PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

E invece si, è proprio così che faccio la prova

Giro tutto a destra, e accelerando sento proprio la ruota sinistra non avere aderenza
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora questo può succedere, specialmente i nostri parcheggi in Svizzera spesso hanno il pavimento dipinto con pittura epossidica, quindi quando uno sterza fino al limite e il pavimento è bagnato dalle auto nelle giornate di pioggia può capitare di sentire la ruota avanzare come a scatti. Successo con altre auto. Però un controllo ci stà.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

Ok grazie
Gabri 32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: CLA 220 SB benzina

Buon giorno qualcuno sa darmi delle info su vibrazioni zona cruscotto di un cla è mai capitato a qualcuno grazie
Avatar utente
Filiguido77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 07, 2017 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake premium 7gtronic
Località: Pistoia

Gabri32 è capitato anche a me, sono le bocchette dell’aria, in Mercedes lubrificate e messi dei tamponcini (non si vede niente) tutto risolto in garanzia .
diablos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 26, 2018 1:30 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Losanna

diablos ha scritto: dom ott 28, 2018 7:45 pm E invece si, è proprio così che faccio la prova

Giro tutto a destra, e accelerando sento proprio la ruota sinistra non avere aderenza

Classico, arrivo dal meccanico, rumore sparito
Alle984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 29, 2018 10:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Shooting Brake
Località: Modena

Ciao a tutti.
Ho fatto il mio primo viaggio lungo in CLA.
Purtroppo ho dovuto constatare una forte vibrazione all'interno dell'abitacolo. Inizialmente credevo provenisse dallo sportello del passeggero, poi, quando ho fatto guidare mia moglie, ho cercato di capire meglio la provenienze del rumore.
In realtà il rumore sembra provenire dal sedile passeggero ma non ho ben capito da dove.
Questo rumore si inizia a sentire superati i 90k/h e si avverte anche con l'autoradio acceso, questo lascia intuire quanto sia fastidioso.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come ha risolto?
Con la garanzia first hand, dite che MB potrebbe risolvermi il problema?

Grazie.
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Filiguido77 ha scritto: ven ott 26, 2018 10:21 pm Ciao Bigna, io non l’ho battuto in nessun modo infatti al Service non capiscono come possa spaccarsi proprio nel mezzo , il costo è di 120 euro , ci sono 6 rivetti sotto da togliere e poi sopra a scomparsa ci sono delle linguette che togliendolo si romperanno visto che il materiale è molto rigido , puoi farlo anche da solo ,io ho assistito allo smontaggio in carrozzeria , 10 minuti di lavoro tra smontare quello rotto e rimontare quello nuovo .se posti la foto vorrei vere come ti si è rotto , il mio così .Spero di esserti stato utile .
Ciao,
Ecco la foto di come si é rotto il mio spoiler, spero ti possa servire. Avevo segnato anche la carrozzeria sul bianco ma li ho fatto un miracolo col correttore, carta abrasiva e paste varie.
Mi pare di capire che smontarlo senza rompere le clip sia un problema; sinceramente visto quanto è esposto alle botte quel pezzo (sotto lo carteggi ogni volta che esco dal garage) non so se cambiarlo o aspettare che si rompa del tutto.

Grazie comunque delle informazioni
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Filiguido77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 07, 2017 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake premium 7gtronic
Località: Pistoia

Filiguido77 ha scritto: gio ott 25, 2018 10:31 pm
Filiguido77 ha scritto: mar lug 31, 2018 10:11 pm
Filiguido77 ha scritto: mar lug 10, 2018 9:46 pm La mia è una premium e lo spoiler nero lucido è incastrato in degli apposite linguette sopra a scomparsa e poi rivettato (sotto) , sotto praticamente c’è lo spoiler argento come la macchina . Non c’è modo di modificare niente , è tutto obbligato , domani invio foto e fattura del pezzo acquistato a maggio al Service Mercedes che lo inoltrerà al sevizio clienti e poi vediamo .
La torsione del paraurti è in ipotesi anche mia , penso possa anche essere che questo pezzo sia composto in realtà da due pezzi poi termosaldati e li che si rompe ....
Buonasera,sono sempre in attesa di una risposta da Mercedes , il Service mi ha detto che oramai andremo a settembre viste le ferie ....non mi sembra molto professionale . Sono deluso da questa assistenza, credo che già due/tre settimane siano sufficienti per mandare un perito a visionare i pezzi rotti .
Vi tengo aggiornati.

Salve, ancora non ho nessuna risposta da Mercedes, sono veramente avvilito, sto viaggiando senza la spoiler , il service ha i due spoiler rotti e mi dicono che mi fanno sapere , da luglio siamo ancora qui ....ma a nessuno che ha una premium ed il pacchetto night è accaduto ?finiró per far verniciate il paraurti .
Aggiornamento:oggi dopo aver sollecitato più volte una soluzione al Service in cui mi servo, mi hanno sostituto il pezzo in garanzia, ovviamente sono a credito di uno spoiler, visto che ne ho pagati due , al momento non mi hanno detto come vogliono risarcirmi..... non é per i 120 euro, sono il solito con o senza, ma per il principio.Spero se non altro che non si rompa anche questo.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...per me sarebbe questione anche dei 120 euro... è giusto quel che è giusto (y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Castagneti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 18, 2018 10:42 pm
Auto guidata: Cla shooting break

Ciao a tutti, ho notato che a volte quando riaccendo il veicolo è metto la marcia aventi o retro (C aut) il freno a mano non si stacca da solo e mi compare la scritta freno a meno inserito... Poi lo stacco con il leveraggio manualmente e si toglie subito :shock:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

È capitato anche a me, non mi preoccuperei più di tanto :)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Castagneti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 18, 2018 10:42 pm
Auto guidata: Cla shooting break

Ah ok, allora sto in pace
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

(Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
blitino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 26, 2016 8:03 am
Auto guidata: CLA SB 180d Premium
Località: VINCI

Ciao a tutti!! Innanzitutto Buon Natale..
Ho una CLA 180D del 2016 con 25000km cambio automatico..
Ieri sera mi è capitato un fatto strano.. metto in moto.. inserisco D.. parto e dopo 4 metri sembra come se la prima fosse uscita.. sul display è apparso:
ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO ARRESTO VEICOLO
Ho spento e riacceso tutto ok.. è ripartita senza problemi..
Questa mattina invece dopo una nottata, ho messo in moto.. e la macchina essendo freddae sempre P manteneva i giri intorno a i 1000, e nonostante fosse in P dava dei colpetti come se volesse partire..
vi è mai capitato?

Grazie!!
CLA SB 180d Premium + Vetri neri + Parktronick
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione