CONSUMI NUOVA CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

KillerKhan ha scritto: sab ott 27, 2018 5:39 pm
Salamifever ha scritto: sab ott 27, 2018 5:24 pm 🤔....potrei fare dei corsi di guida "plumone"😂 😂 (guida al risparmio )
ci manca solo che fai adepti alla setta dell'auto a vela... :;D:
A me nessuno mi batte... :crpp: nel 90% dei casi la mia media si attesta dai 19,5 ai 20 km/L
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

dg1976 ha scritto:
A me nessuno mi batte... :crpp: nel 90% dei casi la mia media si attesta dai 19,5 ai 20 km/L
Da quando ho fatto rimappare motore+egr+acceleratore, sono stabile su 8.5/8.7 l/100km (in autostrada o misto veloce)... Piumetto non piumone ;)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Ivo Piantanida
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 13, 2018 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes w117 cla 200d premium

ste2479 ha scritto: mar apr 23, 2013 10:10 am ma c'e' la possibilità di mettere come unità di misura i Km/L invece dei L/100km??
Puoi collegare Android auto e dicendo " ok google, Quanto fa 5,5 diviso 100". E google ti dice il risultato
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:muhaha:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Questo il mio ultimo consumo con l'ultimo pieno fatto (calcolando che la riserva non la vede mai e che attualmente mi segna un 17% di gasolio rimanente) dopo 5.800km fatti da fine novembre a ieri sera.
Come impostazioni uso 60% Comfort e 40% Sport, Individual non l'ho ancora provata mentre Eco per me non esiste, come non esiste lo start & stop che disattivo sempre, il cambio in modalità manuale non l'ho ancora provato, faccio 60% extraurbano, 20%urbano e 20% autostrada.
Comunque l'auto come consumi è abbastanza scostante, non sono mai sceso sotto i 6,8l/100km ma ho visto anche medie di 8,4l/100km, sicuramente non vado in giro come un nonno ma con le strade ed il traffico che abbiamo non ho un andatura a "cannone" anche perchè con 136cv manca poco che si va più veloci in retromarcia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Consumi più di me... 😂
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Non fatico a crederlo, anche con il benzina faceva qualcosa meglio, sono sicuro che se avessi preso la 220d avrebbe dato migliori frutti ma quando sono andato in sede avevano km0 solo 3 CLA e tutte 200d 4Matic :whiteflag:
C'è da dire che per me vanno anche bene questi consumi, mi aspettavo però che un nafta consumasse qualcosa in meno di un benzina a pari percorrenze, poi vabè, a confronto con i consumi della R8 questa è ibrida :crpp:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ma sai...il maggior responsabile dei consumi, oltre al piede, è la lunghezza dei tragitti. Sotto i 30km la maggior parte dei consumi sono per riscaldare l'auto. È forse il tuo caso?
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

No, diciamo che sono quasi sempre fuori da clienti e fornitori quindi capita un giorno dove faccio casa-lavoro e ritorno e sono in totale 40km (km + km -) e magari il giorno dopo faccio 300km, dal fine novembre ad oggi sono a quota 5.900km quindi di km ne macino abbastanza.
Stamattina ho fatto il pieno e poi ho resettato tutto (come faccio sempre) e guarda che consumo (80% comfort e 20%sport tutto sempre in automatico e senza start & stop)...
Ripeto che va bene però sinceramente credevo che un diesel potesse fare di meglio (e vedendo i consumi di altri post può fare molto meglio di così questo motore), non ho molta esperienza perchè in 20 anni di guida questo è il mio secondo nafta (l'altro era un 3.0TDI su una vecchia A6), può darsi che non sappia guidarlo al meglio, ci può stare, anche se col cambia automatico questi problemi non dovrebbero sorgere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Salamifever ha scritto:Ma sai...il maggior responsabile dei consumi, oltre al piede, è la lunghezza dei tragitti. Sotto i 30km la maggior parte dei consumi sono per riscaldare l'auto.
...a pari condizioni (motore)... diciamo che la differenza la fa il piede e il tipo di percorrenza. Per esperienza i primi 30km se dosati con il piede non hanno una eccessiva incidenza quanto altre variabili quali strade urbane e traffico.
Io però non faccio testo, uso l’auto sempre in E. Un po’ per abitudine un po’ per superare i miei record di consumi :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Sei il mio rivale... :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Diciamo che pur essendo motoristicamente parlando agli opposti i nostri risultati si avvicinano :crpp:

...tornando in topic gli ultimi miei 6 pieni hanno dato il medesimo risultato invernale 18,7km/L circa.

C’è da dire che ho variato lievemente le percorrenze aumentando le strade urbane.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Modalu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom giu 12, 2016 4:01 am
Auto guidata: CLA SB 180d
Località: Bologna

Praticamente Urbano ed extraurbano, posso solo dire di essere estremamente soddisfatto. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Dopo i primi km percorsi faccio un piccolo bilancio personale :D
Leggedo i dati precedentemente condivisi da chi ha la stessa motorizzazione ho notato molti risultati contrastanti, sicuramente dovuti al tipo di percorso e soprattutto allo stile di guida. La mia esperienza è un pò singolare, nel senso che provenendo da una "Cessolet" :lol: Cruze 1.8 Benz/GPL, con la quale con un pieno di GPL da 25 euro, percorrevo 400 Km circa, ho voluto provare quanti chilometri mi percorre la CLA con lo stesso importo.
Quindi, partendo dalla riserva, ho fatto per tre volte un rifornimento da 25 euro (1,364 €/Lt per un totale di 18,33 Lt) e devo dire che non è andata male.
Con il primo rifornimento, in modalità ECO ho percorso 275 Km (15 Km/Lt); con il secondo rifornimento, in modalità ECO ho percorso 284 Km ( 15,4 Km/Lt); con il terzo rifornimento, in modalità Comfort ho percorso 299 Km (16,3 Km/L).
Premesso che lo stile di guida è stato sempre lo stesso (abbastanza tranquillo), così come il percorso quotidiano (40% extraurbano - 30% urbano - 30% autostrada), da una prima valutazione mi viene da dire che la modalità ECO, oltre che essere piuttosto castrante per il motore, non è particolarmente utile, se si guida tranquilli la modalità Comfort è in linea con i consumi (forse anche meglio :;D: ). Il computer di bordo, come già segnalava qualcuno, non è così preciso, quindi consiglio di fare valutazioni solo "da pieno a pieno" oppure "da riserva a riserva", contando litri e chilometri.
Porto l'esempio dell'ultimo rifornimento, mi valuta 5,3 Lt/100 Km per 299 Km percorsi che in pratica corrisponderbbero a 18,8 Km/Lt, ma in realtà, come dicevo prima, la macchina ha avuto un consumo effettvo di 16,3 Km/Lt.
Adesso proverò in modalità Sport :twisted: e vediamo come si comporta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Come consumi sei abbastanza allineato alla gang del “piede leggero”.
Unica obiezione che potrei fare - nel mio caso personale - è che la modalità ECO, almeno con la 180d, è impareggiabile nei consumi. E questo, a differenza- tua, è imprescindibile dal percorso (a parità di stile di guida/piede). (Y)
Ovviamente con un GPL a parità di cavalli e stile di guida seppure i consumi siano migliori il confronto in € si perde sempre (a meno che non si faccia un più ampio discorso dove, credimi, risulta maggiormente conveniente comunque un diesel se si percorrono vagonate di km)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione