le gomme e ho messo le invernali, ed il rumore si verifica ancora, ma molto molto meno. Questo mi fa sospettare un rumore da gomma a freddo. Continuero' a monitorare.FraCla ha scritto: ↑mer gen 27, 2021 11:10 pm ... per il 2 mi hanno detto che è normale visto che ho le termiche che facendo più attrito sono più rumorose (mi sono sentito un po’ pirla ma a me il rumore che sento sembra tutt’ora bello forte per essere semplicemente il rotolamento degli pneumatici), ....
-
- Benzer Neofita
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Ciao, io ho avuto la riconferma che fossero le termiche quando ho fatto il cambio con le estive (nessun rumore) ed anche questo inverno quando ho rimontato le invernali(si è ripresentato lo stesso rumore in manovra). Quindi nel mio caso posso confermarti che il rumore è dovuto agli pneumatici.
- Alberto47
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Hi
Mi sembra ovvio ! Basta osservare la tassellatura dei pneumatici per capire la differente rumorosità tra estivi ed invernali !
Ho avuto la ventura di guidare con le slick e con gli artigliati da neve….
Provare per credere !
Bye
Mi sembra ovvio ! Basta osservare la tassellatura dei pneumatici per capire la differente rumorosità tra estivi ed invernali !
Ho avuto la ventura di guidare con le slick e con gli artigliati da neve….
Provare per credere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Startaxi
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Mah.... sarà.... in questo forum nessun proprietario di modello MFA ha avuto problemi al differenziale e il capo officina MB di Ferrara (mio amico) mi ha appena confermato di non aver mai visto nessun caso.
-
- Benzer Neofita
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- Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
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in realta' a me succede l'opposto, il rumore si sentiva molto con le estive (un po' vecchiette), ma poco con le invernali che ho montato da poco. Aspettero' aprile quando montero' le estive nuove, per vedere la differenza.
Grazie per il controllo! Mi rassicura. Avevo trovato alcune lamentele in forum americani, nessuno italiano in realta'. Alcuni esempi: link 1, link 2 e link 3.
- Alberto47
- Socio MBCI
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Hi
Le gomme,con l’età, perdono la loro caratteristica elasticità e diventano dure come se fossero di legno.
Per questo è sconsigliabile tenere un pneumatico per più di 6 anni (limite già altino, imho!)
Bye
Le gomme,con l’età, perdono la loro caratteristica elasticità e diventano dure come se fossero di legno.
Per questo è sconsigliabile tenere un pneumatico per più di 6 anni (limite già altino, imho!)
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- Francesc88
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- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
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Buona sera Fracla, ho dato una lettura rapida a quei link, ma si riferiscono tutti a versioni 4 Matic e fanno riferimento al differenziale posteriore.
Come già anticipato da Roberto, non ho mai letto nulla del genere a riguardo, inoltre, mi sembra di aver capito che alcuni di loro, avevano acquistato l'auto usata con dubbie conoscenze sulla storia delle relative manutenzioni effettuate.
Saluti.
Come già anticipato da Roberto, non ho mai letto nulla del genere a riguardo, inoltre, mi sembra di aver capito che alcuni di loro, avevano acquistato l'auto usata con dubbie conoscenze sulla storia delle relative manutenzioni effettuate.
Saluti.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10107
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
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Prego
-
- Benzer Neofita
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[TOPIC UNITO]
Ciao tutti!
sono nuovo nel forum ma non ho visto topic che riportavano lo stesso mio problema, almeno spero.
Dal mese scorso ha incominciato a "ballare" tutta l'elettronica della macchina, radio, cruscotto etc.
Il problema l'ho individuato aprendo il cofano motore e vedere che un filo si stava cuocendo sul polo positivo della batteria.
L'ho fasciato con del nastro e nascosto sotto l'aggancio del polo positivo della batteria risolvendo così il problema.
Pare che però, che potrebbe aver danneggiato la centralina SAM dell'auto.
Ho portato la macchina a fare una diagnosi alla Mercedes di Firenze dopo che il finestrino posteriore destro non si alzava più, mi rimaneva abbassato, si tira giù ma non viene più su.
La diagnosi dice che va sostituita la centralina SAM che mi dicono avere un costo di 460+iva + manodopera per un minimo di spesa totale di 1000 euro.
Non sanno neanche se devono mappare la centralina nuova o no.
La cosa strana è che mi dicono che non è possibile prenderla di seconda mano da un'auto incidentale magari, perché è strettamente programmata con il legame del numero di telaio.
Può essere vero, ma questa cosa mi puzza un po', vedo annunci di centraline SAM usate ovunque sul web.
Voi avete una certa esperienza in merito? Vi può tornare quello che mi è stato detto a me? Per un finestrino che non si alza ma tutto il resto funziona può essere davvero quello il problema?
Sono state escluse tutte le altre cause, motorino elettrico, interruttori etc, così almeno dicono.
A volte le diagnosi avrebbero bisogno loro stesse di una diagnosi, mi sembra molto assurdo.
Grazie a tutti e una buona serata.
Fabio
Ciao tutti!
sono nuovo nel forum ma non ho visto topic che riportavano lo stesso mio problema, almeno spero.
Dal mese scorso ha incominciato a "ballare" tutta l'elettronica della macchina, radio, cruscotto etc.
Il problema l'ho individuato aprendo il cofano motore e vedere che un filo si stava cuocendo sul polo positivo della batteria.
L'ho fasciato con del nastro e nascosto sotto l'aggancio del polo positivo della batteria risolvendo così il problema.
Pare che però, che potrebbe aver danneggiato la centralina SAM dell'auto.
Ho portato la macchina a fare una diagnosi alla Mercedes di Firenze dopo che il finestrino posteriore destro non si alzava più, mi rimaneva abbassato, si tira giù ma non viene più su.
La diagnosi dice che va sostituita la centralina SAM che mi dicono avere un costo di 460+iva + manodopera per un minimo di spesa totale di 1000 euro.
Non sanno neanche se devono mappare la centralina nuova o no.
La cosa strana è che mi dicono che non è possibile prenderla di seconda mano da un'auto incidentale magari, perché è strettamente programmata con il legame del numero di telaio.
Può essere vero, ma questa cosa mi puzza un po', vedo annunci di centraline SAM usate ovunque sul web.
Voi avete una certa esperienza in merito? Vi può tornare quello che mi è stato detto a me? Per un finestrino che non si alza ma tutto il resto funziona può essere davvero quello il problema?
Sono state escluse tutte le altre cause, motorino elettrico, interruttori etc, così almeno dicono.
A volte le diagnosi avrebbero bisogno loro stesse di una diagnosi, mi sembra molto assurdo.
Grazie a tutti e una buona serata.
Fabio
- Lupo87
- Benzer Neofita
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
- Località: Lucca
Purtroppo non so aiutarti, certo spendere una cifra del genere per un problema che sembra banale è assurdo. Spero di non finire allo stesso modo.
Scrivo infatti anche io per un problema probabilmente dovuto a qualcosa sulle centraline.
Ho acquistato di recente una CLA180d del 2017 che nasceva con i fari alogeni, ma il precedente proprietario ha fatto mettere i fari led high performance davanti.
Fari veramente belli che sicuramente voglio tenere, il problema però è che dietro sono rimasti gli alogeni e non so come mai ogni volta che metto la freccia (destra o sinistra o il triangolo) l'auto di dà un errore come se la freccia posteriore (uno o l'altra o entrambe) non funzionassero, quando in realtà funzionano perfettamente.
Qualcuno sa come è possibile risolvere la cosa?
Non ho provato a sentire ancora in mercedes, se non al telefono, ma mi hanno un po' snobbato. Secondo il mio elettrauto potrebbe essere una questione di corretta codifica della centralina, ma anche lui non è certo.
Se qualcuno del forum avesse fatto lo stesso lavoro, può dirmi se e come ha risolto?
Vi ringrazio.
Scrivo infatti anche io per un problema probabilmente dovuto a qualcosa sulle centraline.
Ho acquistato di recente una CLA180d del 2017 che nasceva con i fari alogeni, ma il precedente proprietario ha fatto mettere i fari led high performance davanti.
Fari veramente belli che sicuramente voglio tenere, il problema però è che dietro sono rimasti gli alogeni e non so come mai ogni volta che metto la freccia (destra o sinistra o il triangolo) l'auto di dà un errore come se la freccia posteriore (uno o l'altra o entrambe) non funzionassero, quando in realtà funzionano perfettamente.
Qualcuno sa come è possibile risolvere la cosa?
Non ho provato a sentire ancora in mercedes, se non al telefono, ma mi hanno un po' snobbato. Secondo il mio elettrauto potrebbe essere una questione di corretta codifica della centralina, ma anche lui non è certo.
Se qualcuno del forum avesse fatto lo stesso lavoro, può dirmi se e come ha risolto?
Vi ringrazio.
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
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