Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io continuo con l'offtopic però è interessante questo argomento. Non mi sono mai preoccupato di quale auto ho in garage e con quale di loro esco al supermercato o al lavoro. Mi ha sempre dato fastidio sia che la gente mi guardi dalla testa ai piedi sia ad essere chiamato Dottore malgrado abbia una laurea e un postgrado. Lavorando con i californiani ho imparato che le persone si valutano dal loro talento e non dalle scarpe e cravatta che indossano. Chiuso l'offtopic.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CRONet ha scritto: lun mar 26, 2018 8:57 pm ..................Non mi sono mai preoccupato di quale auto ho in garage e con quale di loro esco al supermercato o al lavoro. Mi ha sempre dato fastidio sia che la gente mi guardi dalla testa ai piedi...............
E' per questo che ti sei comperato una Maserati :crpp:
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

CRONet ha scritto: lun mar 26, 2018 8:57 pm Io continuo con l'offtopic però è interessante questo argomento. Non mi sono mai preoccupato di quale auto ho in garage e con quale di loro esco al supermercato o al lavoro. Mi ha sempre dato fastidio sia che la gente mi guardi dalla testa ai piedi sia ad essere chiamato Dottore malgrado abbia una laurea e un postgrado. Lavorando con i californiani ho imparato che le persone si valutano dal loro talento e non dalle scarpe e cravatta che indossano. Chiuso l'offtopic.
:approved: aggiungo ! meglio se guardano dalla testa ai piedi ! pensa quanto vivono male ! una vita a rosicare :2:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Premetto che ho l'auto da un solo giorno...quindi ne devo fare di strada. Ma un paio di punti chiari ci sono già.
Per mia sorpresa, i sedili Performance sono di una comodità inimmaginabile . Nel primo Test drive che feci un annetto fa avevo provato quelli confort (con cerchi da 18), e mi ero convinto di cercare un auto così. Quando poi ho trovato e provato la mia attuale auto con sedili Performance e cerchi da 19 ero convinto di rimanere deluso....invece è stata una vera sorpresa, sarà forse anche il mio "peso fantino" di 51kg,ma questi sedili sono davvero perfetti!
Un'altra cosa alla quale spero di abituarmi presto...premetto che il volante performance è meraviglioso, veramente mi fa impazzire...ma guidare con quell'anello rosso alle "12" è una sensazione stranissima.... è come avere un dito vicino ai due occhi, provate ad avvicinare l'indice agli occhi toccando la punta del naso e immaginate una strada...ecco questa è la sensazione 😂
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Questo è il volante che aveva mia figlia sulla penultima macchina: i cerchietti in cima mi sono piaciuti dal primo momento e non mi hanno dato alcun fastidio, anzi (Y)
Adesso dovresti cambiare l'auto nel tuo profilo (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo la comodità dei sedili Performance,l'anello rosso a ore 12 non mi ha mai convinto,anzi........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto: sab apr 14, 2018 10:10 pm .................l'anello rosso a ore 12 non mi ha mai convinto,anzi........
A te non convincono neanche le pinze dei freni colorate :crpp:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

A che serve poi :?:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dg1976 ha scritto: sab apr 14, 2018 10:14 pm A che serve poi :?:
A far vedere quando il volante è dritto (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto: sab apr 14, 2018 10:13 pm A te non convincono neanche le pinze dei freni colorate :crpp:
Pensavo che mi conoscessi meglio............dipende dal colore 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Startaxi ha scritto:
silti ha scritto: sab apr 14, 2018 10:13 pm A te non convincono neanche le pinze dei freni colorate :crpp:
Pensavo che mi conoscessi meglio............dipende dal colore 8-)
Blu metallic sono molto belle :D :D
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

KillerKhan ha scritto: dom apr 15, 2018 11:48 pm Blu metallic sono molto belle :D :D
Vero (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pinod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 31, 2018 8:32 am
Auto guidata: BMW Sr1 E87
Località: Roma

dg1976 ha scritto: gio mar 22, 2018 7:27 pm
Un allestimento "non premium" (Business con pacchetto business Extra) votato all'utilizzo lavorativo (sedili comfort, regolazione lombare) e qualche optional per me "irrinunciabile".



Utile e, col tempo provvederò, piacevole le modifiche proposte da Silenzio per dare più "corpo" all'audio che, ripeto, sarebbero da eseguire su "tutti" gli impianti "base".
"Apprezzatissima" nota: il comando vocale del volante che si interfaccia superlamente con Siri di iPhone. Cosa che ahimè su Skoda mancava... ed ero arrivato quasi ad odiare la voce "robotizzata" che non azzeccava mai un contatto dalla rubrica. Sui sistemi VW per avere "Siri" devi usare il CarPlay, stop!
Ciao,
essendo anch'io interessato alla tua stessa versione, volevo chiederti:
quali altri optional hai aggiunto all'allestimento Business Extra?
quali sono le modifiche di Silenzio (ho letto i suoi interventi, ma, se non ho capito male o letto altro, gli interventi proposti sono piuttosto radicali)?

Grazie.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao, come optional trovi l'elenco in firma :wink: comunque: regolazione lombare (i sedili comfort invece erano previsti nella business extra), distronic plus pilot, bagagliaio easy pack e keyles go.
Mentre come "modifica" all'impianto audio, anche se non ne ho ancora avuto il tempo, Silenzio mi aveva consigliato senza sconvolgere l'auto di occuparmi del fronte anteriore e di un sub a bagagliaio (Y).
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io ti consiglio di aggiungere assolutamente i fari full LED con il sistema di abbaglianti automatico, non solo l'auto si trasforma esteticamente, ma hanno una funzione utile e di sicurezza, consiglio anche il media interface per smartphone Apple Car & Android perchè così ti dimentichi della presa in giro chiamata navigatore sulla SD, e poi hai tutto sottomano ed a portata di voce (clicchi il tasto sul volante e comunichi con Siri per ogni cosa non solo per telefonare ma gli chiedi tutto, dal trovami posti e naviga a manda messaggi whatsapp o sms, metti la mia musica, ecc ecc).
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione