CONSUMI NUOVA CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Prima di tutto io non ho espresso nessun opinione in merito, ma ho semplicemente spiegato alla domanda "cosa vuoi dire?" cosa volesse dire Star... bastava leggere in maniera appena superficiale per capirlo. Secondo....non mi ero accorto di avere un diesel. Mi indici un link in cui io parlo di benzer con piedi pesanti?
Poi sinceramente e senza polemiche...mi spieghi cosa vuoi? Cioè che tesi cerchi di sostenere
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

monster ha scritto: sab mar 09, 2019 6:57 pm

..bene dai...cosi vediamo chi ha ragione di voi due a dire che siamo noi possessori del benzina con il piede pesante!..senza intasare il post di cose "vere"...fatelo in privato
Io non mi riferisco solo ai possessori di auto a benzina.....

Altra cosa,quando uno si atteggia come fai tu io non perdo il mio tempo nè in oper area,nè in privato!
Ti invito a chiuderla qui immediatamente e ti consiglio di darmi retta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Non penso sia il caso di polemizzare.

Probabilmente è opportuno analizzare e riflettere.
I consumi bassi nell'ordine dei 4l/100km sono stati ottenuti con velocità medie di circa 60 km/h e percorsi di 45 km circa, solo con motori 180d e 200d e, soprattutto, di notte.
Nelle medesime circostanze, ma con velocità media di 40 km/h, la 200d 4 matic è già a 6l/100km.
I consumi della Amg di Salamifever sono a 7l/100km ma con velocità media di circa 90 km/h e percorso di 70 km circa.
E' evidente che i consumi bassi sono frutto di percorsi estremamente scorrevoli a velocità "codice" con inserito il rapporto più lungo.

I miei consumi, che arrivano a 14km/l di media, derivano dallo spostamento casa-ufficio alle 9.00 del mattino, in mezzo al traffico con velocità media di circa 20km/h e continui start - stop, oltre a due pause con ricerca posteggio (asilo e lavanderia) su un percorso di 9km in cui il motore quasi non va in temperatura.
Ho il piede pesante, certo, altrimenti avrei acquistato un'altra auto, ma la mattina alle 9.00 con il bimbo a bordo state tranquilli che viaggio con un filo di gas.

Probabilmente anche Salamifever, con un'auto paragonabile alla mia (motore 2.0 benzina turbo e trazione integrale, nel traffico i 200 cv in più non si sfruttano) nelle medesime condizioni avrebbe ottenuto consumi paragonabili, così come anche io avrei ottenuto consumi nell'ordine di 7l/100km a 100 km/h in autostrada.

Sono a quota 360 km e non ho ancora avuto tempo di fare un'uscita fuori porta per verificare consumi e tasso di divertimento.
Vi farò sapere... (Y)

P.S.
Ho usato per 6 mesi la Suzuki SX4 4x4 1.6 benzina (l' "originale" della Fiat Sedici) di mia madre, in attesa della CLA: sul medesimo percorso il consumo era di 10l/100km.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ma certo Federgue...ci siamo capiti in pieno. Se usassi l'auto per fare solo 9km anch'io sarei oltre i 12lt/100km :beer:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Federgue ha scritto: mar mar 12, 2019 3:31 pm

I miei consumi, che arrivano a 14km/l di media, derivano dallo spostamento casa-ufficio alle 9.00 del mattino, in mezzo al traffico con velocità media di circa 20km/h e continui start - stop, oltre a due pause con ricerca posteggio (asilo e lavanderia) su un percorso di 9km in cui il motore quasi non va in temperatura.
14l/100 km volevi dire.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Startaxi ha scritto: mar mar 12, 2019 4:43 pm 14l/100 km volevi dire.....
Si, ovviamente... (Y)
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Federgue ha scritto: mar mar 12, 2019 3:31 pm Nelle medesime circostanze, ma con velocità media di 40 km/h, la 200d 4 matic è già a 6l/100km.
Si ci hai preso, la mia in quelle condizioni oscilla tra 5,8l/100km e 6,4l/100km ma con una velocità media di 60 km/h
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Sto migliorando! :D
Sono a 800 km percorsi, la foto si riferisce al tragitto da Varese a Lodi, stamattina alle 9.30. Quindi poca percorrenza nel caos cittadino e molta autostrada con traffico sostenuto, a tratti in coda quasi fermo, in modalità eco.
Tra l'altro, ho notato che in rilascio in modalità eco il cambio stacca la frizione (in pratica, va in folle) con indicazione "sailing" sul display, mentre in accelerazione è un po' pigra. Nelle altre modalità, sempre in rilascio, il cambio non stacca la frizione e visualizza il recupero energia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Per un attimo ho pensato a 800km con un pieno.... :crpp:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Federgue ha scritto: gio mar 28, 2019 5:34 pm
Tra l'altro, ho notato che in rilascio in modalità eco il cambio stacca la frizione (in pratica, va in folle) con indicazione "sailing" sul display, mentre in accelerazione è un po' pigra. Nelle altre modalità, sempre in rilascio, il cambio non stacca la frizione e visualizza il recupero energia.
È quello il funzionamento (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Salamifever ha scritto: gio mar 28, 2019 6:16 pm Per un attimo ho pensato a 800km con un pieno.... :crpp:
Riuscissi a veleggiare per 400 km, ci potrei arrivare... :cannabius:
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Sto cominciando a prendere confidenza con la macchina, il motore e il cambio si adeguano bene sia alla guida morbida e rilassata che alla guida più impegnata, trasformandosi in funzione delle richieste del guidatore.
E' quanto di più vicino al 6 cilindri in linea BMW (ovviamente benzina aspirato) abbia provato, il miglior motore che ricordi, pur se turbocompresso e quindi con più coppia in basso e meno cattiveria in alto.
I consumi del 4L turbo sono molto più contenuti, ma il paragone non regge: 15 anni fa ero davvero uno scalmanato... :mrgreen:
Mi ricordo distintamente l'econometro analogico con la lancetta sempre appoggiata a destra (il max era 20l/100km), tant'è che mi chiedevo che utilità avesse! :;D:

Purtoppo per impegni di lavoro non sono ancora riuscito a godermi nè una tranquilla gita fuori porta, nè una bella fucilata su una strada tutta curve con poco traffico.
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Sono davvero bravo!
In realtà la macchina sembra avere davvero un'ottima aerodinamica, i consumi dello screenshot sono relativi 100 km circa di autostrada svizzera a velocita codice (svizzero, quindi tra 80 e 120 km/h) e i restanti in Germania, quasi tutti a oltre 200 km/h con punte di 220/230, salvo brevi tratti con limite a 130km/h, rigorosamente rispettati.
La sorpresa è che a tali velocità si sente solo il rumore di rotolamento degli pneumatici, zero rumori aerodinamici e poco rombo del motore.
Si viaggia fino a 200 quasi a filo di gas, oltre occorre spingere giù ma senza particolare insistenza. 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È stata l’auto con il cx più basso al mondo nella sua categoria e forse non solo nella sua.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Però...che bella sfogata! Quanto invidio la vostra schermata dei consumi sul mercedes me... È un'ingiustizia, che discriminazione :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione