PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Buona sera, a qualcuno di voi è capitato di sentire dei rumorini provenienti dalla bocchetta di aerazione lato sinistro, tipo scricchiolii, è dovuto alla scarsa qualità della plastica o si è rotto qualcosa all’interno ? Grazie
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Provengono dalle plastiche (pessime) del contagiri e strumentazione
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Perciò visto che sicuramente tutti noi abbiamo questo stesso problema di rumorosità, Mercedes non ha cercato di fare nulla, come ad esempio un’azione di richiamo!!!🤔 Se ne siete a conoscenza ne sarei interessato! Mi chiedo anche ma le versioni successive ( la mia Cla è del 2013) sono state migliorate da questo punto di vista?
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

la mia è di dicembre 2017(!!!) stesse plastiche....se premi mentre fa rumore per un pò smette....ma è comunque scandaloso, insieme al navigatore , se la battono, sono i due difetti che davvero non tollero di quest'auto che amo...
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Hai pienamente ragione, forse solo con la segnalazione di questi problemi da parte di tutti i possessori di Cla a Mercedes benz Italia, le cose potrebbero migliorare, magari con un richiamo che preveda la sostituzione con plastiche di maggiore qualità che siano effettivamente all’altezza del marchio! #sogno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le azioni di richiamo vengono eseguite quando un elemento difettoso pregiudica la sicurezza della vettura,non certo per degli scricchiolii per quanto questi possano essere fastidiosi.
Dinoi ha scritto: lun set 10, 2018 6:14 pm Hai pienamente ragione, forse solo con la segnalazione di questi problemi da parte di tutti i possessori di Cla a Mercedes benz Italia, le cose potrebbero migliorare, magari con un richiamo che preveda la sostituzione con plastiche di maggiore qualità che siano effettivamente all’altezza del marchio
Per un modello che è quasi prossimo alla uscita di produzione?

Vi consiglio di risparmiare il vostro tempo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Lo so che perdiamo tempo ma non è comunque corretto se pensiamo al suo costo..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spesso il mondo non va come vorremmo!
Se l’auto viene ritenuta scandalosa,si passa ad altro Brand....le chiacchiere sono poche!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Termeee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 CDI
Località: Sicilia-Siracusa

E' vero, le plastiche scricchiolano soprattuto nella zona del navi (la mia è una 2013) ma non mi pento assolutamente dell'acquisto dato che da anni sognavo di poter guidare una Mercedes :2:
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

L’hastag in effetti è #sogno, e il sogno il più delle volte si discosta dalla realtà! Anche se l’auto a breve uscirà di produzione siamo comunque dei clienti della stella e siamo in tanti, sicuramente non è una classe C, ma la qualità dovrebbe essere garantita perché è un Mercedes!
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

io lancio una piccola provocazione scherzosa... ma con un piccolo fondo di verità....è il naftone il problema, non la plastica😅
Scommetto che anche gli altri benzer non hanno problemi....anche con l'altra mia auto (Saab 93), utenti con motorizzazione diesel con mille scricchiolii, la mia a benzina neanche un rumorino
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potete proseguire con la provocazione scherzosa al bar (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

era solo per esprimere il parere su un "non problema"
AMG CLA45 S.B
pandico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 11, 2018 8:32 pm
Auto guidata: cla 220 cdi shooting brake

Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione del forum e di avere qualche risposta esaustiva da qualcuno che ha più esperienza di me.
Espongo subito il problema, che in realtà si presenta spesso ma non sempre, quindi non è un malfunzionamento continuo e il computer di bordo non mi riporta nessuna anomalia. Cla 220 cdi shooting brake allestimento premium Amg 10/2015 con tutta o quasi la tecnologia possibile in configurazione con all'attivo 60 mila km.
Da qualche tempo una volta spenta la vettura, quando vado a riattivare per l'uso quotidiano, spesso lo stereo non si attiva. La lucina led "on" posta sulla rotellina, dopo aver girato la chiave si spenge e ne lo stereo ne la retrocamera si attivano. Non c'è verso di riattivare tutto se non tenendo premuto per 30/45 secondi la suddetta rotellina, attivare il restart del gruppo infoteiment, e tutto torna alla normalità fino al nuovo arresto della vettura.
Non succede sempre, ma spesso, quindi al momento entrare in macchina è come un terno al lotto; funzionerà tutto oggi?? :roll:
Secondo problema verificatosi ieri sera per la prima volta: i triangolini luminosi presenti sugli specchietti (scusate non ricordo il termine tecnico), quelli che segnalano la presenza di veicoli ai lati della vettura, improvvisamente si sono accesi entrambi di colore giallo. Non avevo nessuno ai lati, nessuno davanti, nessuno dietro.. "che caxxo sta segnalando?" è stata la mia prima domanda. E niente, non ho trovato risposta. Ho provato a spengere la vettura e riavviarla, ma dopo check e riavvio motore, triangolini sempre li accesi a farmi compagnia.. :shock:
Ultimo problema, che non so neanche sia un problema, forse solo una delle tante diavolerie tecnologiche; a volte il segnalatore acustico che accompagna il triangolino rosso dell'assistenza alla guida quando ci si avvicina troppo ad una vettura, mi fa compagnia senza rivelazione di veicolo e segnalazione visiva sul contakm dell'assistente alla guida..
Ragazzi cosa sta succedendo alla mia cla?
L'impressione è come se si stia ribellando tutta l'elettronica presente dando dei piccoli segnali. Ancora nulla di non risolvibile se non con qualche manovra di reset, come nel caso dell'infoteiment, ma veramente sto temendo che un giorno di questi si autodistrugga la vettura!!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i triangolini gialli del Blind Spot Assyst sono sempre presenti a velocità compresa tra 0 e 30 km/h poi scompaiono e diventano rossi quando è presente un veicolo nell’angolo morto quindi non c'è alcuna anomalia.

L’allarme del CPA è attivato da un radar che può mandare falsi allarmi perché rileva qualcosa che non sia un’auto,l’importante è che funzioni sempre correttamente quando è il momento.

Per l’impianto audio,forse si risolve con un aggiornamento software in officina.

Ad oggi non abbiamo notizie di CLA che si sono autodistrutte,però la tua potrebbe essere la prima quindi occhio!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione