CONSUMI NUOVA CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Il diesel 1.5 Renault è molto parsimonioso come consumi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
chae.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:04 pm
Auto guidata: CLA SB Sport X117 (prima: B180 Executive w245)
Località: Treviso

Vi sottopongo una situazione in cui mi ritrovo più e più volte non riesco a capirne la ragione vediamo se anche voi avete la mia stessa esperienza in merito.
si tratta del fatto che viaggiando a velocità costante se sfioro appena il pedale dell'acceleratore per mantenere la velocità mi consuma un tot, se invece imposto per la stessa velocità il tempomat il consumo è discretamente inferiore.. non riesco a capirne il motivo :doubt:
Addirittura capita sempre che se devo accelerare per passare ad esempio da 50 a 70 km orari utilizzando il pedale il consumo va a fine scala e ci metto un tot di tempo a raggiungere la velocità desiderata, se invece utilizzo il tempomat per passare da 50 a 70 impostando la velocità con la levetta, ci passa molto più velocemente quindi ha un'accelerazione molto più importante con un consumo sulla barra dei consumi abbastanza ridotto rispetto alla procedura con il pedale.. non riesco proprio a capire il motivo.. :star:
mi chiedo se qualcuno ha altre esperienze in merito o simili e quali sono quali le vostre considerazioni.. grazie :thks:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io non ho la barra dei consumi quindi non riesco ad avere un riscontro diretto. Però il ritorno a velocità con il tempomat è bello violento, e dato che il consumo è strettamente legato al carico motore....la matematica non è un opinione, consuma di più . A meno che in modalità manuale sfruttiamo dei giri del motore inefficienti
AMG CLA45 S.B
tsunami
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mer mag 06, 2015 6:58 pm
Auto guidata: classe c 220d
Località: forlì

primi 800 km con la mia cla220 benzina 4matic

mi attesto ad una media di 8.2 lt/km con tragitto giornaliero 20 urbano e 80 extraurbano

In extraurbano a 90 km/h la media cdb è di 7.2 lt/100km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggiorna il tuo profilo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Era una sfida tra me e la macchina, almeno una volta volevo vedere quel maledetto 4 anche sulla mia e qualche sera fa...
69263396_867955976937852_5707519870002790400_n.jpg
Avevo anche il climatizzatore che "spingeva" 19 gradi e velocità 2 (800 giri di minimo come sempre quando il climatizzatore è acceso ma non ricordo se anche con riscaldamento mi alza il minimo quando sono fermo, comunque basta spegnerlo ed attendere pochi secondi per far tornare il minimo al suo posto).
Adesso posso tornare felice ai miei soliti consumi compresi tra i 5,2l/100km ed i 7,4l/100km :muhaha:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
chae.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:04 pm
Auto guidata: CLA SB Sport X117 (prima: B180 Executive w245)
Località: Treviso

complimenti per il 4.4... con il benzina 1600 manuale dico che è impossibile scendere sotto i 5.8.... p*****a miseria solitamente 6 qualcosa se si riesce ad essere lisci.. cominci ad accelerare e frenare in città e arrivederci... sopra i 7 come ridere.. :star: :axe:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione