Interessante, puoi farmi qualche esempio dove la controparte spyder è più rigida della versione coupè? Grazie
Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA
Moderatore: Staff
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
@KillerKhan
Sicuramente il tetto apribile è una questione di preferenza personale, se dovessi essere costretto tra il tetto panoramico e quello apribile opterei per il panoramico chiuso, se a te piace aprire il tetto perfetto!
@Sagitterr
Ti conviene andare dove l'hai comprata, tempo 5 minuti e ti attivano tutti i servizi.
@Pinod
Il codice è questo: [SA-14U] Pacchetto integrazione per smartphone Apple CarPlay™, MirrorLink™ 366,00 Euro e comprende [SA-15U], [SA-16U] e [SA-17U] la presa USB per questi servizi la trovi dentro il bracciolo centrale assieme alla presa USB di ricarica
Sicuramente il tetto apribile è una questione di preferenza personale, se dovessi essere costretto tra il tetto panoramico e quello apribile opterei per il panoramico chiuso, se a te piace aprire il tetto perfetto!
@Sagitterr
Ti conviene andare dove l'hai comprata, tempo 5 minuti e ti attivano tutti i servizi.
@Pinod
Il codice è questo: [SA-14U] Pacchetto integrazione per smartphone Apple CarPlay™, MirrorLink™ 366,00 Euro e comprende [SA-15U], [SA-16U] e [SA-17U] la presa USB per questi servizi la trovi dentro il bracciolo centrale assieme alla presa USB di ricarica
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164568
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In genere quasi in tutti i casi.....la mancanza della intera struttura del tetto deve essere compensata con una maggiore rigidità del pianale.
Per quello che riguarda Mercedes,i montanti del parabrezza sono dimensionati per sorreggere un peso pari a tre volte quello della vettura e sono un corpo unico con la intera struttura anteriore,per capirci quella su cui poggia il gruppo sospensivo dell’avantreno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Le spyder, cabrio, ecc. sono di regola più rigide per via della mancanza del tetto, partendo dei montanti del parabrezza che non devono deformarsi in caso di ribaltamento dell'auto. La CLK che avevo, A209, in montagna aveva un comportamento molto buono. Ho avuto anche la possibilità di guidare quel mostro della Maserati Grancabrio e ti posso assicurare che prendi curve e tornanti come se fossero strade dritte: però qui va detto che di default le Maserati hanno una tenuta di strada strepitosa: ho una Ghibli e ti posso dire che sembra avere binari.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
KillerKhan ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 8:54 pm Effettivamente qui è molto restrittivo per quegli argomenti... Altri forum incentrati su brand più "smanettoni" sono più permissivi sulle prestazioni e magari meno attenti al bilancino dei consumi
È una questione di utenza :)
Non è questione di utenza o di piede di fata, ma di rispetto delle regole e taglio che gli amministratori vogliono dare al forum...se voglio parlare della mia Saab "tuned" o che "sò ☭ cosiii!" devo andare su un altro sito
AMG CLA45 S.B
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164568
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
@Startaxi
Non sapevo questa cosa sulle spyder/cabrio di Mercedes, ottima cosa direi!
@CRONet
Il problema delle spyder e cabrio secondo me è che rispetto alle versioni "chiuse" sono meno efficaci, tendono a rollare di più ed il peso maggiore si fa sentire in certe situazioni.
Riguardo Maserati ricordo anni fa una prova che feci tra 4200GT coupè e spyder e ricordo una maggiore "paciosità" della spyder, nonostante entrambe avessero una tenuta di strada notevole ma in pista la spyder ha mostrato il fianco.
Non sapevo questa cosa sulle spyder/cabrio di Mercedes, ottima cosa direi!
@CRONet
Il problema delle spyder e cabrio secondo me è che rispetto alle versioni "chiuse" sono meno efficaci, tendono a rollare di più ed il peso maggiore si fa sentire in certe situazioni.
Riguardo Maserati ricordo anni fa una prova che feci tra 4200GT coupè e spyder e ricordo una maggiore "paciosità" della spyder, nonostante entrambe avessero una tenuta di strada notevole ma in pista la spyder ha mostrato il fianco.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 66
- Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
- Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
- Località: Milano
Dopo qualche chilometro vorrei dare un giudizio sulla mia cla 200 d shooting brake.
Ho atteso apposta qualche tempo perché volevo provarla anche in autostrada, partiamo da come si presenta, la linea è filante ed è molto bella da vedere, aggressiva quanto basta forse dalla mia parte il colore con i particolari neri chiama molto la “prestazione” che purtroppo avendo scelto il 200d sento mancare.
Io arrivo da un q5 177cv quattro e nonostante come 0-100 siano praticamente uguali a livello di erogazione e curva di coppia la differenza si nota e la mole inferiore non compensa.
Ho notato però che la modalità confort su mercedes è molto più pigra e che può trarre in inganno mentre su audi era meno marcata la differenza tra sport e comfort appunto.
A livello di consumi non ci sono paragoni siamo in media 2/3 litri 100km in meno, senza contare che con 75€ ho fatto il pieno mentre con audi passavo i 100€, i km son quelli poi nel lungo termine la mancanza di cavalleria e le sole 2 ruote motrici fanno la differenza. Tornassi indietro punterei la 220d o 250 benzina perché davvero è una macchina che chiama prestazione e poi ne resti un po’ deluso, so che non è il luogo adatto ma sarei curioso di rimappare ma ho 36 e 2 figli, cambio macchina in media ogni 2/3 anni, non ne vedo benefici se non uno sfizio oltre a perdere garanzia e tutto il resto. Discorso chiuso.
Gli interni sono ben curati, non ho riscontrato al momento tutti quei problemi di scricchiolii delle plastiche, il segmento di riferimento non deve ingannare non è una vera Premium (parere personale) la sua competitor è la a3 sport black se guardiamo a Bmw la paragono alla serie 3 touring.
Ha molti sistemi di sicurezza interessanti di serie, i fari full led sono una meraviglia ottima scelta di mercedes di puntare su questa tecnologia, mi sono dovuto abituare al cambio in una posizione nuova che al contrario regala molto spazio nella parte bassa della console centrale.
La radio (io ho audio 20) nella norma delle radio base, suona decentemente il viva voce per il telefono funziona bene insomma tutto normale.
Mi riservo ancora un parere sulla rigenerazione del filtro anti particolato perché al momento non me ne sono accorto ancora, bocciato invece lo start & stop, troppo sensibile e si inserisce anche a ruote sterzate sto ancora cercando il punto sul pedale per non farlo intervenire (odio disisnserilo di base)
So che la posseggo solo da 18 giorni ma tornassi indietro prenderei un’altra versione ribadisco forse un benzina, non che sia uno che corre però mi piace avere potenza a disposizione in caso di necessità.
Più avanti spero di aggiornare la mia recensione anche per quel che riguarda i servizi della rete ufficiale e sulla bontà nel tempo dei materiali
Ho atteso apposta qualche tempo perché volevo provarla anche in autostrada, partiamo da come si presenta, la linea è filante ed è molto bella da vedere, aggressiva quanto basta forse dalla mia parte il colore con i particolari neri chiama molto la “prestazione” che purtroppo avendo scelto il 200d sento mancare.
Io arrivo da un q5 177cv quattro e nonostante come 0-100 siano praticamente uguali a livello di erogazione e curva di coppia la differenza si nota e la mole inferiore non compensa.
Ho notato però che la modalità confort su mercedes è molto più pigra e che può trarre in inganno mentre su audi era meno marcata la differenza tra sport e comfort appunto.
A livello di consumi non ci sono paragoni siamo in media 2/3 litri 100km in meno, senza contare che con 75€ ho fatto il pieno mentre con audi passavo i 100€, i km son quelli poi nel lungo termine la mancanza di cavalleria e le sole 2 ruote motrici fanno la differenza. Tornassi indietro punterei la 220d o 250 benzina perché davvero è una macchina che chiama prestazione e poi ne resti un po’ deluso, so che non è il luogo adatto ma sarei curioso di rimappare ma ho 36 e 2 figli, cambio macchina in media ogni 2/3 anni, non ne vedo benefici se non uno sfizio oltre a perdere garanzia e tutto il resto. Discorso chiuso.
Gli interni sono ben curati, non ho riscontrato al momento tutti quei problemi di scricchiolii delle plastiche, il segmento di riferimento non deve ingannare non è una vera Premium (parere personale) la sua competitor è la a3 sport black se guardiamo a Bmw la paragono alla serie 3 touring.
Ha molti sistemi di sicurezza interessanti di serie, i fari full led sono una meraviglia ottima scelta di mercedes di puntare su questa tecnologia, mi sono dovuto abituare al cambio in una posizione nuova che al contrario regala molto spazio nella parte bassa della console centrale.
La radio (io ho audio 20) nella norma delle radio base, suona decentemente il viva voce per il telefono funziona bene insomma tutto normale.
Mi riservo ancora un parere sulla rigenerazione del filtro anti particolato perché al momento non me ne sono accorto ancora, bocciato invece lo start & stop, troppo sensibile e si inserisce anche a ruote sterzate sto ancora cercando il punto sul pedale per non farlo intervenire (odio disisnserilo di base)
So che la posseggo solo da 18 giorni ma tornassi indietro prenderei un’altra versione ribadisco forse un benzina, non che sia uno che corre però mi piace avere potenza a disposizione in caso di necessità.
Più avanti spero di aggiornare la mia recensione anche per quel che riguarda i servizi della rete ufficiale e sulla bontà nel tempo dei materiali
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Bella recensione...apprezzabile e delicata anche la punta di amarezza
AMG CLA45 S.B
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Quindi ti girano ancora di più le scatole....
AMG CLA45 S.B
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
- Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
- Località: Lallio (BG)
volevo chiedere, a proposito di test drive, pareri e considerazioni per i sedili in particolar modo per la regolazione lombare per chi ce l'ha o meno.
non riesco a farmi un giudizio perche' sulla mia clk ho il multicountur.
la domanda e' che, se non sbaglio, sul lato esterno del sedile per chi ha la regolazione lombare ci sono 2 rotelle una piu' grande ed una piu' piccola.
quella piccola e' per la regolazione lombare corretto ?
e quella grande ? per che tipo di regolazione e' ? (forse l'incluinazione della parte anteriore del sedile ?)
grazie
non riesco a farmi un giudizio perche' sulla mia clk ho il multicountur.
la domanda e' che, se non sbaglio, sul lato esterno del sedile per chi ha la regolazione lombare ci sono 2 rotelle una piu' grande ed una piu' piccola.
quella piccola e' per la regolazione lombare corretto ?
e quella grande ? per che tipo di regolazione e' ? (forse l'incluinazione della parte anteriore del sedile ?)
grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164568
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,a mio avviso la regolazione lombare (un tempo chiamata Multicontour) non può mancare.
Faccio presente che è possibile regolare anche la lunghezza della seduta per garantire un adeguato supporto ai polpacci.
Risposta esatta per entrambe le domande,anche se il comando più piccolo (quello del lombare appunto) non è una rotella ma un tasto a 4 posizioni.pisolonet ha scritto: ↑dom feb 24, 2019 5:26 pm
la domanda e' che, se non sbaglio, sul lato esterno del sedile per chi ha la regolazione lombare ci sono 2 rotelle una piu' grande ed una piu' piccola.
quella piccola e' per la regolazione lombare corretto ?
e quella grande ? per che tipo di regolazione e' ? (forse l'incluinazione della parte anteriore del sedile ?)
Faccio presente che è possibile regolare anche la lunghezza della seduta per garantire un adeguato supporto ai polpacci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 187
- Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
- Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
- Località: Venezia
Bella recensione, anch'io ho il motore 200d da 136cv sulla GLA e anche a me ha un po' deluso in quanto è regolarissimo sin da 1000.giri ma avendo solo 300nm di coppia e inoltre spalmati su un ampio range di giri sembra non tirare.
Io peraltro avendo il cambio manuale avrei poco margine per la rimappatura, anche se si trovasse il modo di omologarla con i cv in più.
Io peraltro avendo il cambio manuale avrei poco margine per la rimappatura, anche se si trovasse il modo di omologarla con i cv in più.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti