Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Bella recensione anche se NON sono d'accordo su qualcosina..... :yueah:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dg1976 ha scritto: gio mar 22, 2018 8:50 pm Beh a seconda delle percorrenze non è una scelta sbagliata :wink:
Pensa che io penso l'esatto contrario :)
Tutti quelli che comprano un diesel fanno una scelta sbagliata :)
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

silti ha scritto: ven mar 23, 2018 8:23 am
dg1976 ha scritto: gio mar 22, 2018 8:50 pm Beh a seconda delle percorrenze non è una scelta sbagliata :wink:
Pensa che io penso l'esatto contrario :)
Tutti quelli che comprano un diesel fanno una scelta sbagliata :)
Mi sembra un'affermazione un po' categorica e generalizzata... e come tutte le affermazioni categoriche e generalizzate, un po' superficiale.
Uno stereotipo, ecco: tutti gli americani sono ciccioni, tutti gli inglesi bevono il tè alle 5, i napoletani rubano, le donne dell'est sono facili, ecc ecc...
Credo non esistano scelte "sbagliate" a prescindere, così come credo non ci sia chi decide cosa è giusto e cosa sbagliato per un altro.
Io non comprerei l'auto che ha comprato dg (per fare un esempio recente) e sono in disaccordo quasi su ogni sua valutazione ma mai mi sognerei di dire che lui sbaglia e io ho ragione... mi sembrerebbe un'affermazione troppo autoreferenziale, tutto qui :)
Nella fattispecie, tu che ne sai perchè un'altro compra un diesel: magari davvero fa una valutazione sbagliata ma magari valuta cose che tu non immagini o alle quali tu non dai valore e per lui sono importanti...
Mettere le mani nel "giusto e sbagliato" altrui è una cosa che andrebbe fatta sempre con delicatezza e un po' di rispetto.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Corrado non posso che condividere al 101% quello che hai scritto. :approved: =D> =D> =D>

Certo la Profe molto furba ha inserito una faccina al termine della sua affermazione per renderla più simpatica :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Un'affermazione simpaticamente arbitraria, quindi... :mrgreen:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

beh.. non esistono scelte "sbagliate"... parliamone: comprare un diesel per percorrere 5k € potrebbe essere "sbagliato" sia per la salute dell'auto stessa che per i costi di gestione.

Comprendo e condivido pacificamente il disaccordo su quanto scritto da me ma penso che tu non condividi quanto ho detto eventualmente per i cerchi o per l'illuminazione interna... ossia quanto da me già preannunciato come mia personale opinione... mentre per i raffronti con Skoda, beh... anche quelli pur essendo personali sono razionali e visibili utilizzando l'una e l'altra. Poi alcune cose sono rilevanti per alcuni e irrilevanti per altri e si ritorna al discorso "preferenze" ed "esigenze" personali.
Non voglio essere generalista: per la "vista", i "gusti", il "feeling" sarei un ipocrita (quasi un idiota :crpp: ) se dicessi di preferire la mia auto ad una CLA45 SB :cannabius: . Questa è una differenza "ecclatante". In termini di "costi" prendere una 220d magari con cerchi AMG mi sarebbe cambiato "poco" (spesa comunque sostenibile diciamo). La preferenza che ho fatto io è stata dirottata da quello che ho ritenuto più rilevante (consumi, costi di gestione) piuttosto che dall'appagare la vista ma ripeto, è totalmente personale e condivido, ed apprezzo, anche chi sceglie diametralmente all'opposto di me.
Mentre per l'auto a benzina, con la mia percorrenza, ho trovato un bel semaforo rosso su tutti i fronti: costi di gestione, consumi e - non per ultimi - la scarsissima valutazione sul valore residuo cosa che per quanto riguarda l' NLT equivale ad una differenza "dal giorno alla notte".
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Parliamone al bar (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chiedo a Dumer, ringraziandolo per la recensione....
Puoi dirci come sono cambiati i rapporti con chi ti sta intorno (famigliari esclusi, ovviamente) con l'arrivo della CLA?
Grassie !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Non ho capito la domanda... :ooops:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Alberto47 ha scritto: lun mar 26, 2018 11:09 am Hi
Chiedo a Dumer, ringraziandolo per la recensione....
Puoi dirci come sono cambiati i rapporti con chi ti sta intorno (famigliari esclusi, ovviamente) con l'arrivo della CLA?
Grassie !
in che senso ? la gente cambia se una persona compra l' auto nuova ? :?:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

DG76 ha un lavoro che lo porta (in automobile) dalla sua clientela, prima arrivava in Skoda, ora arriva in Mercedes: qualche commento sarà stato fatto (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto: lun mar 26, 2018 1:54 pm DG76 ha un lavoro che lo porta (in automobile) dalla sua clientela, prima arrivava in Skoda, ora arriva in Mercedes: qualche commento sarà stato fatto (Y)
Hi
So che hai studiato psicologia....qui e' anche e solo vivere quotidiano.
So che Dumer e' schietto e sincero, per questo ho fatto questa domanda.....
Bye


Ps
Amici frontalieri, in montagna, che pure mi avevano visto in BMW e Volvo, quando ci arrivai in MB mi schernirono: "tel chi cunt la macchina dei padrun!" (Eccolo con l'auto dei padroni)
Tanto per dirne una... :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

sono un po' storie di altri tempi, direi: evocano immagini color seppia con i bordi un po' arricciati...
Oggi "padrone" non lo dice più nessuno e la percezione del se si è un po' evoluta e non è più un auto (o il cappotto, il frigorifero o tutti gli oggetti dell'italia povera del primo/secondo dopoguerra e poi del sedicente boom) che fa la differenza nelle persone.
Non ho mai percepito differenze sostenziali nel comportamento delle persone a seconda dell'auto che uno usa (anche il concetto di proprietà sta venendo meno in favore dell'utilizzo...).
parliamo di auto "umane" ovviamente: certo che se abitualmente giri su una Pagani un minimo di impatto sul mondo circostante c'è... ma stiamo parlando di un'auto che è alla portata di molti (ne ho avuta una persino io :mrgreen: )
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Da un lato OT... dall’altro non del tutto (trattando dell’impatto visivo e quindi pur sempre una “recensione”) vengo a rispondere ad Alberto.
Troppo presto per risponderti Albé :muhaha: ce l’ho da meno di una settimana.
Come diceva killer lo stereotipo di qualche hanno fa sulle auto è andato un po’ scemando anche se in ambito “industriale” in Emilia l’aspetto e la presentazione continuano ad essere un biglietto da visita non trascurabile... ora si passa sopra ai jeans ed alla mancanza della cravatta... ma se hai la barba la devi presentare “curata”. L’auto così come il cellulare, la borsa porta documenti piuttosto che la biro... restano “importanti” per un buon 80% dei casi. Specie se come ricorda silti hai un lavoro che ti porta a contatto con la gente e se questa gente sa che non sei un semplice commerciale ma titolare dell’azienda che presenti.
Per ora diciamo si soffermano a guardare ancora il portellone elettrico come se fosse un ufo. Di questo ed altre sensazioni darò conferma in una seconda recensione, promesso (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ti attendo volentieri, Dumer ! (Y)
Ciao e buone guide !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione