PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Per informazione potresti raccontare la dinamica dell'evento che ha fatto scaturire il danno? La coppa dell'olio non è protetta da carena? Grazie infinite
AMG CLA45 S.B
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

In maniera molto semplice l'auto mentre ero fermo al semaforo di e spenta e dopo aver visto del fumo bianco uscire dal motore non e più ripartita,
Quando sono sceso ho visto una pozza d'olio sotto la stessa.
Che io ricordi ho preso una piccola buca ma non da giustificare tale danno.
Il sottocarena e integro ha solo un buchetto.
PS qualcuno sa come interpellare un ispettore Mercedes per una perizia??
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Mi sembra impossibile, come ti avevo detto, che una buca possa spaccare una coppa dell'olio. Bisogna dimostrare che un colpo abbia arrecato il danno...personalmente penso che o hai preso una botta pazzesca (ma te ne saresti accorto), oppure si è rotto qualcosa dentro che ha spaccato la coppa
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

fabryvb ha scritto: ven apr 05, 2019 12:42 am Cosa intendi per escalation a mb??
Intendo chiamare la sede centrale di Mercedes-Benz Italia, è molto strano tutto quello che ti è successo. Avresti delle foto? Postale qui.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fabryvb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 08, 2016 8:30 pm
Auto guidata: mercedes cla 220 sport

Purtroppo non ho altre foto dato che il danno e tutto all'interno del motore,
ma essenzialmente ho aperto la pratica con Mercedes Italia e mi hanno risposto quanto su ovvero picche
Nel frattempo ho risolto se così si può dire con un motore usato e certificato
mauxxy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:48 pm
Auto guidata: CLA220d premium
Località: OT

Da circa un paio di mesi ho un problema sulla mia CLA 220 d premium. Lo stereo e tutto il quadro comendi sul monitor al momento dell'accensione non si accende. Fino a qualche settimana fa si accendeva dopo che utilizzavo la macchina per almeno 10/15 nminuti, mentre ultimamente non si accende proprio...
A qualcuno di voi è mai capitato? Ho visto sul forum e non mi pare di aver segnalato questo problema da altri utenti.... LA mia è del 01/2016 e quindi l'intervento sarebbe non coperto dalla garanzia, e sinceramente mi rode un pò..... considerando che l'ho pagata oltre 40.000 euro..... :(
Pasq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 23, 2019 10:48 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Soriano Calabro

Mi si è attivato il cofano motore per la protezione dei pedoni. Dalle prescrizioni di manutenzione bisogna portarla in officina. Quanto costa la riattivazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é un problema riconducibile all’auto pertanto il tuo messaggio é stato spostato qui viewtopic.php?p=1792807#p1792807.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Venge777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 16, 2018 6:04 pm
Auto guidata: Cla 220 cdi

Ciao a tutti, vi segnalo la mia esperienza con la CLA 220.
All'improvviso si è accesa la spia motore che mi ha fatto preoccupare. L'auto sembrava andar bene ma notavo che il cambio era strano, cambiava sempre oltre 2000 giri e non riuscivo a cambiare in sport o manuale, era sempre su E. Ho portato l'auto a fare la diagnosi e l'errore riscontrato è stato: P200A21-Valvola controllo turbolenza (bancata1) segnale troppo basso.
A qualcuno è capitato ?

Lunedì ricovero l'auto per sistemare il problema. :(
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io sono 3 volte che l'ho portata in officina per il problema che avevo già spiegato, non si è capito se sia il cambio o la gestione centralina delle varie modalità, quello che è certo è che ogni volta la ritiro e per i primi giorni va benissimo per poi tornare lo schifo di prima che ricordo fa diventare l'auto anche pericolosa visto che da ferma tu dai gas e l'auto o non si muove subito oppure parte così lentamente che rischi, sembra ingolfata, anche nelle rotonde se entri in un certo modo e poi butti giù la macchina non risponde come dovrebbe ma si pianta come se non capisse cosa fare, in manuale tutto perfetto ma non posso mica andare sempre in manuale perchè il cambio in automatico sembra una barzelletta.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Forgetting
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 01, 2019 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200 cdi 4matic
Località: Milano

Ma é diesel o benzina?
Se é diesel bisogna controllare bene il fap... Potrebbero essere le rigenerazioni che ti creano i buchi in erogazione...
Strano però che non si accende la spia di avaria motore...

Se tutti i componenti sono ok e proprio non riescono a risolverti il problema in Mercedes io prenderei in considerazione una rimappatura della centralina e/o del cambio automatico...
Rimappare non significa necessariamente aumentare le prestazioni...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il 99% di coloro che rimappa lo fa solo per incrementare le prestazioni,inutile prenderci in giro.......peraltro spesso questo aumenta le problematiche legate al dpf.
Sta di fatto che il tema é vietato all’interno di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Forgetting è una 200d (quindi diesel) 4Matic del novembre 2018, non faccio rimappature perchè sono assolutamente contrario a qualsiasi alterazione meccanica/elettronica nelle auto.
Spie non se ne accendono ed in officina mi hanno detto che la macchina a parte questo problema è perfettamente funzionante, anche dal lato delle rigenerazioni non riscontrano anomalie, hanno fatto anche rigenerazioni forzate in officina ma non sembra legato a questo anche perchè la macchina ogni volta che me la ridanno va bene per i primi giorni ma appena cambio setting da (per esempio) comfort a sport, quando torna in comfort dopo averla spenta riappare il problema, nella modalità manuale invece l'auto va benissimo mentre l'unico setting in automatico che riesce a non avere questo problema è sport ma di contro in questa modalità a bassa velocità (tipo nelle code) sento dei colpi/strappi che sia in prima o in seconda non fa differenza e ti garantisco che sono molto fastidiosi, anche la R8 nelle basse velocità da code fa dei leggeri sobbalzi ma quì parliamo di colpi netti.
PS: Non sono cali di potenza ma proprio la macchina non risponde al gas, perdite di potenza non ne ha, da ferma anche dando gas deciso a volte parte a razzo mentre altre volte parte molto lentamente, nelle rotonde invece capita che entri ad una certa velocità e poi vuoi uscire aprendo il gas ecco in quel momento la macchina non apre il gas ma resta imbambolata con il contagiri che si blocca a 1.500 giri per poi risvegliarsi quando ormai sei uscito dalla rotonda, molto bizzarra la cosa perchè lo fa solo nelle rotonde.
Spero che venga risolto questo fastidioso problema perchè avevo intenzione tra 2 anni di prendermi la Classe C300de quella ibrida ma se il problema non lo risolvono ciao!
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Forgetting
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 01, 2019 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200 cdi 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto: sab giu 22, 2019 9:48 am Il 99% di coloro che rimappa lo fa solo per incrementare le prestazioni,inutile prenderci in giro.......peraltro spesso questo aumenta le problematiche legate al dpf.
Sta di fatto che il tema é vietato all’interno di questo forum.
Ok tutto chiaro (Y)
HS81 ha scritto: sab giu 22, 2019 5:58 pm Forgetting è una 200d (quindi diesel) 4Matic del novembre 2018, non faccio rimappature perchè sono assolutamente contrario a qualsiasi alterazione meccanica/elettronica nelle auto.
Spie non se ne accendono ed in officina mi hanno detto che la macchina a parte questo problema è perfettamente funzionante, anche dal lato delle rigenerazioni non riscontrano anomalie, hanno fatto anche rigenerazioni forzate in officina ma non sembra legato a questo anche perchè la macchina ogni volta che me la ridanno va bene per i primi giorni ma appena cambio setting da (per esempio) comfort a sport, quando torna in comfort dopo averla spenta riappare il problema, nella modalità manuale invece l'auto va benissimo mentre l'unico setting in automatico che riesce a non avere questo problema è sport ma di contro in questa modalità a bassa velocità (tipo nelle code) sento dei colpi/strappi che sia in prima o in seconda non fa differenza e ti garantisco che sono molto fastidiosi, anche la R8 nelle basse velocità da code fa dei leggeri sobbalzi ma quì parliamo di colpi netti.
PS: Non sono cali di potenza ma proprio la macchina non risponde al gas, perdite di potenza non ne ha, da ferma anche dando gas deciso a volte parte a razzo mentre altre volte parte molto lentamente, nelle rotonde invece capita che entri ad una certa velocità e poi vuoi uscire aprendo il gas ecco in quel momento la macchina non apre il gas ma resta imbambolata con il contagiri che si blocca a 1.500 giri per poi risvegliarsi quando ormai sei uscito dalla rotonda, molto bizzarra la cosa perchè lo fa solo nelle rotonde.
Spero che venga risolto questo fastidioso problema perchè avevo intenzione tra 2 anni di prendermi la Classe C300de quella ibrida ma se il problema non lo risolvono ciao!
Io ho il tuo stesso modello e stesso anno

Anche a me a volte si impunta, ovviamente solo in automatico, ma non ci puoi fare granché... Il cambio é lento e impacciato (é un cambio estremamente legato al comfort) in manuale devi anche "anticipare" la cambiata altrimenti ti ritrovi a limitatore :crpp:
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Un conto è un cambio votato più al comfort che alla sportività, e mi sta bene visto il tipo di auto, ma quello che rilevo io è qualcosa di anomalo ed anche in Mercedes mi hanno confermato che ci sono stati altri casi come il mio e non è un comportamento normale, sembra proprio che il problema sia a livello di gestione centralina/cambio.
Se tu sei fermo in prima marcia, dai gas e l'auto diciamo un 3 volte su 10 parte in maniera pigrissima come se avessi un cambio manuale e stessi partendo in terza marcia (faccio un esempio per dare l'idea della pigrizia) mi capisci che se arriva una macchina e tu sei ancora lì a passo di lumaca potrebbe essere pericoloso e potresti creare una situazione non simpatica (hai presente quando sei in ECO e parti? è lenta giusto? ora immaginatela lenta il doppio ed in modalità Comfort), invece a volte entrando in una rotonda per esempio in seconda marcia, se a metà rotonda apri il gas al posto di tenere la marcia ha un attimo di incertezza (ed il contagiri si blocca) e mi butta dentro la terza marcia, a volte sembra proprio che cerca di buttare dentro la terza a prescindere dai giri del motore quindi c'è qualcosa che non riesce a comunicare correttamente, in Sport non lo fa ed in manuale in nessuna modalità lo fa (parlo naturalmente del problema in partenza da fermo), capisco che in Comfort vada un pò ad elastico, ma da fermo se dai gas la macchina deve muoversi in base a quanto gas stai dando (a prescindere dal normale ritardo di risposta), non è normale che qualche volta parte giusta, altre volte lentissima ed altre ancora parte a fucilata.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione