CONSUMI NUOVA CLA
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Il diesel 1.5 Renault è molto parsimonioso come consumi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
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- chae.81
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Vi sottopongo una situazione in cui mi ritrovo più e più volte non riesco a capirne la ragione vediamo se anche voi avete la mia stessa esperienza in merito.
si tratta del fatto che viaggiando a velocità costante se sfioro appena il pedale dell'acceleratore per mantenere la velocità mi consuma un tot, se invece imposto per la stessa velocità il tempomat il consumo è discretamente inferiore.. non riesco a capirne il motivo
Addirittura capita sempre che se devo accelerare per passare ad esempio da 50 a 70 km orari utilizzando il pedale il consumo va a fine scala e ci metto un tot di tempo a raggiungere la velocità desiderata, se invece utilizzo il tempomat per passare da 50 a 70 impostando la velocità con la levetta, ci passa molto più velocemente quindi ha un'accelerazione molto più importante con un consumo sulla barra dei consumi abbastanza ridotto rispetto alla procedura con il pedale.. non riesco proprio a capire il motivo..
mi chiedo se qualcuno ha altre esperienze in merito o simili e quali sono quali le vostre considerazioni.. grazie
si tratta del fatto che viaggiando a velocità costante se sfioro appena il pedale dell'acceleratore per mantenere la velocità mi consuma un tot, se invece imposto per la stessa velocità il tempomat il consumo è discretamente inferiore.. non riesco a capirne il motivo
Addirittura capita sempre che se devo accelerare per passare ad esempio da 50 a 70 km orari utilizzando il pedale il consumo va a fine scala e ci metto un tot di tempo a raggiungere la velocità desiderata, se invece utilizzo il tempomat per passare da 50 a 70 impostando la velocità con la levetta, ci passa molto più velocemente quindi ha un'accelerazione molto più importante con un consumo sulla barra dei consumi abbastanza ridotto rispetto alla procedura con il pedale.. non riesco proprio a capire il motivo..
mi chiedo se qualcuno ha altre esperienze in merito o simili e quali sono quali le vostre considerazioni.. grazie
- Salamifever
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Io non ho la barra dei consumi quindi non riesco ad avere un riscontro diretto. Però il ritorno a velocità con il tempomat è bello violento, e dato che il consumo è strettamente legato al carico motore....la matematica non è un opinione, consuma di più . A meno che in modalità manuale sfruttiamo dei giri del motore inefficienti
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primi 800 km con la mia cla220 benzina 4matic
mi attesto ad una media di 8.2 lt/km con tragitto giornaliero 20 urbano e 80 extraurbano
In extraurbano a 90 km/h la media cdb è di 7.2 lt/100km
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Era una sfida tra me e la macchina, almeno una volta volevo vedere quel maledetto 4 anche sulla mia e qualche sera fa...
Adesso posso tornare felice ai miei soliti consumi compresi tra i 5,2l/100km ed i 7,4l/100km
Avevo anche il climatizzatore che "spingeva" 19 gradi e velocità 2 (800 giri di minimo come sempre quando il climatizzatore è acceso ma non ricordo se anche con riscaldamento mi alza il minimo quando sono fermo, comunque basta spegnerlo ed attendere pochi secondi per far tornare il minimo al suo posto).Adesso posso tornare felice ai miei soliti consumi compresi tra i 5,2l/100km ed i 7,4l/100km
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- chae.81
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complimenti per il 4.4... con il benzina 1600 manuale dico che è impossibile scendere sotto i 5.8.... p*****a miseria solitamente 6 qualcosa se si riesce ad essere lisci.. cominci ad accelerare e frenare in città e arrivederci... sopra i 7 come ridere..
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