PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Pió essere il freno a mano che innesta o disinnesta?
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Lo escluderei per 2 motivi, il primo perchè non appare la spia del freno a mano inserito e secondo perchè non ha nessun senso fare un freno a mano che si attiva per esempio quando ti fermi per dare precedenza per poi staccarsi dopo pochi secondi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Con ''freno a mano'' intendevo sia quello che il freno di stazionamento quando premi a fondo il pedale freno, ricordo che la mia quando la spengo sento chiaramente il sibilo del freno a mano che si inserisce, magari chi ha le orecchie più ''delicate'' delle mie lo sente inserirsi e disinserirsi anche durante la guida normale
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi forse state discutendo di un non problema pertanto vi invito a continuare con le vostre supposizioni al bar.
Questo anche in base al nuovo regolamento (art. 7 Co. 8) in vigore dallo scorso luglio che dovreste leggere tutti quanti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Buongiorno vi chiedo un aiuto, per quanto riguarda l’usura montante cintura di sicurezza, potreste pubblicare gli interventi passati in garanzia per capire se anche la mia Cla anno 2013 può usufruire di questa sostituzione in garanzia, visto che nel 2015 sono state sostituite le cinture di sicurezza per questo difetto, essendo che il service di cui mi servo non ne sa nulla chiedo aiuto a voi! Ringrazio anticipatamente, saluti
Dinoi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2018 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220 cdi
Località: Manduria

Buon pomeriggio, è possibile che nessuno abbia usufruito della sostituzione in garanzia del montante rovinato della cintura di sicurezza, il mio attualmente è in questo stato.
Grazie per l’attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Buonasera, vi espongo il problema spernado che qualcuno mi possa dare un consiglio.
L'anno scorso, dopo 2 anni di vita, 14711km ed una vibrazione che sentivo premendo il pedale della frizione, sono stati sostiuiti in garanzia il volano con corona dentata, lo screw e il collare di spinta.
A distanza di 1 anno, e 8000 km in più, si è presentato un nuovo rumore, sempre a freddo, di qualcosa che si trascina nelle vicinanze del cambio. Tale rumore continua anche premendo il pedale della frizione ma scompare appena il motore si riscalda.
Essendo che rimane un ulteriore anno di garanzia (estenzione) ho fatto presente il "rumore" al capo officina il quale mi rappresenta una propabile nuova sostituzione del cuscinetto che a suo dire potrebbe essere difettoso.
La cosa che mi scoccia è che va sceso nuovamente il motore oltre a 2 giorni senza auto sperando di risolvere definitivamente.
Secondo la vostra esperienza confermate la diagnosi del capo officina?
Grazie mille
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Ho cercato ma per la CLA non ho trovato nulla...

Da un po'di tempo, anzi da quando ci faccio caso...poco dopo averla presa a 8 k km del 2018 di vita avverto a bassissimi regimi tra la prima e la seconda per lo più un rumore percepito all'anteriore di scrollamento di ingranaggi.

Capita più sovente a bassa velocità sul pave e sparisce ovviamente ad alti regimi.

La prima cosa che ho pensato è al cambio automatico, anche se il suo funzionamento è lineare senza strappi e intoppi.

Aggiungo che il rumore è simile a quando si innesta la prima da retromarcia, ovviamente prolungato...

In se l'auto va benissimo.

Qualcuno di voi ha avvertito stesso problema? Se di problema si tratta? La porterò in assistenza ma siccome questo problema non si sente sempre volevo sapere cosa fare controllare in ogni caso..
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Buongiorno a tutti,da ieri nella mi auto,200 cdi,mi trovo nel display avaria motore(km 95mila)tagliandata 4 mesi fa,posso ancora girare prima di portarla in officina autorizzata?visto che successo tra sabato/domenica,secondo voi rischio qualcosa nel motore?grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,la spia può comparire per mille motivi quindi non possiamo rispondere alla tua domanda,se necessario la potenza viene ridotta con un programma di emergenza.
Domani mattina subito diagnosi in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Ti ringrazio per la tempestività,farò così,b giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Ciao a tutti, purtroppo ecco il mio primo post relativo ai problemi con la mia CLA C117 200d.

In due mesi, spia motore accesa due volte a distanza di 5000 kilometri (in questo mese ho fatto Itala -> Spagna, Italia -> Romania, Romania -> Italia, Italia -> Spagna).

La prima volta mi si e' accesa dopo aver fatto Spagna -> Italia. Non quando sono arrivato ma dopo qualche giorno. Il problema diagnosticato dalla Mercedes di Cerea (VR) e' stato un malfunzionamento del sensore di pressione del filtro anti-particolato che mandava valori sballati e la macchina non rigenerava mai.

Dopo circa una settimana che sono tornato in Spagna (dopo circa un mese dalla prima riparazione), di nuovo spia motore accesa e questa volta il motore e' andato in protezione e la macchina non aveva potenza. Portata subito alla Mercedes qui di Barcellona dove hanno problemi a capire il problema perche' la macchina segnala moltissimi errori. Dopo 3 giorni di ricerche, dicono di aver trovato il problema. Praticamente, a detta loro, si era ostruito il gomito di aspirazione e i tubi del ricircolo del gas di scarico e il sensore del compressore. A parte i vari test, la fattura riporta quanto segue:
  • rinnovo della camera di miscela
  • sostituzione del modulo di conduzione dell'aria
  • sostituzione di vari tubi
Avete mai sentito di un problema simile?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho sentito solo il primo guasto,quello relativo al sensore pressione differenziale DPF.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fbianchife
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 25, 2019 8:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d
Località: Barcellona

Startaxi ha scritto: lun lug 27, 2020 1:44 pm Ciao,ho sentito solo il primo guasto,quello relativo al sensore pressione differenziale DPF.
Sto pensando che forse il secondo problema sia il risultato del malfunzionamento generato dal primo. Se la macchina non ha rigenerato per potenzialmente 5000 km (da quando l'ho comprata), possibile che magari sporcizia si sia accumulata nei condotti?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione