CONSUMI NUOVA CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Pienamente d'accordo sul discorso GPL, infatti il mio non voleva essere un confronto ma una pura curiosità sulla base di una pregressa esperienza personale. :)
Per quanto riguarda la modalità ECO non ho trovato grosse migliorie, anzi a parità di percorso e stile di guida ho consumato di più che in modalita Comfort. È possibile che la180 in modalità ECO si comporti maeglio o che io debba abituare il mio stile di guida per trarne benefici ma al momento ho riscontrato solo una significativa carenza di prestazioni. :?:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io 5,3l/100km non li ho mai visti, il mio ultimo best è stato 3 giorni fa con cruise control attivo a 100km/h per circa 60km mi ha segnato 6,8l/100km
Solitamente sto tra i 7,2l/100km e gli 8l/100km a seconda se trovo code o se faccio molta città, non è che essendo 4Matic il peso in più si fa sentire così tanto sui consumi? con la CLA 200 benzina facevo quasi uguale (a volte pure meno) boh
Posso capire se andassi a cannone ma non è così, spesso la modalità è solo Comfort, raramente la Sport.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Consuma più della mia Amg a parità di andatura :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Esagerato :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: mer feb 06, 2019 11:49 pm Consuma più della mia Amg a parità di andatura :muhaha:
Tu non fai testo :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Salamifever ha scritto:Consuma più della mia Amg a parità di andatura :muhaha:
Ma lui si muove... ;)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

HS81 ha scritto: mer feb 06, 2019 11:39 pm Io 5,3l/100km non li ho mai visti, il mio ultimo best è stato 3 giorni fa con cruise control attivo a 100km/h per circa 60km mi ha segnato 6,8l/100km
Solitamente sto tra i 7,2l/100km e gli 8l/100km a seconda se trovo code o se faccio molta città, non è che essendo 4Matic il peso in più si fa sentire così tanto sui consumi? con la CLA 200 benzina facevo quasi uguale (a volte pure meno) boh
Posso capire se andassi a cannone ma non è così, spesso la modalità è solo Comfort, raramente la Sport.
Il consumo di 5,3 come dicevo è ciò che indica il computer di bordo ma in realtà, calcolando Km e Lt effettivi, sono sui 6,1 l/100Km (16,3 Km/l). Considerando che il computer di bordo è pure troppo ottimista... :roll: se ti segna sui 7 l/100Km significa che in realtà sei sugli 8 l/100Km ... :?: 12,5 Km/l ... praticamente un ferrari diesel :shock:
Non credo che la sola trazione integrale giustifichi questi consumi :nonono:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

KillerKhan ha scritto: gio feb 07, 2019 10:50 am
Salamifever ha scritto:Consuma più della mia Amg a parità di andatura :muhaha:
Ma lui si muove... ;)
Anch'io...la spingo 😂
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Oggi ho voluto fare una prova per vedere se riuscivo a fare qualcosa di meglio del solito +7l/100km ed effettivamente ho ottenuto in percorso 70% urbano e 30% extraurbano un 6,4l/100km su 54km totali fatti in Comfort, mi è sembrato di tornare diciottenne ed innocente, quando dovevo dividere 50 mila lire tra discoteca, sigarette, benzina e cornetti caldi notturni, con le biciclette che mi sgommavano accanto e sfruttando ogni dislivello della strada a mio favore, sono riuscito pure a far innervosire un tassista con la sua Auris ibrida che mi ha superato stizzito (che poi comunque ero a 60km/h).
Mi sembra un pò assurdo dover guidare in maniera così attenta per avere un consumo ottimale rispetto al solito, forse ora capisco perchè i miei genitori le Mercedes le hanno sempre prese benzina, penso che se la prossima sarà ancora Mercedes (vedremo come sarà la nuova C) la prenderò benzina, e forse con la CLA 200 benzina dopotutto non ci avevo visto male.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Classica giornata... extraurbano che di sera, dopo consumi misti sale a 4,5/4,8 a seconda di quanto urbano faccio.... e quanto traffico trovo...
Immagine
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

dg1976 ha scritto: ven feb 08, 2019 4:05 am Classica giornata... extraurbano che di sera, dopo consumi misti sale a 4,5/4,8 a seconda di quanto urbano faccio.... e quanto traffico trovo...
Immagine
... e ho detto tutto ... :muhaha: :muhaha:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

C’è da dire che in una mia giornata tipo (anche se ora sta per cambiare) farò mediamente 12/14 fermate e ripartenze... e sono sempre in zone con elevato traffico tra camion, furgoni e rotonde... con la Octavia - che aveva 1CV in più e diverse decine di kg in meno - avevo consumi più elevati... sarà per la gestione ottima del drive select in economy e del cx nettamente inferiore (quando non trovò traffico di mattina presto e sera tardi)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Complimenti dg1976!
Stanotte ho fatto un altro passo indietro come numeri :muhaha: mix tra urbano (50%) ed extraurbano (50%)
Certo, alle 02:50 in strada praticamente oltre a me ci saranno state solo prostitute e metronotte, ma sono dettagli :ahah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:flag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione