Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:
Risposta esatta per entrambe le domande,anche se il comando più piccolo (quello del lombare appunto) non è una rotella ma un tasto a 4 posizioni.
Faccio presente che è possibile regolare anche la lunghezza della seduta per garantire un adeguato supporto ai polpacci.
:approved:
Un altro mondo rispetto ad altre auto da me provate. Un comfort come questi sedili l’ho trovato solo sul mio vecchio volvo V40. Ma si parla di Volvo di 20 anni fa, che a suo tempo fece del comfort di guida e della sicurezza un portabandiera.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Marcoza ha scritto: dom feb 24, 2019 7:16 pm Bella recensione, anch'io ho il motore 200d da 136cv sulla GLA e anche a me ha un po' deluso in quanto è regolarissimo sin da 1000.giri ma avendo solo 300nm di coppia e inoltre spalmati su un ampio range di giri sembra non tirare.
Io peraltro avendo il cambio manuale avrei poco margine per la rimappatura, anche se si trovasse il modo di omologarla con i cv in più.

ti ringrazio Marco, devo pero aggiungere che negli ultimi giorni tendo a confermare che bisogna metterla in Sport per avere qualche sorriso, probabilmente in mercedes Comfort lo ritengono molto relax...
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Dopo aver provato per diversi giorni una CLA con stesso motore della mia e poi due A (una 200d e l'altra 220d) sono arrivato alla conclusione che la mia (nonostante l'aggiornamento o reset o quello che hanno fatto) non ha nulla al cambio, è proprio scandaloso di suo in Comfort (stessa pigrizia a volte nella partenza e stesso lag nelle rotonde, oltre ad andare in crisi a volte imbambolandosi a certi regimi prima di cambiare marcia) mentre tira fuori il meglio in Sport ed in manuale, in Eco non saprei perchè non è una modalità che mi interessa.
Qualche leggera differenza tra macchina e macchina l'ho avvertita ma sembra proprio che il funzionamento sia il medesimo, almeno per le diverse centinaia di km fatti su ogni vettura provata.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non per insistere ma se buona parte della gente non riscontra questo comportamento e nemmeno il sottoscritto dopo aver provato decine e decine di vetture tra A,B,CLA e GLA evidentemente non è lo standard.
O sei sfortunato tu o io e altri non capiamo nulla di cambi automatici........non vedo altre ipotesi :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

... la terza ipotesi è che abbiate parametri di giudizio diversi! 8-)

Personalmente, rilevavo quanto indicato da HS81 sulla mia E220 4matic (S212).
La CLA è molto più reattiva (cambio e, soprattutto, motorizzazione differente).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perdonami ma se la macchina si comporta come descritto me ne accorgo e non lo ritengo normale.......non sono abituato a guidare un'Ape.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ripeto, prima di trarre questa conclusione ho fatto svariati km con queste auto e tutte (chi in maniera più o meno marcata) hanno avuto lo stesso comportamento, altri paragoni non posso farli perchè le altre MB in famiglia hanno (oltre al manuale della mia ex CLA) cambi automatici ma una ha un 9 marce e l'altra un 5 marce vetusto (oltre ad essere auto completamente diverse dalla CLA)
Il problema lo palesa solo in Comfort dove l'andamento sembra tipo elastico con un lag in alcune situazioni piuttosto marcato che però sparisce impostando Individual con trasmissione su Comfort, su tutte è stato così e non sono l'unico a lamentare questi problemi.
Capisco che è il mio primo cambio automatico MB e capisco che rispetto all'S Tronic sia un bradipo però onestamente non mi aspettavo di avere partenze a volte molto pigre e scalate/cambi nel mezzo di rotonde, come del resto (e mi rivolgo alla prima CLA che dopo poco era un concerto, questa sta iniziando a vibrare quindi immagino sia lo standard basso di materiali e/o assemblaggio di fabbrica) non mi aspettavo scricchiolii e vibrazioni degni di una Fiat, nelle MB dei miei genitori non ho mai avvertito queste cose ma forse erano altri tempi o forse ho semplicemente comprato una macchina generalista con la stella sul cofano (e pure due volte).
La linea è splendida, peccato che la qualità di fabbricazione non sia all'altezza, tutto imho ovviamente.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Peppe2444
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 27, 2019 7:29 pm
Auto guidata: Cla 200CDI 136CV
Località: Vibo Valentia

Salve, siccome vorrei passare a un Cla Coupè.
Ma non saprei quale, ho tanta confusione a scegliere.
Mi hanno proposto ultimamente un 200Cdi 100kw 136Cv 2014 automatico
Gentilemente se qualcuno che l'appartiene mi sa dire come va.
Grazie Buonaserata.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti ho indirizzato nel topic dove puoi farti una idea.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cooper60
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 13, 2019 5:07 pm
Auto guidata: TOYOTA LAND CRUISER KDJ
Località: Giarre - Catania

Salve a tutti, chiedo consigli sono interessato a comperare una cla, 220 4Matic allestimento AMG
chiedo quindi a tutti i possessori di cla del forum...come vi trovate? consumi alti ? visto che si parla di un 4x4 permanente (cambio automatico)

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,non si tratta di una 4x4 permanente........normalmente si viaggia a trazione anteriore e in determinate condizioni un frizione elettromeccanica trasferisce fino al 50% della coppia sull'asse posteriore.

220 4Matic a benzina o diesel?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cooper60
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 13, 2019 5:07 pm
Auto guidata: TOYOTA LAND CRUISER KDJ
Località: Giarre - Catania

grazie la vettura diesel
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora avresti dovuto scrivere CDI o d......

Leggi le pagine di questo topic,sicuramente troverai qualche feedback.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cooper60
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 13, 2019 5:07 pm
Auto guidata: TOYOTA LAND CRUISER KDJ
Località: Giarre - Catania

grazie
Filippo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:06 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Premium (CX117)
Località: Piossasco (TO)

Buongiorno, da possessore di una CLA 200 automatica, posso dirvi che dopo 2 anni abbondanti di utilizzo, con circa 20 mila km l’anno non avverto ancora nessun tipo di vibrazione/scricchiolio, che si i cavalli in piu della 220 si fanno sentire, ma che per il mio giudizio personale, il compromesso fra confort di guida e brillantezza del motore e ottimo. Percorro tutti i giorni un tratto misto urbano/extraurbano e lasciando quasi sempre il select in Confort posso assicurarvi che ad oggi trovo ancora il cambio molto fluido e che alle mie pressioni fatte sull’acceleratore, risponde in maniera impeccabile dandomi dei cambi a giri molto piu alti quanto sente che il piede piu “pesante” sta chiedendo di “spingere” rimanendo invece piu morbido quando sente che la guida e piu rilassata restando comunque molto brillante non appena c’e ad esempio bisogno di fare un sorpasso. Ovviamente in sport le cose cambiano in quanto il motore risponde nettamente in modo piu “cattivo” tirando le marce molto piu in alto, e concludo dicendo che sempre a mio parere gli ingegneri abbiano fatto un ottimo lavoro sull’algoritmo che stabilisce la risposta dell’auto in base al rapporto pressione/pedale facendo apparire “intelligente” la vostra stella.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione